Cosa è il masochismo sessuale

Img 9322 | Sexy Shop Online | Àmanthy

Cosa è il masochismo sessuale

Cosa è il masochismo sessuale? In che modo i desideri o i comportamenti erotici possono influenzare la vita di qualcuno? Gli individui con masochismo sessuale sono eccitati sessualmente quando vengono picchiati, legati o altrimenti costretti a soffrire E soffrono in modo significativo in aree importanti della vita a causa di questi desideri / comportamenti sessuali.

Chi Sono?  Coloro che sperimentano questi desideri sessuali e mostrano questi comportamenti, ma non ne soffrono, sono descritti semplicemente come aventi interessi sessuali masochisti.

Sebbene non vi sia una causa chiara per lo sviluppo di questo disturbo, la soppressione dei desideri sessuali può avere un ruolo.

Ognuno ha le proprie preferenze sessuali o feticci –

Per alcuni, ciò comporta pratiche estremamente erotiche come essere legati, ammanettati o altrimenti costretti a soffrire.

Detto questo, c’è una linea sottile tra avere un feticcio sessuale e lottare con fantasie e comportamenti sessuali che paralizzano la tua vita.

Quando raggiunge questo punto, potresti avere a che fare con il disturbo del masochismo sessuale.

Quelli con disturbo da masochismo sessuale sperimentano l’eccitazione sessuale dall’atto di essere picchiati, umiliati, legati o fatti soffrire in un altro modo.

Questi individui sperimentano grandi difficoltà nella loro vita a causa di queste preferenze sessuali.

Se, tuttavia, non provano angoscia – che può presentarsi come ansia, vergogna o senso di colpa legati a questi interessi – gli individui possono essere descritti come aventi interessi sessuali masochisti. Ma a loro non sarebbe stato diagnosticato il disturbo. Criteri diagnostici per il masochismo sessuale Come con qualsiasi altro disturbo, è necessario soddisfare determinati criteri per ottenere una diagnosi. Secondo il Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders Fifth Edition (DSM-5), l’individuo deve sperimentare quanto segue per essere diagnosticato con masochismo sessuale: Per un periodo di 6 mesi o più, l’individuo sperimenta un’eccitazione sessuale intensa quando viene fatto soffrire (come accennato in precedenza, ciò potrebbe comportare l’essere umiliato, picchiato o legato) Le fantasie e le azioni causano disagio significativo o menomazione in aree importanti della vita, come al lavoro o nelle proprie relazioni. Se l’individuo soddisfa i criteri per il masochismo sessuale, dovrebbe anche essere valutato Coinvolge l’asfissofilia, Che è quando l’individuo limita la sua respirazione al fine di ottenere l’eccitazione desiderata. Si trova in un ambiente controllato, Il che significa che l’individuo vive in un ambiente che limita specificamente le opportunità di impegnarsi in comportamenti sessuali masochistici. È in piena remissione, Mentre non ha sperimentato angoscia o menomazione in aree importanti della vita per almeno 5 anni mentre si trovava in un ambiente non controllato.

Chi sperimenta il masochismo sessuale? Perché?

Sulla base dei rapporti individuali, l’età media di insorgenza di questo disturbo è di 19 anni.

Detto questo, sono state segnalate anche età precedenti per l’inizio di questi interessi sessuali specifici.

Fattori come l’impulsività sessuale e l’ipersessualità cambiano nel tempo e con l’età e possono svolgere un ruolo significativo nello sviluppo di questo disturbo.

Inoltre, sopprimere le fantasie sessuali potrebbe portare allo sviluppo di parafilie come il masochismo sessuale.

Cinquanta sfumature di grigio: è presente il masochismo sessuale?

Cinquanta sfumature di grigio è un popolare romanzo rosa erotico scritto da E.L. James, che è stato recentemente adattato per il grande schermo.

È il primo episodio della sua trilogia, che segue lo sviluppo di quella che alcuni chiamerebbero una relazione strana ma affettuosa tra una neolaureata, Ana Steele, e un giovane e ricco uomo d’affari, Christian Grey.

Il libro ha ottenuto un’attenzione e una trazione significative per le sue scene di sesso esplicito – di cui erano caratterizzate da schiavitù e altre pratiche erotiche – così come per la trama che circonda il dominio e la sottomissione sessuale. Sembra proprio che siano coinvolti interessi sessuali masochistici, eh? Ma questo significa che i personaggi soffrono di masochismo sessuale? Christian è chiaramente molto affezionato ad Ana e inizia a sviluppare sentimenti profondi per lei Tuttavia, le sue preferenze sessuali la spaventano e alla fine guidano un cuneo tra i due. Alla fine, si arrende alle sue suppliche e alla sua curiosità e scopre che le piace impegnarsi nella sottomissione, ma è qualcosa che deve nascondere ai suoi cari, il che dimostra di danneggiare le sue relazioni, soddisfacendo i due criteri per il masochismo sessuale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...