fbpx

Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui!

Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui!

Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui!

Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui! Quando la routine si intrufola nella camera da letto, iniziamo a cercare modi per riaccendere la fiamma della lussuria nel letto. Il primo pensiero che spesso ci viene in mente è il desiderio di testare nuovi oggetti o provare gadget erotici nella speranza che in questo modo potremo risolvere i nostri problemi proprio come toccare una bacchetta magica.

Quindi compriamo manette, una benda, piume, un vibratore o altri accessori che pensiamo possano aumentare la temperatura in camera da letto.

Al prossimo primo piano, facciamo all’altra persona un regalo meravigliosamente incartato o prendiamo i giocattoli dal cassetto e aspettiamo con sospetto la loro reazione.

Qual è la nostra sorpresa quando invece di gridare gioia incontriamo l’indignazione e l’atmosfera intima esplode come una bolla di sapone.

Prima di acquistare gadget erotici

Questo significa che diversificare il sesso con gadget erotici è una cattiva idea? I

n nessun caso!

In primo luogo, tuttavia, dovremmo iniziare con una conversazione onesta con l’altra persona per comunicare che vorremmo provare qualcosa di nuovo e apprendere il loro punto di vista.

L’acquisto di giocattoli sessuali senza consultare il proprio partner può essere ricevuto negativamente per molte ragioni. L’altra persona può, tra l’altro non volendo sperimentare, i gadget possono evocare associazioni negative o superare i limiti di ciò che le è accettabile.

Potrebbe anche avere l’impressione che il sesso finora non sia stato abbastanza buono.

Naturalmente, ci saranno anche molte persone che risponderanno positivamente a un dono intimo – il che non cambia il fatto che prima di introdurre cambiamenti e varietà, vale la pena parlarne prima

 Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui! Perché parlare di sesso è così importante?

Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui!Semplice come parlare, può essere una sfida per molti di noi.

I fattori che ci impediscono di parlare del sesso sono spesso vergogna, ma anche la paura della reazione di un’altra persona che può sentirsi ferita o oltraggiata dalle nostre idee.

Questo è naturale, ma senza comunicazione, apportare cambiamenti nella nostra vita intima può essere impossibile, perché non conosciamo i bisogni, le fantasie o le paure dell’altro.

L’altra persona non sa cosa ci fa divertire, quale disagio, che tipo di tocco e stimolazione ci eccita, che cosa vorremmo cambiare.

Potresti non essere consapevole del fatto che stiamo lottando con un problema o una difficoltà.

Qual è la frequenza ottimale delle relazioni per noi, quali condizioni sono favorevoli per loro, quali sono i nostri limiti e così via.

A nostra volta, non sappiamo tutto di lei. La mancanza di comunicazione può anche tradursi in numerosi fraintendimenti, ipotesi e interpretazioni imprecise che si riflettono negativamente non solo sulla nostra vita intima, ma anche sui rapporti con un’altra persona. Spostare conversazioni sul sesso ti consente anche di affrontarlo in modo consapevole, autentico e attento.

Grazie a ciò, abbiamo la possibilità di trovare qualità nel sesso che rompa con la routine e ci consenta di uscire dai sentieri battuti di schemi ripetitivi, fretta e superficialità. Il segreto di una vita intima di successo è amare in un modo che soddisfi entrambe le parti.

Raggiungere questo obiettivo (apparentemente ovvio) è possibile grazie alla comunicazione.

Come e quando parlare di sesso?

Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui!.Parlare di sesso è meglio farlo fuori dalla camera da letto.

L’avvio di “argomenti difficili” durante o dopo il rapporto può includere rovinare l’umore dell’amore, far sentire il tuo partner a disagio, imbarazzare (perché come rifiuti se non ci sentiamo qualcosa?), sorprendere o indignarti.

Ciò non significa, tuttavia, che non dobbiamo comunicare durante il sesso. Un incontro intimo di due persone è un evento dinamico durante il quale vale la pena verbalmente o non verbalmente (gesto, sguardo, mormorio) di dare consigli su quale tipo di stimolazione ci dà piacere e cosa non vogliamo in un determinato giorno.

