Come usare il lubrificante anale?

Come Usare Il Lubrificante Anale

Se ti stai chiedendo come usare il lubrificante anale sei sulla pagina giusta: leggi tutti i nostri consigli e vivi un rapporto anale senza intoppi e dolore!

Il lubrificante può essere il tuo nuovo migliore amico: questo speciale gel ti aiuta ad avere un rapporto sessuale appagante, senza fastidi o dolori. Agevola infatti la penetrazione, in maniera rapida e semplice. Scopri tutto quello che devi sapere a riguardo in questa piccola guida!

Quando serve il lubrificante?

Utilizzare il lubrificante può aiutarti molto, in diverse situazioni. Tante donne si vergognano di chiedere al partner di integrare questo prodotto in camera da letto, preferendo subire in silenzio un rapporto doloroso piuttosto che ricorrere a una soluzione immediata ed economica. Questo perché c’è molta disinformazione a riguardo, e ammettere di non essere bagnate correttamente può andare a intaccare la virilità (o la sicurezza) del nostro compagno. Sembra quasi che se utilizziamo un lubrificante è perché non siamo abbastanza eccitate, o coinvolte nell’atto sessuale. Non è proprio così!

Puoi sfruttare un lubrificante quando:

  • Soffri di secchezza vaginale e fai fatica ad auto-lubrificarti prima di (o durante) un rapporto sessuale
  • Vuoi provare il sesso anale senza dolore, e in maniera sicura.

Mentre per il primo caso non sempre abbiamo bisogno dell’aiuto di un gel o un olio lubrificante, se stai per iniziare un rapporto sessuale anale diventa indispensabile. L’ano infatti non si lubrifica da solo, come fa la vagina (o almeno dovrebbe, salvo patologie specifiche). Avrai bisogno quindi di un gel che possa aiutare il fallo a penetrare nell’ano, in modo tale da non provare dolore ed evitare di contrarre malattie. Sì, perché una violenta penetrazione può provocare e favorire la comparsa di micro tagli nell’ano, dolorosi e fastidiosi. Tutto ciò è facilmente evitabile, con il giusto prodotto.

Come Usare Il Lubrificante Anale_

Come usare il lubrificante anale: cosa c’è da sapere prima

Prima di iniziare a divertirti in camera da letto, e capire come usare il lubrificante anale, devi capire come sceglierne uno. Non tutti i prodotti che si trovano in commercio infatti sono adeguati, e per trovare un articolo che risponda alle tue esigenze devi sapere cosa cercare.

Per prima cosa devi sapere che i lubrificanti si distinguono in due categorie, in base alla loro composizione. I gel a base d’acqua non ungono, e si reperiscono facilmente. Non sono però molto indicati per il sesso anale, perché si asciugano in fretta e dovresti farne un uso abbondante. Piuttosto scegli un prodotto a base di silicone, che rimangono molto più viscosi e quindi garantiscono una maggiore lubrificazione dell’ano. Se però usi dei sex toys anali, o dei plug, che sono fatti in silicone evita questo tipo di lubrificanti: puoi compromettere l’integrità del prodotto! In ogni caso per non sbagliare scegli sempre dei lubrificanti intimi anali che hanno caratteristiche specifiche per questo tipo di utilizzo.

Se sei inespert* e stai facendo sesso anale per la prima volta ti consigliamo di sfruttare un gel con azione rilassante o lenitiva. In questo modo aiuterai i muscoli dell’ano a distendersi, e questo ti farà provare meno dolore e fastidio. Irrigidirsi è normale le prime volte, ma al tempo stesso questo inasprirsi può comportare sensazioni spiacevoli.

 

Come usare il lubrificante anale?

Veniamo ora al dunque: come usare il lubrificante anale? Ecco la guida passo per passo:

  1. Scegli il gel lubrificante come ti abbiamo consigliato nel paragrafo precedente
  2. Prendi una piccola quantità di gel e applicala direttamente sull’ano, sulle dita oppure sul sex toy che vuoi usare
  3. Massaggia delicatamente l’area, assicurandoti di spargere il gel dove c’è bisogno
  4. A questo punto puoi iniziare a stimolare l’ano delicatamente
  5. Solo quando sarai pront* puoi passare all’azione vera e propria: rilassati, e divertiti!

E tu, seguirai i nostri consigli su come usare il lubrificante anale? Diccelo nei commenti oppure sulla nostra pagina Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...