Cosa significa BDSM e come puoi iniziare

Cosa Significa Bdsm | Sexy Shop Online | Àmanthy

Cosa significa BDSM e come puoi iniziare

Cosa significa BDSM e come puoi iniziare: BDSM è un acronimo che deriva dall’inglese (Bondage, Discipline, Dominance / Submission, Sadomasochism) che significa schiavitù, disciplina, dominanza / sottomissione e sadomasochismo.

Il termine si riferisce a pratiche erotiche complesse e, molto spesso, pericolose utilizzate dalle coppie che derivano piaceri sessuali da estremo dolore o umiliazione.

I giochi BDSM possono essere esattamente l’elemento di cui hai bisogno per ravvivare la tua relazione, ma solo nella misura in cui il tuo partner è d’accordo.

Nell’articolo di oggi parleremo del significato di BDSM e di ciò che devi considerare prima di iniziare una partita.

Cosa significa BDSM?

Come accennato in precedenza, il termine si riferisce a una serie di pratiche più piccanti, praticate dai partner nella camera da letto.

In BDSM, l’enfasi è generalmente sull’equilibrio di potere tra i partner, più specificamente sui ruoli che scelgono o sono tenuti a svolgere. La psicologia ha identificato tre ruoli importanti nella pratica del BDSM: Superiore / Dominante – ovvero l’individuo che controlla o attua la rispettiva attività; Inferiore / sottomesso (partner controllato o schiavo): l’individuo che controlla se stesso o è il beneficiario dell’attività. Switch (Chameleon) – il partner che può scambiarsi ruoli e trarre piacere da entrambi.

Contrariamente alle informazioni fornite dalle produzioni di Hollywood, il BDSM è una delle poche attività intime in cui il consenso può fare la differenza tra vita e morte.

Ecco perché è molto importante discutere in dettaglio con il tuo compagno di vita prima di iniziare una partita.

Spesso, i praticanti di tali giochi sessuali usano vari oggetti come fruste, bastoncini o persino nocche (frusta di cuoio o corda con sfere di metallo alle estremità) per causare dolore ai loro compagni di letto.

Un’altra peculiarità del BDSM è l’abbigliamento insolito, solitamente usato per evocare un certo scenario (ad esempio, il padrone che ha catturato uno schiavo che voleva fuggire).

Alcuni praticanti usano tute in lattice a cui possono essere aggiunti accessori come sottili catene di ferro, collari per cani o buchi vicino alle aree intime con cerniera.

Come puoi iniziare un gioco del genere?

La prima cosa che devi considerare prima è il consenso.

Parla con il tuo ragazzo o la tua ragazza delle tue fantasie sessuali e chiedi loro se sarebbero d’accordo.

Non essere triste se ottieni una risposta negativa.

Tieni presente che non tutte le persone sono disposte a provare cose insolite in camera da letto, soprattutto se comportano un certo grado di dolore o disagio.

Se non hai una relazione, puoi provare alcuni social network come Tinder per trovare persone che condividono tali fantasie.

Imposta le regole di base

Tuttavia, se il tuo partner è d’accordo, dovrai stabilire alcune regole di base prima di iniziare a lavorare. Per prima cosa, discuti su cosa saresti disposto a fare.

Forse il tuo partner sorriderà all’idea di essere legato a un letto stretto mentre lo ecciti o lo usi come un giocattolo sessuale, ma forse ti sembrerà troppo per te colpisci con determinati oggetti.

Scegli una parola sicura

A seconda di ciò che hai scelto, dovrai comunque scegliere una parola sicura.

Questo passaggio è molto importante perché può fare la differenza tra un grande orgasmo e una visita al pronto soccorso.

La parola sicurezza sarà usata da te o dal tuo partner quando il gioco erotico ha preso una svolta indesiderata o se il dolore provato durante il gioco è troppo grande.

La differenza principale tra BDSM e il cosiddetto gioco di ruolo è che in BDSM l’enfasi è posta sulla quantità di dolore erotico che tu o il tuo partner potete causare. Tieni presente che molte di queste pratiche sono pericolose e il rischio di lesioni è elevato.

Ecco perché è molto importante sapere esattamente cosa vuoi fare e fino a che punto sei disposto ad andare.

Acquista accessori

Gli accessori per i giochi BDSM possono essere acquistati da quasi tutti i negozi con prodotti per adulti o su Internet.

Allo stesso tempo, puoi usarlo per cercare nuove posizioni o pratiche più piccanti.

Non dimenticare il lubrificante prima del rapporto sessuale e, se necessario, i preliminari più lunghi.

Potresti trovare strane fantasie che coinvolgono lo stupro, il rapimento e il legame fedele della vittima, o persino la mutilazione, ma per alcune coppie si tratta di realtà sessuali.

Per goderti ancora di più la tua relazione o provare nuove cose a letto, puoi trovare ispirazione nelle pratiche BDSM.

Non dimenticare di parlare con il tuo partner e, ovviamente, non scoraggiarti se all’inizio le cose non ti vanno bene.

Prodotti consigliati

BONDAGE KIT 9 PEZZI

BALL GAG FETISH SUBMISSIVE

AMAZING BONDAGE SEX TOY KIT

Ruota dentata WARTENBERG WHEEL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...