fbpx

Come posso rendere più facile il sesso sicuro?

Come posso rendere più facile il sesso sicuro?

Come posso rendere più facile il sesso sicuro? La protezione è importante, ma lo è anche il piacere: la buona notizia è che il sesso più sicuro può darti entrambi!

Ecco alcuni consigli sul sesso più sicuro.

In che modo il sesso più sicuro può far sentire meglio il sesso?
Uno dei modi più semplici per far sentire alla grande il sesso più sicuro è fare sesso più sicuro, beh, sexy.

Potete baciarvi e toccarvi a vicenda mentre tirate fuori il preservativo o la diga.

Mantieni l’umore facendo indossare al tuo partner il preservativo o la diga.

Se stai usando un preservativo interno, il tuo partner può metterlo nella tua vagina o nell’ano per te.

L’atteggiamento è tutto: meglio ti senti nell’usare la protezione, migliore sarà la protezione quando la usi.

Ci sono un sacco di diversi tipi di preservativi, quindi tutti possono trovarne uno che vada bene e si senta bene.

Alcuni preservativi sono progettati per aumentare le sensazioni e migliorare il sesso: trame come borchie e nervature, colori, materiali ultrasottili e lubrificanti speciali possono aggiungere al divertimento.

Se usi i preservativi interni per il sesso vaginale, l’anello interno del preservativo può stimolare la punta del pene e l’anello esterno può sfregare contro la vulva e il clitoride.

A molte persone piacciono queste sensazioni diverse. E i preservativi possono persino aiutare il sesso a durare più a lungo.

L’uso di lubrificante extra è un altro modo per far sentire bene il sesso e aiutarti a stare al sicuro.

Puoi mettere alcune gocce di lubrificante all’interno del preservativo e / o strofinarlo sui genitali dell’altro.

I preservativi e il lubrificante aromatizzati possono rendere l’uso della protezione durante il sesso orale un piacere gustoso.

E a molte persone piace la sensazione di fare sesso orale attraverso una diga dentale.

Niente rovina un momento divertente e sexy come lo stress.

Il sesso più sicuro è il sesso migliore perché ti consente di concentrarti sul piacere e sul tuo partner senza preoccuparti delle malattie sessualmente trasmissibili.

Sapere che stai proteggendo te stesso e il tuo partner da malattie sessualmente trasmissibili / gravidanza può farti sentire orgoglioso e responsabile.

E parlare con il tuo partner di malattie sessualmente trasmissibili, protezione e test insieme è un ottimo modo per rafforzare la tua relazione, migliorare la comunicazione e aumentare l’intimità e la fiducia.

Come posso rendere più conveniente il sesso sicuro?
Barriere come i preservativi non ti proteggono dalle malattie sessualmente trasmissibili a meno che non le usi effettivamente, quindi avere sempre una protezione nelle vicinanze rende più facile attenersi al tuo piano di gioco sessuale più sicuro. Fortunatamente, i preservativi sono piccoli, super portatili e possono essere facilmente riposti nella borsa o nello zaino (lontano da tutto ciò che potrebbe colpirli, ovviamente!). È anche una buona idea tenere molti preservativi e lubrificante vicino al letto.

Puoi anche rendere il sesso più sicuro più conveniente aggiungendo naturalmente i preservativi ai preliminari. Puoi mettere il preservativo sul tuo partner e strofinare il lubrificante sul suo pene mentre continui a toccarti e baciarti a vicenda. In questo modo, il preservativo diventa parte dell’azione invece di fermare l’azione. Se usi il preservativo interno, puoi metterlo in anticipo prima di darti da fare, quindi fare sesso più sicuro è più spontaneo

Ho avuto rapporti sessuali non protetti. Cosa dovrei fare ora?
Parla con un medico o un infermiere per sottoporti al test per le malattie sessualmente trasmissibili.

Alcune malattie sessualmente trasmissibili si presentano ai test entro una settimana dall’infezione.

Altre malattie sessualmente trasmissibili richiedono più tempo e potrebbero non comparire subito in un test.

Puoi chiamare il tuo infermiere, il tuo medico o un centro sanitario  per capire quali test hanno senso per te e quando dovresti farli.

Fai subito il test se tu o il tuo partner avete sintomi di una MST o se un partner sessuale passato ti dice di avere una MST.

Ma ricorda, la maggior parte delle persone che hanno una MST non hanno alcun sintomo e non sanno di essere infette. Quindi, anche se non noti alcun segno di una MST e ti senti completamente a posto, è comunque una buona idea fare il test. In generale, le persone che hanno qualsiasi tipo di sesso dovrebbero essere testate per alcune malattie sessualmente trasmissibili comuni circa una volta all’anno.

Se hai avuto rapporti sessuali vaginali non protetti – sesso con pene nella vagina senza usare il preservativo – e non stai usando un altro tipo di controllo delle nascite (come la pillola, la spirale, l’impianto o l’anello), potresti anche essere a rischio di gravidanza . Se non vuoi rimanere incinta, usa subito la contraccezione di emergenza. La contraccezione d’emergenza (nota anche come pillola del giorno dopo) può prevenire la gravidanza fino a 5 giorni dopo il sesso, ma alcuni tipi funzionano meglio quanto prima li usi, quindi è importante agire rapidamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *