10 DOMANDE SUL SESSO

10 Domande Sul Sesso

10 DOMANDE SUL SESSO

10 DOMANDE SUL SESSO: Qualunque sia la tua età o esperienza in materia di sessualità, sicuramente hai dubbi o domande che non hai mai osato commentare, nemmeno ai tuoi amici più cari.

La stampa popolare inglese, che non sminuisce le parole per parlare di sesso, ha pubblicato, non molto tempo fa, un articolo intitolato “Dieci domande sul sesso che tutti noi vogliamo conoscere”, in cui un esperto in relazioni di coppia ha risposto ad alcuni dei dubita che, più frequentemente, le donne chiedano di questo argomento.

Pronto?

10 DOMANDE SUL SESSO1.- Gli orgasmi multipli sono un mito?

Il mito è avere l’aspettativa che tu debba averli.

Ogni donna sperimenta una diversa risposta sessuale.

Alcune possono sentire piccoli orgasmi di bassa intensità, altri raggiungono un singolo orgasmo e alcuni raggiungono un’alta intensità.

Abbiamo un momento più facile di loro per provare questa sensazione di orgasmo ripetuto, ma il fatto di non averli non significa nulla. Il miglior orgasmo è quello che è stato apprezzato

10 DOMANDE SUL SESSO .2.- Perché le donne trovano difficile raggiungere l’orgasmo solo con la penetrazione?

Ci sono molte ragioni, tra cui:

Non essere concentrata.

Tutto ciò che ci distrae rende difficile: mantenere posizioni sessuali difficili, l’irrealistica aspettativa di raggiungere l’orgasmo allo stesso tempo, un’immagine di sé negativa, voler controllare la situazione, ecc.

Necessità di stimolazione clitoridea diretta: oltre il 65% delle donne ha bisogno di stimolazione clitoridea diretta per raggiungere l’orgasmo.

La pressione delle sue strutture interne durante la penetrazione consente di stimolarlo vaginalmente, ma a volte è anche necessario stimolarlo direttamente.

Si tratta di abituarsi. Ottenere la postura giusta aiuta molto.

Molti di noi hanno bisogno di più tempo di loro.

La risposta sessuale femminile è più lunga e richiede più tempo per essere completata.

Questo fatto, aggiunto al bisogno – sociale e inventato – di voler raggiungere l’orgasmo allo stesso tempo è il problema principale, poiché accorcia le fasi di eccitazione e, spesso, espone la donna a smettere di averli, pensando che tutto ha finito quando lo raggiungono.

10 DOMANDE SUL SESSO 3.- Le giovani donne possono usare anche lo IUD?

Sì. È un metodo contraccettivo a lungo termine, quindi può essere una buona opzione per le giovani donne.

Ma ricorda che per proteggerti dalle infezioni a trasmissione sessuale dovresti anche usare un preservativo.

Gli IUD di rame possono rendere il sanguinamento dei periodi più abbondante e questi sono più dolorosi, ma attualmente ci sono IUD di progesterone che causano l’effetto opposto, cioè diminuiscono il sanguinamento delle mestruazioni.

4.- Posso diventare “dipendente” dal vibratore?

No. La parola dipendente non si adatterebbe in questo senso solo per l’uso del vibratore, questi dispositivi non producono dipendenza.

Ma se ci abituiamo solo a divertirci con i vibratori, potrebbe apparire una fissazione dal dispositivo che compromette la risposta sessuale ad altri stimoli. In questi casi è necessario consultare il problema a un esperto.

10 DOMANDE SUL SESSO  5.- Sono lesbica se ho mai avuto fantasie sessuali con un’altra donna?

Assolutamente! L’orientamento sessuale non è definito dal tipo di fantasie sessuali che si hanno, ma dalla capacità di stabilire una relazione erotico-sessuale e amorevole con un particolare genere: eterosessuale se è tra sessi diversi, omosessuale se è lo stesso, e bisessuale se hai la stessa capacità di avere relazioni di questo tipo con entrambi i sessi.

10 DOMANDE SUL SESSO 6.- È pericoloso assumere ripetutamente la pillola del giorno dopo?

Non vi è alcun rischio di assumere ripetutamente la contraccezione d’emergenza, ma non dovrebbe essere considerato come un altro metodo di contraccezione, in quanto è semplicemente un’ultima risorsa di emergenza per prevenire la gravidanza e ci sono metodi di contraccezione molto più efficaci.

Inoltre, non protegge in modo permanente o contro altre relazioni di rischio successive.

10 DOMANDE SUL SESSO 7.- Un ginecologo può scoprire se sono (o no) una vergine?

Non è il ruolo di un ginecologo da scoprire, e non è qualcosa che può essere determinato con certezza in una scansione.

Ogni vulva e vagina hanno le loro dimensioni e flessibilità, e anche la forma e le dimensioni dell’imene possono essere diverse da una donna all’altra. Inoltre, sebbene la rottura dell’imene sia associata al rapporto sessuale, questo tessuto è molto fragile e sottile e può rompersi spontaneamente.

8.- È consigliabile raccontare le nostre fantasie sessuali alla coppia?

Le fantasie sessuali fanno parte del tuo sviluppo come persona.

Sono una componente del desiderio umano e possono agire come uno stimolo erotico, indipendentemente dal fatto che siano o meno messi in pratica.

Non è necessario sentirsi in colpa o vergogna e la decisione di condividere o meno con il nostro partner è personale.

10 DOMANDE SUL SESSO 9.- Praticare il sesso orale comporta gli stessi rischi di avere rapporti vaginali?

Non puoi rimanere incinta ma comporta un rischio di trasmissione di infezioni a trasmissione sessuale, quindi è consigliabile utilizzare metodi di protezione o barriera.

Per quanto riguarda il rischio di sviluppare un certo tipo di tumore nella cavità orale o nella gola, è associato al virus del papilloma umano (HPV) che può anche essere trasmesso attraverso questa via.

10.- Qual è la posizione migliore per raggiungere l’orgasmo?

Quello che funziona meglio per noi, secondo la nostra pratica. Ciò che conta è che ti senti libero e, soprattutto, molto a tuo agio.

Ecco perché è importante conoscere ed esplorare insieme alla coppia. Il sesso è come una ricetta di cucina: puoi seguire alcune istruzioni, ma ognuno è libero di includere i condimenti che vogliono e che sono più utili per migliorare la ricetta.

Seguici anche su facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...