fbpx

Circonciso vs non circonciso: pro e contro

Circonciso vs non circonciso: pro e contro

Circonciso vs non circonciso: pro e contro. Se ti sei avventurato in questo angolo del web, è perché probabilmente hai sentito tutti i tipi di leggende sui peni circoncisi e non circoncisi e stai cercando la verità.

Gli uomini circoncisi (da cui è stato rimosso il prepuzio che copriva il glande) considerano il loro pene più pulito mentre gli uomini non circoncisi  affermano di avere migliori sensazioni sessuali.

circonciso vs non circonciso
In realtà, indipendentemente dalla questione religiosa, a livello strettamente scientifico, nessun medico è mai riuscito a dimostrare che un caso è migliore dell’altro. Le due principali preoccupazioni del mondo occidentale riguardo alla circoncisione sono il piacere e l’igiene. Ti esponiamo quindi alle realtà del pene su questa domanda per permetterti di scegliere la tua parte: diventerai circofilo o piuttosto circofobico?

Igiene e pulizia
A differenza delle vagine che sono piene di risorse, i peni non sono organi in grado di autopulirsi. E quando si tratta di sfoggiare un pene abbastanza pulito , i non circoncisi incontreranno ulteriori difficoltà.

La maggior parte dei non circoncisi ovviamente si lavano come tutti , ma se mai ci ci mettessero meno impegno  durante il lavaggio, il loro pene potrebbe apparire (letteralmente) poco attraente, anche inadatto alla fellatio. E le donne che affermano di preferire i peni circoncisi spesso evidenziano l’aspetto igienico come la loro risorsa numero uno.

Rischi di infezione
Poiché i peni non circoncisi sono più difficili da pulire in ogni angolo, possono avere maggiori probabilità di essere vittime di un attacco batteriologico. Il calore e l’umidità sono il mezzo preferito per i microbi di tutti i tipi … Gli uomini hanno il vantaggio di poter vedere facilmente l’infezione alla fine di questa estensione di se stessi, la cosa è meno ovvia per le donne.

Tuttavia, se l’uomo  ha una  coltivazione di batteri sulla punta del pene, c’è un grande rischio che li condivida con il suo partner … Ecco perché è essenziale pulire a fondo  e catturare tutto ciò che passa.

Piacere femminile
Durante il rapporto sessuale, la pelle che copre il glande si restringe alla base del pene, creando un piccolo attrito  che non è affatto spiacevole. Se alla donna piace di più la stimolazione del clitoride, ne vedrà un vantaggio.

Ciò non significa che l’uomo circonciso non sarà in grado di far rabbrividire di piacere il clitoride. Soprattutto da quando usa la sua lingua in modo da esperto, può portarla al settimo cielo senza che la questione della circoncisione arrivi a influenzare il suo cunnilingus. Allo stesso modo, un piccolo vibratore esterno fornirà molto più della micro stimolazione della pelle del non circonciso!

Piacere e sensibilità maschili
Quando un uomo viene circonciso, il prepuzio viene rimosso, che è metà della pelle del pene. Tuttavia, la pelle in questa posizione protegge numerose terminazioni nervose che contribuiscono alla sensibilità del pene. Uno studio dell’Università del Michigan ha scoperto che l’area più sensibile del pene circonciso è la cicatrice lasciata dall’operazione.

Un pene circonciso è quindi un po ‘meno sensibile di un pene che ha mantenuto il prepuzio, ma il loro funzionamento rimane identico. Uno studio danese ha dimostrato che i problemi di erezione o di eiaculazione precoce sono tanto un problema per i circoncisi quanto per i non circoncisi.

I maniaci della pulizia possono quindi preferire la circoncisione quando coloro che amano soprattutto il piacere voteranno per la non circoncisione … Ma è difficile prendere una posizione chiara se non si fa riferimento a questioni di credenze religiose. Alcuni uomini a volte vengono circoncisi in ritardo, ma è principalmente per motivi medici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *