fbpx

Visualizzazione di 1-12 di 17 risultati

PAVIMENTO PELVICO

Pavimento pelvico è una regione muscolare importantissima, anzi, fondamentale per la salute e il benessere della donna.

Nonostante ciò, trattasi di un distretto ancora oggi non sufficientemente conosciuto e sottovalutato.


Si tratta di un sistema di muscoli e legamenti che chiudono il pavimento dell'addome, mantenendo la vescica, l'utero e il retto nella posizione corretta e in sospensione contro la forza di gravità. Attraverso di esso passano i condotti di uscita verso l'esterno di questi tre organi: l'uretra, la vagina e il retto. Di recente definito come "muscolo della felicità", ma anche "muscolo più sconosciuto", riscoprirlo e valorizzarlo è oggi un obiettivo possibile Vi sono tre condotti di uscita corrispondenti a questi tre organi (uretra, vagina e retto) che attraversano il pavimento pelvico.

È una zona importante per la salute e il benessere femminile. È strettamente collegata a specifiche funzioni corporee (defecazione e minzione in primo luogo) e alla sessualità.

Ogni donna dovrebbe conoscere l’importanza del pavimento pelvico.

individuare il proprio durante le azioni quotidiane come sollevamento di un peso, colpi di tosse, starnuti o esercizi fisici.

Acquisire la consapevolezza che il pavimento pelvico sia qualcosa in grado di adattarsi ai movimenti e ai cambi di postura, per assicurare sempre una buona tensione e mantenere in posizione la vescica, l’utero e il retto della zona pelvica.

Quando il pavimento pelvico si indebolisce, le strutture che esso sostiene si abbassano e la loro funzione viene alterata: in questi casi può capitare di provare poco piacere durante un rapporto sessuale, di avere problemi di incontinenza o di prolasso in seguito.

Àmanthy conosce l’importanza del pavimento pelvico e sa che moltissime donne hanno bisogno di riabilitarlo, per questo ha scelto Pelvix e le palline vaginali.