fbpx

Abbattere i tabù con Àmanthy

Abbattere i tabù con Àmanthy

Cosa sono e come abbattere i tabù con Àmanthy

Cosa significa Tabù? Vasto ne è il significato! In ambito sociale, religioso, comportamentale, indica un divieto scritto o verbale di avere contatto con alcune persone o frequentare luoghi religiosi o blasfemi, cibarsi di alcuni alimenti, atti proibiti, oggetti o pensieri inammissibili, oggi vogliamo capire come abbattere i tabù con Àmanthy.

Questo a causa di usanze e/o credenze arcaiche, sociali e religiose che portano inevitabilmente ad evitare certe parole o di esprimere liberamente i propri sentimenti, pensieri adducendo, quasi a scusarsi, motivi religiosi o di decenza!

Tabù sul benessere sessuale

Nello specifico del nostro settore, i tabù sono tantissimi e diversi, spaziano da atti proibiti a oggetti intoccabili, da pensieri inammissibili a parti del corpo innominabili, in una costante criminalizzazione del corpo, del piacere e della vita stessa!

Ma oggi è ancora giusto e corretto? Purtroppo il retaggio culturale nonostante i social, le pay-tv, i vari siti specializzati e la cultura in genere, rimane ancorato a vecchi stereotipi anzi, il sesso “sbattuto in faccia” da siti porno, da pubblicità e da eventi pubblici e sociali hanno avuto un effetto contrario, un boomerang ideologico e sociale che ha amplificato il senso di “disagio” che talvolta prova chi ne parla!

Infatti spesso, parlando con amici e colleghi, si scherza “istericamente” sul sesso, si sprecano le battute ed i doppi sensi senza dimenticare i vari gruppi social, dove i maschietti ed ultimamente molte femminucce, solitamente condividono, quotidianamente, immagini e situazioni ambigue per ridere e scherzare! Questo atteggiamento derisorio è in realtà, un grosso problema perché quando si parla di sesso lo si fa sempre e solo per denigrarlo e stigmatizzarlo!

Abbattere i tabù con Àmanthy, come fare

Parlare oggi, normalmente e seriamente di sesso tra amici, colleghi o famigliari, crea forte imbarazzo e, addirittura, chiusura e stress!

È decisamente più facile e “normale” parlare di calcio, auto, lavoro, ecc. che no dei propri gusti sessuali, delle proprie abitudini, dei propri toys. Insomma, un vero e proprio…tabù!

Come uscirne? Come far si che il sesso sia “sdoganato” e possa essere serenamente oggetto di chiacchierata al bar? Indubbiamente occorrerà tempo e nuova cultura! Un approccio diverso sarà possibile se, già da oggi, tutti noi ci impegnassimo concretamente a parlarne in maniera sana! Iniziando a parlarne con gli amici più stretti, con i famigliari con cui siamo più in sintonia. Iniziamo a chiacchierare sui benefici e sulla salute, sulla prevenzione! Mettiamo l’accento sul risolto salutistico, parliamo di pavimento pelvico e prolasso, parliamo di ciclo, parliamo ed indichiamo una strada, una soluzione! Palline vaginali ad esempio o coppette, abbiamo la conoscenza e la competenza per aiutare, nel nostro piccolo, centinaia di donne! Ma anche per aiutare l’uomo! Il sesso è fondamentale nella vita, sia di coppia che di single! Chi afferma il contrario mente spudoratamente o ha dei….tabù!!!!!

Più felici senza tabù

È infatti abbondantemente dimostrato quanto la vita sia più felice con un sesso più appagante e allora perché limitarsi? Perché avere timori? Perché non confrontarsi, parlarsi serenamente sui propri gusti, sogni, desideri? Nel rispetto reciproco e nei tempi giusti, si può evolvere e passare ad un livello superiore! Anche e soprattutto grazie all’uso di cosmetica sessuale, quanti di voi la utilizzano? Bene, davanti ad una tazzina di caffè parlate di quanto sia emozionante un massaggio con olio caldo alla luce romantica di una candela, quanto è simpatico il gusto di fragola o zucchero filato in alcuni momenti, parlate serenamente di quanto trovate intrigante una benda sugli occhi o quanto forte ed intenso sia farlo usando le manette! È sano, è bello, è naturale, è gioioso ed arricchisce la vita! Perché no?!? E se non li usate ancora, INIZIATE SUBITO!!!!! Iniziate da voi, nel nostro piccolo a portare gioia nella vostra sfera sessuale, nella società, iniziamo ad 

 

“abbattere” questo tabù anacronistico, iniziamo da noi a portare gioia nella vita di chi ci circonda! Piccoli passi quotidiani portano a grandi cambiamenti nel tempo, la nostra missione è anche questa! 

Benessere sessuale, libertà e felicità nel godere appieno la vita, salute e gioia, questo è abbattere i tabù, sempre nel rispetto del partner, prendere consapevolezza che abbiamo diritto di vivere la nostra sessualità con gioia, nella sua interezza, nella sua bellezza! Quindi un esortazione

SIATE VIVI, SIATE FELICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *