fbpx

Come posso rendere il sesso più sicuro?

Come posso rendere il sesso più sicuro?

Come posso rendere il sesso più sicuro?Se fai sesso anale, orale o vaginale, il modo migliore per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili è usare barriere come preservativi e dighe. Il Lubrificante può anche aiutare a rendere il sesso più sicuro (e migliore!).

Vuoi fare il test per le malattie sessualmente trasmissibili?
TROVA UN CENTRO SANITARIO

I preservativi prevengono le malattie sessualmente trasmissibili e rendono il sesso più sicuro?
Di sicuro possono aiutare! I preservativi sono uno dei modi migliori per aiutare a prevenire le malattie sessualmente trasmissibili.

( Aiutano anche a prevenire la gravidanza.)

Ci sono due tipi di preservativi: i preservativi regolari si adattano perfettamente al pene.

I preservativi interni (chiamati anche preservativi femminili) vengono indossati all’interno della vagina o dell’ano.

Non usare mai un preservativo normale con un preservativo interno allo stesso tempo, usa solo l’uno o l’altro.

I preservativi e i preservativi interni creano una barriera tra il pene e l’ano, la vagina o la bocca dell’altra persona.

Questa barriera protegge entrambi i partner mantenendo i liquidi che possono trasportare infezioni (come liquido seminale e liquidi vaginali) fuori dai genitali dell’altra persona.

Coprendo il pene o l’interno della vagina o dell’ano, i preservativi e i preservativi interni prevengono anche il contatto pelle a pelle che può diffondere alcune malattie sessualmente trasmissibili (come l’herpes e le verruche genitali).

Ma i preservativi potrebbero non funzionare altrettanto bene per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili pelle a pelle, perché non coprono ogni parte del corpo che può essere infettata (come lo scroto o le labbra).

Indossa un preservativo prima che il tuo pene tocchi la bocca o i genitali del tuo partner, altrimenti non funzioneranno altrettanto per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili.

La maggior parte dei preservativi sono realizzati in lattice, una specie di gomma.

Ci sono anche preservativi fatti di plastica sottile e morbida come poliuretano, poliisoprene e nitrile.

Anche i preservativi interni sono realizzati in nitrile.

I preservativi di plastica sono ottimi per le persone che hanno allergie o sensibilità al lattice.

I preservativi fatti di pelle di agnello o altre membrane animali NON proteggono dall’HIV o da altre malattie sessualmente trasmissibili – aiutano solo a prevenire la gravidanza.

Solo i preservativi in ​​lattice o plastica e i preservativi interni aiutano a fermare le malattie sessualmente trasmissibili.

È anche una buona idea usare il preservativo sui giocattoli sessuali se li condividi con altre persone (usa un nuovo preservativo ogni volta che una nuova persona lo usa),

Per evitare di scambiare fluidi corporei che possono trasportare malattie sessualmente trasmissibili.

I preservativi senza spermicida sono migliori nel prevenire le malattie sessualmente trasmissibili rispetto ai preservativi spermicidi.

Se usi lo spermicida molte volte al giorno, potresti avere maggiori probabilità di contrarre una MST.

Questo perché il nonoxynyl-9 (una sostanza chimica nella maggior parte degli spermicidi) può irritare la pelle, il che può rendere più facile l’ingresso di infezioni nel tuo corpo.

Le dighe dentali rendono il sesso orale più sicuro?
Si Certamente! Le dighe dentali, in breve dette “dighe”, sono sottili pezzi quadrati di lattice che aiutano a prevenire le malattie sessualmente trasmissibili durante il sesso orale su una vulva o sull’ano.

Le dighe ti proteggono tenendo i liquidi vaginali fuori dalla bocca e prevenendo il contatto pelle a pelle tra la bocca e la vulva o l’ano.

Ti proteggono anche durante il sesso orale-anale dai germi che possono causare infezioni digestive.

Le dighe sono facili da usare.

Li metti su una vulva e / o un ano e poi fai le tue cose.

Non è necessario allungare la diga o premerla contro la pelle, basta tenerla delicatamente in posizione.

Le dighe possono persino aderire al tuo corpo da sole a causa dell’umidità vaginale o dell’elettricità statica.

A volte le dighe possono essere difficili da trovare nei negozi.

Se non hai una diga a portata di mano, puoi aprire un preservativo e appoggiarlo sulla vulva o sull’ano del tuo partner.

Posso usare un lubrificante per rendere il sesso più sicuro?
Questa è una grande idea!

Molte persone non si rendono conto che il lubrificante può rendere il sesso più sicuro

E aumentare il comfort e il piacere allo stesso tempo.

L’attrito che si verifica quando strofini i genitali insieme durante il sesso può irritare la tua pelle o persino causare piccole lacrime nella tua pelle genitale sensibile che facilita l’ingresso delle malattie sessualmente trasmissibili nel tuo corpo.

L’attrito fa anche rompere più facilmente i preservativi.

Il Lubrificante mantiene il sesso piacevole e scivoloso, riducendo l’attrito e portando a un sesso più sicuro e confortevole.

Usare il lubrificante non significa che c’è qualcosa che non va in te o nel tuo partner.

Cose come la medicina, i cambiamenti ormonali, lo stress e l’età possono cambiare il modo in cui la tua vagina si lubrifica (si bagna) durante il sesso.

Molte persone usano un lubrificante extra solo perché gli piace il modo in cui ci si sente.

È particolarmente importante usare il lubrificante se fai sesso anale.

A differenza di una vagina, il tuo ano non può lubrificarsi affatto.

Senza lubrificante, il sesso anale può essere super doloroso e persino pericoloso.

Il sesso anale secco porta a irritazione e lacrime nell’ano e nel retto, esponendoti a un rischio maggiore di malattie sessualmente trasmissibili come l’HIV.

La maggior parte dei preservativi viene pre-lubrificata, ma l’aggiunta di più lubrificante aiuta i preservativi a sentirsi molto bene e impedisce loro di rompersi.

Metti alcune gocce sulla testa del tuo pene o all’interno della punta del preservativo prima di arrotolarlo e / o spalma del lubrificante all’esterno del preservativo una volta che lo indossi.

Assicurati sempre che il tuo lubrificante sia sicuro da usare con i preservativi.

Ciò significa utilizzare solo lubrificante a base d’acqua o silicone con preservativi in lattice: il lubrificante con olio può abbattere il lattice e causare la rottura dei preservativi.

È anche una cattiva idea usare lozioni, olio per bambini o vaselina come lubrificanti sessuali, perché possono irritare i genitali e rompere i preservativi.

Lo spermicida può aumentare leggermente le tue possibilità di contrarre una MST, soprattutto se lo usi molte volte al giorno, quindi è meglio usare un lubrificante che non contenga spermicida.

Lo spermicida di solito ha un ingrediente chiamato nonoxynyl-9 che può irritare la pelle dell’ano o della vagina, il che può rendere più facile contrarre un’infezione come una MST.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *