6 false credenze sui peli pubici da sfatare

6 False Credenze Sui Peli Pubici Da Sfatare

6 false credenze sui peli pubici da sfatare

#1 I peli pubici proteggono dalle MST

6 false credenze sui peli pubici da sfatare

No, no, no! La convinzione che i peli pubici proteggano dalle malattie sessualmente trasmissibili non è assolutamente vera! Questo è forse il mito più pericoloso sui peli pubici. La peluria delle tue parti intime può essere una fonte di batteri, il che non fa che aumentare il rischio di una malattia venerea. I batteri naturali possono annidarsi nei peli ‘lì sotto’. Per fortuna, puoi fare prevenzione curando la tua igiene intima.

6 false credenze sui peli pubici da sfatare

“I peli pubici possono essere una fonte di batteri, il che non fa che aumentare il rischio di MST.”

#2 I peli pubici hanno lo stesso colore dei capelli

6 false credenze sui peli pubici da sfatare

Una volta ne eravamo convinti anche noi, ma non è vero 😉 Se per qualche motivo ignoto dovessi essere curioso di conoscere il colore dei peli pubici di qualcuno, dovresti guardare le sopracciglia. Il colore delle sopracciglia si avvicina di più.

#3 I peli pubici non smettono mai di crescere

6 false credenze sui peli pubici da sfatare

I peli pubici crescono fino a un’altezza tra 1 e 5 centimetri, a seconda della persona. Una volta raggiunta la lunghezza massima, cadono e fanno posto a quelli nuovi.

#4 I peli pubici diminuiscono il piacere durante il sesso

6 false credenze sui peli pubici da sfatare

Questo non è necessariamente un falso mito ma neanche un fatto. Per le donne, i peli pubici possono effettivamente fare la differenza quando si tratta del comfort durante il rapporto sessuale. Per alcune donne, i peli pubici possono servire come una sorta di ‘cuscinetto’ che contrasta o lenisce gli sfregamenti sulla pelle. Altre donne, invece, adorano quell’intensa sensazione di frizione. Dipende tutto dalle preferenze personali.

“Per le donne, i peli pubici possono effettivamente fare la differenza quando si tratta del comfort durante il rapporto sessuale.”

#5 I peli pubici sono considerati poco attraenti

6 false credenze sui peli pubici da sfatare

I gusti sono gusti, anche riguardo ai peli pubici. Abbiamo una notizia per te: dalla ricerca risulta che la peluria delle parti intime può essere davvero molto attraente! I peli pubici sono pieni di feromoni, che possono avere un effetto positivo sul tuo amante, soprattutto quando è sensibile agli odori. Forse è arrivata l’ora di smettere di farti la ceretta?

“I peli pubici sono pieni di feromoni, che possono avere un effetto positivo sul tuo partner.”

 

#6 Chi ha la pelle sensibile non riesce a radersi i peli pubici

6 false credenze sui peli pubici da sfatare

Naturalmente la rasatura può causare irritazioni, e le persone con la pelle sensibile ne soffrono in maniera particolare. Ciò non significa che devi subito gettare via le tue lamette e non raderti mai più i peli pubici. Basta cambiare approccio! Cerca di non esercitare troppa pressione sulla lametta e usa una schiuma ideata appositamente per la zona intima. Inoltre, invece della rasatura, puoi optare per la ceretta o la depilazione laser.

Spray Lenitivo Post Depilazione 1 | Sexy Shop Online | Àmanthy

  • Spray lenitivo post depilazione

    6 false credenze sui peli pubici da sfatare

    Inoltre è un ottimo consiglio usare un olio massaggiante per il corpo in modo che il rossore sparisca e la pelle abbia un colore uniforme,

    Vi consigliamo Olio intimo biologico al rosmarino 100ml Olio Intimo Biologico Al Rosmarino 100Ml | Sexy Shop Online | Àmanthy

    Realizzato con ingredienti naturali e vegani certificati.

      Olio intimo biologico al rosmarino 100ml   è formulato con oli coltivati ​​ed estratti in modo sostenibile e privo di prodotti chimici.

    La sua formula contiene Helianthus Annuus (Girasole) e Prunus Amygdalus Dulcis (Mandorla dolce) e Rosmarinus Officinalis (Rosmarino).

    E’ una combinazione di tre eccellenti oli da massaggio con effetti antiossidanti e stimolanti che proteggono e idratano la pelle.

    Orgie Bio alleati piacere, rispetto dell’ambiente e consapevolezza ecologica.

    Seguici su facebook per non perdere tutti i nostri consigli! O su nostro canaleYoutube per guardare tutti nostri interessantissimi video e nel nostro canaleInstagram

    E non dimenticarti di dare uno sguardo al nostro sexshoponline Àmanthy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...