COSA NON SAI SUI PRESERVATIVI

Cosa Non Sai Sui Preservativi

COSA NON SAI SUI PRESERVATIVI

Quante persone usano il preservativo?? Un argomento molto discusso poiché ci sono molte opinioni contrastanti. Lo uso, non lo uso…

La parte pro preservativo per evitare gravidanze o trasmissione di malattie ha nella sua lista della spesa mensile diversi pacchi di preservativi, che possono essere anche un valore aggiunto al rapporto come quelli aromatizzati .

Ma c’è da dire che c’è anche chi li considera semplicemente futili, un ostacolo al piacere, scomodi e causa di minore sensibilità . Qual’ è la scelta migliore da fare??

COSA NON SAI SUI PRESERVATIVI – Conosciamo i preservativi

Considerato il metodo contraccettivo per eccellenza, viene usato per prevenire gravidanze indesiderate o trasmissione di malattie e infezioni. Comodi da usare, poco invadenti e non rischiosi i preservativi vengono applicati prima dei rapporti sessuali.

Basta aprire la confezione e applicarlo sul pene in modo che non stringa ma neanche che sia troppo lento, altrimenti potrebbe sfilarsi.

Salvo rarissime eccezioni, mantiene la sua integrità durante tutta la durata del rapporto non facendosi sentire, ed evitando la contrazione di malattie sessualmente trasmissibili .

I preservativi maschili sono generalmente realizzati in lattice, raramente di altri materiali. Per chi fosse allergico, è comunque facile reperire i modelli no latex.

 

COSA NON SAI SUI PRESERVATIVI – I preservativi nella storia

L’uso dei preservativi risale all’antichità, ma ovviamente non erano moderni come i nostri.

I preservativi di gomma sono stati scoperti nel 1855 seguiti da quelli in lattice nel 1920. Ma prima cosa veniva usato per proteggersi durante i rapporti??

Alcune leggende narrano che Minosse per limitare la produzione di prole usò vescica di pesce. Successivamente gli egizi crearono i loro preservativi con tele di lino, mentre in estremo oriente fogli di seta unti di olio fungevano da contraccettivi.

Addirittura in casi estremi venivano usate pelli e gusci di tartarughe, probabilmente molto poco pratici ma economici.

Sicuramente verrà considerato un pò sgradevole , ma i preservativi più strambi vennero creati dalle budella degli animali, lasciate in acqua per ore e poi fatte ammorbidire in una soluzione alcalina. Questa pratica richiedeva almeno due giorni.

Ma le curiosità non finiscono qui. Scopriamo insieme alcune notizie sui preservativi molto particolari.

COSA NON SAI SUI PRESERVATIVI – 3 CURIOSITA’ ASSURDE

Se hai letto fino a qui, sarai già rimasto/a colpita dai metodi che usavano gli antichi. Ma nel tempo sono state fatte molte altre scoperte ed invenzioni per quanto riguarda il preservativo. Vogliamo farti conoscere 3 di quelle più particolari.

  1. I PRESERVATIVI VEGANI:  essendo solitamente creati con il lattice, che può derivare anche da proteine del latte, il normale preservativo può essere un problema per chi ha uno stile di vita vegano. Quindi una società tedesca ha deciso di lanciare un nuovo contraccettivo creato con polvere di cacao al posto della caseina, così da venire in contro a chiunque. Bella trovata no?!
  2. I PRESERVATIVI PIU’ CARI: Solitamente hanno più o meno lo stesso prezzo, ma in Irlanda una confezione può costare anche 18 dollari.
  3. LE OLIMPIADI DEL SESSO:  A Sydney si svolgono le olimpiadi del sesso, dove vengono consumati il maggior numero di preservativi: solo nel 2000 ne sono stati distribuiti ben 70 mila, ma ne sono serviti altri 20 mila.

Ebbene se hai letto fino a qui, direi che ti sei fatto/a un pò di cultura e sai cosa si cela dietro quel semplice oggetto di lattice.

La nostra azienda Amanthy ha cercato di arricchire negli anni la propria sezione preservativi assicurando qualità, semplicità ma anche stravaganza per accontentare tutte le esigenze. Se ancora non hai visitato la nostra sezione dedicata, te ne mostriamo alcuni.

COSA NON SAI SUI PRESERVATIVI – I preservativi di Amanthy

Sfogliando il nostro sito nella sezione benessere sessuale e scorrendo le categorie, troverai Preservativi. Una pagina interamente dedicata a chi ama avere rapporti controllati, ma senza rinunciare al piacere e al divertimento. Scopriamone insieme alcuni

  • PRESRVATIVI CLASSICI PASANTE 12PZ :  Pasante Regular uniscono qualità, sicurezza e comfort, ideali per chi ad un preservativo non chiede nulla di più. Nella confezione sono presenti ben 12pz
  • PRESERVATIVI RITARDANTI PASANTE 3PZ:   preservativi Pasante Delay sono lubrificati con un lubrificante non spermicida Lidocaine Hydrochloride (1%) che può ritardare l’orgasmo maschile.
  • PRESERVATIVI GUSTO 3 UNITA’: Pasante Taste sono aromatizzati e colorati per un gustoso divertimento. I gusti includono menta fresca (verde), fragola (rossa), cioccolato (marrone) e mirtillo (blu).

 

  • PRESERVATIVI PASANTE GLOW 3PZ:  I preservativi Pasante Glow si illuminano al buio dopo essere stati esposti alla luce.

 

  • PRESERVATIVI PASANTE KING SIZE 3 PZ: Un preservativo più largo e più lungo per una migliore vestibilità. I nostri preservativi King Size sono di colore naturale

COSA NON SAI SUI PRESERVATIVI – Segui le novità Amanthy

Sei un amante del benessere sessuale?? visita il nostro sito Amanthy 

E per rimanere sempre aggiornato/a su promozioni e novità seguici anche sulle nostre pagine social.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...