AUTOSTIMA NEL SESSO

Autostima

AUTOSTIMA NEL SESSO

AUTOSTIMA NEL SESSO: C’è una stretta relazione tra autostima e sessualità, tanto che l’autostima può spesso innescare una sessualità piena e sana o una sessualità che aumenta l’autostima.

Dal nostro servizio di psicologia sessuale analizzeremo questa relazione.

Se una persona ha un’adeguata autostima, cioè né bassa né troppo alta, vivrà la sessualità con il proprio partner in modo sano e sano.

Entrambi gli estremi (bassi o troppo alti) possono portare a problemi di rapporti sessuali; perché non ti senti abbastanza desiderabile da “meritare” il sesso e se sei troppo alto potresti cadere nell’errore di credere che nessuno dei tuoi partner sessuali sia all’altezza dei tuoi standard.

Se l’autostima è giusta, il messaggio subconscio che ci inviamo è che siamo in grado di compiacere ed essere soddisfatti, offrire amore e amore.

D’altra parte, quando il rapporto sessuale è soddisfacente, c’è l’effetto di aumentare l’autostima; visto che la coppia gode, ci sentiamo automaticamente bene, il che porta a un miglioramento dell’autostima.

Al contrario, se il rapporto sessuale è scarso, possiamo inconsciamente biasimare o incolpare l’altro e quindi l’autostima del partner sessuale o quella del partner sessuale possono risentirsi a vicenda.

Fattori che possono influenzare l’autostima nel sesso. 

Spesso è la società stessa che può interferire con l’autostima tra le lenzuola, ad esempio con lattine di bellezza stereotipati: corpi atletici, compresse di cioccolato, busto più o meno grande, ecc. In questo caso è necessario sottolineare che la bellezza è diversificata e che il grado di sessualità e sensualità di una persona non dipende dalle misure di un corpo.

Un altro fattore che influisce sull’autostima nel sesso è da parte degli uomini, delle dimensioni del pene.

Ed è necessario sapere che in realtà le dimensioni non contano, ma il suo “comportamento”, come si sviluppa nei rapporti sessuali. Considerando che la parte più sensibile della vagina di una donna è nel primo terzo di essa, non è necessario avere un pene grande per soddisfare una donna.

Consultare sempre un professionista …

Se noti che il tuo sesso non è pienamente soddisfacente e che ciò può essere dovuto a un tuo problema di autostima o al tuo partner, è meglio che tu vada in un centro specializzato, un servizio di psicologia incentrato sulla sessualità. Ad Almusalud saremo lieti di rispondere alle vostre richieste.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...