A volte, tuttavia, è necessaria una conversazione onesta e aperta

Possiamo pianificare la conversazione o avviarla spontaneamente, ma ricordati sempre di occuparti dell’atmosfera intima e che nessuno e niente ci disturberanno.

Dovremmo anche evitare situazioni in cui l’altra persona è occupata, stanca o di umore peggiore o quando siamo sotto l’influenza di forti emozioni.

Come possiamo iniziare una conversazione?

Ecco alcune opzioni. Diamo all’altra persona un libro o un articolo che solleva l’argomento di interesse per noi e chiediamo al nostro partner di leggerlo.

Il contenuto che contengono può essere il punto di partenza per la nostra conversazione. Se la conversazione sul sesso ci arriva, difficilmente possiamo scrivere all’altra persona un messaggio, una lettera o un’email.

Quindi abbiamo la possibilità di pensare con calma a cosa esattamente vogliamo dirle e di dirlo a parole. Il nostro partner, a sua volta, avrà il tempo di rispondere.

Scrivere certe parole è anche meno imbarazzante che dirle. Possiamo anche iniziare una conversazione del genere mentre guardiamo il film insieme, ponendo domande come “cosa ne pensi?”, “Forse proveremo qualcosa del genere?”, “Questa posizione sembra eccitante, vero?”.

Un altro modo è iniziare una conversazione quando ci troviamo insieme, abbracci, ictus o graffi. Tali situazioni aumentano la vicinanza, un senso di sicurezza e fiducia.

Quindi sono un buon momento per sollevare argomenti che ci mettono in imbarazzo o che causano paure. Possiamo anche offrire un po ‘di divertimento al partner.

Scriviamo su piccole schede vari slogan sulla sfera sessuale, ad esempio sesso anale, preliminari, gadget erotici, sesso orale, moderazione (ogni persona può proporre il proprio).

Quindi piegali e versali in una ciotola o in un barattolo. Il divertimento è quello di inserire una carta e dire cosa pensiamo di una determinata password. Grazie a ciò, abbiamo la possibilità di scoprire quali elementi possiamo introdurre nel sesso, cosa vogliamo pensare e cosa cade completamente

 Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui! Cosa evitare quando si parla di sesso? Cosa cercare?

Dovremmo certamente evitare di giudicare e criticare l’altra persona. Concentriamoci piuttosto sul cosiddetto I messaggi: parliamo dei nostri sentimenti e bisogni.

Conosciamo anche il punto di vista dell’altra persona. Non assumiamo tutta la responsabilità sul nostro partner: proponiamo le nostre soluzioni, ci impegniamo per un compromesso.

 Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui! Rispettiamo i confini reciproci.

Sappiamo anche che il rifiuto in questo momento non significa che la situazione non cambierà in un attimo. Tuttavia, se l’altra persona, nonostante i nostri sforzi, rifiuta categoricamente di parlare, vale la pena considerare da cosa deriva. Il sesso è come una cartina di tornasole che può dire molto sulla nostra relazione. 

Come diversificare la tua vita intima? Parlando di lui! I problemi del letto possono essere una conseguenza di problemi relazionali. In una situazione del genere, dovremmo prima di tutto prenderci cura di loro, invece di spazzarli sotto il tappeto e contare su di loro per risolversi.

Allo stesso modo, quando le difficoltà nella camera da letto derivano, ad esempio, dall’atteggiamento negativo dell’altra persona nei confronti del sesso o dei problemi che stanno lottando (disturbi sessuali, depressione, bassa autostima, stress, ecc.)

Tempo per varietà

È una comunicazione aperta che crea spazio per introdurre varietà.

Rompere la routine è spesso il cambiamento stesso del nostro approccio al sesso. Quando siamo più consapevoli dei bisogni reciproci e non ci vergogniamo di parlarne, il sesso acquisisce una qualità completamente nuova.

Cessa di essere un’attività svolta automaticamente e senza riflessione. Quindi ricordiamo che è la comunicazione aperta, onesta e il rispetto reciproco dei confini che creano spazio per sperimentare, introdurre varietà nel sesso o realizzare le tue fantasie.

Prima di cercare gadget, panna montata o fare sesso sul bancone della cucina, assicuriamoci che anche l’altra persona lo voglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *