Visualizzazione di 1-12 di 24 risultati

COPPETTE MESTRUALI E ASSORBENTI

Coppette Mestruali e Assorbenti: una piccola grande rivoluzione femminile

La coppetta mestruale è sinonimo di grande libertà. Ci si sente più libere quando si è fuori casa, durante i viaggi quando si pratica sport, e durante qualsiasi movimento

Nessuna secchezza, causata invece dal tampone che assorbe il flusso ma anche il muco protettivo e altera il pH vaginale.

Niente irritazioni, arrossamenti, fastidi, umidità.


Il ciclo non è più un limite. Tre volte più autonomia di un tradizionale assorbente o tampone! Riduci lo scarto ogni mese: una coppetta mestruale ti basta per 10 anni. Non dovrai più gettare via assorbenti, tamponi, applicatori, bustine e strisce di plastica. Scegli le soluzioni ecologiche e 100% made in Italy per il tuo ciclo mestruale:La presenza della coppetta mestruale non si nota dall’esterno e non è per nulla fastidiosa per chi la indossa.

I Tamponi Naturali in Spugna di Mare e gli Assorbenti Lavabili MamiPad nei formati Giorno, Notte e Salvaslip. Mamipads sono realizzati in bamboo italiano certificato Oeko-tex. Il bamboo è ecologico, in quanto coltivato senza pesticidi e dall’impatto ambientale quasi nullo. Morbidissimo sulla pelle e naturalmente antibatterico, garantisce un’ottima assorbenza. La parte esterna, non a contatto con la pelle, è in PUL (poliuretano laminato). Un materiale impermeabile per assorbenti a prova di macchia. Con la coppetta si evitano gli arrossamenti e le irritazioni che si possono presentare a causa del contatto delle parti intime con gli assorbenti esterni.

L’igiene personale diventa molto più semplice.

La pelle non rimane a contatto con l’umidità o con sostanze indesiderate.

Le coppette mestruali vengono realizzate utilizzando silicone di qualità medica, un materiale sicuro, igienico, flessibile ed anallergico.

Un altro materiale utilizzato per realizzare le coppette mestruali è il TPE (elastomero termoplastico).

Per ogni modello di coppetta mestruale esistono almeno due taglie: una taglia S, più piccola e meno capiente, e una taglia L, di dimensioni più grandi e più capiente.

Le coppette mestruali più piccole sono consigliate solitamente durante i giorni di flusso leggero del ciclo mestruale e alle donne più giovani, al di sotto dei 30 anni e che non hanno ancora partorito.

Le coppette mestruali più grandi invece di solito vanno bene per chi ha un flusso mestruale abbondante, per i giorni più intensi del ciclo, durante la notte e per le donne di età superiore ai 30 anni e che hanno già partorito.