fbpx

Come posso parlare con il mio partner di sesso sicuro?

Come posso parlare con il mio partner di sesso sicuro?

Come posso parlare con il mio partner di sesso sicuro? Può sembrare imbarazzante parlare di sesso sicuro, ma è importante. Parlare di proteggersi l’un l’altro mostra che ci tieni e può persino migliorare la tua relazione.

Quali domande dovrei porre al mio partner?
Il momento migliore per parlare del tuo piano di gioco sessuale più sicuro è PRIMA di iniziare a fare sesso (compreso il sesso orale).

Assicurati di essere entrambi d’accordo con l’uso di preservativi e / o dighe per proteggerti e scopri quando e come farai il test per le malattie sessualmente trasmissibili.

Alcune buone domande da porre a qualcuno prima di fare sesso con loro includono:

Sai se hai delle malattie sessualmente trasmissibili?

Quando è stata l’ultima volta che sei stato testato per le malattie sessualmente trasmissibili?

Di solito usi preservativi e / o dighe dentali?

Hai mai condiviso gli aghi con qualcuno per tatuaggi, piercing o droghe? (

Puoi contrarre alcune malattie sessualmente trasmissibili come l’HIV in questo modo e poi passarle ai partner durante il sesso.)

Hai mai avuto malattie sessualmente trasmissibili prima? Quale? Li hai fatti curare?

All’inizio è del tutto normale essere imbarazzati, ma ti sentirai meglio una volta che avrai finito.

E il tuo partner sarà probabilmente contento che tu ne abbia parlato.

Un buon modo per iniziare è dire al tuo partner che ci tieni a lui e che vuoi fare tutto il possibile per assicurarti di proteggere lui e la relazione.

Puoi anche parlare prima della tua storia sessuale più sicura, il che potrebbe far sentire il tuo partner più a suo agio nell’apertura.

È anche un’ottima idea suggerirvi di fare il test insieme, in modo da potervi supportare a vicenda.

Un modo per evitare le malattie sessualmente trasmissibili è fare sesso solo con un’altra persona alla volta.

Parla se sei impegnato a fare sesso solo l’uno con l’altro (ma tieni presente che le persone mentono o potrebbero non sapere di avere una MST, quindi potresti comunque essere a rischio indipendentemente da quello che dicono).

Se tu o il tuo partner non siete monogami (nessuno di voi ha contatti sessuali con altre persone), è particolarmente importante fare un piano chiaro per proteggere tutte le persone coinvolte dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Ricorda: non puoi dire se qualcuno ha una MST dal modo in cui appare o si sente.

La maggior parte delle malattie sessualmente trasmissibili viene trasmessa quando non ci sono sintomi e le persone non si rendono conto di essere infette.

E alcune malattie sessualmente trasmissibili, compreso l’HIV, non si presentano in un test fino a mesi dopo che una persona le ha ottenute (ma può comunque essere trasmessa ad altri).

Quindi è una buona idea fare il test all’inizio della tua relazione, e poi di nuovo qualche mese dopo – e nel frattempo usare il preservativo.

La linea di fondo è che le malattie sessualmente trasmissibili sono molto comuni e chiunque può ottenerle.

Quindi pianifica sempre di fare sesso più sicuro e di fare test regolarmente, anche se nessuno di voi pensa di avere una MST.

E se il mio partner non vuole fare sesso più sicuro?
Se il tuo partner non verrà testato o non utilizzerà la protezione, potrebbe essere un segno che la tua relazione non è sana.

Quando qualcuno si rifiuta di fare sesso più sicuro quando lo desideri, significa che la tua salute non è importante per lui, quindi potrebbe non essere la persona migliore con cui avere una relazione.

Alcune malattie sessualmente trasmissibili portano a seri problemi di salute, infertilità o possono persino ucciderti.

Quindi fare sesso più sicuro è davvero importante e potrebbe persino salvarti la vita.

Se il tuo partner non usa la protezione o non viene testato, la cosa migliore da fare è non avere alcun contatto sessuale con loro.

Questo può essere difficile – potrebbero arrabbiarsi e persino porre fine alla relazione – ma è il modo migliore per stare al sicuro.

Qualcuno che non rispetta il tuo corpo e la tua salute non vale la pena fare sesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *