fbpx

Cosa sono i giocattoli sessuali?

Cosa sono i giocattoli sessuali?

Cosa sono i giocattoli sessuali?I giocattoli sessuali – chiamati anche giocattoli per adulti o “aiuti coniugali” – sono oggetti che le persone usano per avere più piacere durante il sesso o la masturbazione.

A volte i giocattoli sessuali possono anche avere usi medici se hai una disfunzione sessuale o una condizione medica.

Esistono molti tipi diversi di giocattoli sessuali e le persone li usano per molti motivi diversi.

È del tutto normale usare giocattoli sessuali, ma è anche del tutto normale non farlo: è una decisione personale e ognuno è diverso.

Finché utilizzi giocattoli sessuali in modo sicuro, non c’è nulla di dannoso al riguardo.

Perché le persone usano giocattoli sessuali?
Tutti i tipi di persone possono scegliere di usare giocattoli sessuali, per molti motivi diversi.

Per alcuni, l’uso di giocattoli sessuali è il modo più semplice (o unico) in cui possono avere un orgasmo – questo è particolarmente comune per le persone con vulve.

A volte le persone usano giocattoli sessuali per aiutarli a masturbarsi.

Le persone possono anche usare giocattoli sessuali durante il sesso con i loro partner.

Per le persone transgender, non binarie o di genere non conforme, alcuni giocattoli sessuali possono aiutare ad affermare la loro identità di genere o ad alleviare la disforia di genere.

Alcune persone con disabilità o mobilità ridotta usano giocattoli sessuali per rendere più facile masturbarsi, fare sesso o svolgere determinate attività o posizioni sessuali che altrimenti sarebbero più difficili o non possibili per loro.

I giocattoli sessuali possono anche aiutare a trattare i sintomi di alcuni disturbi, come la disfunzione erettile, il disturbo dell’eccitazione genitale, il disturbo sessuale ipoattivo e il disturbo dell’orgasmo.

E alcune persone scoprono che i giocattoli sessuali li aiutano ad affrontare gli effetti collaterali sessuali di determinati farmaci,

Condizioni di salute o menopausa, come un basso desiderio sessuale o una diminuzione della sensibilità nei loro genitali.

Quali sono i diversi tipi di giocattoli sessuali?
Ci sono migliaia di diversi giocattoli sessuali là fuori.

Alcuni dei più comuni includono:

Vibratori (aka vibrazioni, massaggiatori personali) – Oggetti che vibrano (si muovono continuamente / ronzano) per stimolare i genitali.

È molto comune che le persone utilizzino vibratori per stimolare il clitoride e altre parti della vulva e della vagina. Ma i vibratori possono anche stimolare il pene, lo scroto e i testicoli, i capezzoli e l‘ano.

I vibratori sono disponibili in tutte le forme e dimensioni.

Alcuni possono entrare nella vagina o nell’ano e altri sono pensati per essere utilizzati all’esterno del corpo.

Dildo

Dildo: oggetti che entrano nella vagina, nell’ano o nella bocca.

I dildo sono disponibili in molte forme e dimensioni, ma spesso hanno la forma simile a un pene.

Alcuni sembrano peni realistici e altri sono più astratti.

Possono anche essere leggermente curvi, per stimolare il punto G o la prostata.

I dildo possono essere realizzati con molti materiali diversi, come silicone, gomma, plastica, metallo o vetro resistente alla rottura.

Giocattoli anali – Giocattoli sessuali realizzati appositamente per stimolare e / o entrare nell’ano.

I giocattoli anali includono tappi (solitamente chiamati tappi anali), palline anali, massaggiatori prostatici e dildo con una base ampia.

 

È necessario utilizzare il lubrificante per utilizzare i giocattoli anali in modo sicuro.

Ed è molto importante che qualsiasi giocattolo che metti nel sedere abbia una base svasata (il che significa che è più largo nella parte inferiore)

o un altro modo per estrarre il giocattolo, in modo che non possa scivolare accidentalmente fino in fondo.

Se un giocattolo sessuale va fino in fondo al tuo sedere, potrebbe rimanere bloccato e potresti dover andare dal dottore per tirarlo fuori.

 

Maniche (note anche come manicotti per la masturbazione, manicotti per il pene o stroker) – Tubi morbidi in cui metti il ​​tuo pene.

Le maniche sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e spesso hanno diverse trame all’interno per più sensazioni.

Alcuni hanno persino vibrazioni o aspirazione.

Esistono anche stroker appositamente progettati per un clitoride più grande o un pene più piccolo, in particolare per le persone intersessuali o gli uomini trans in terapia ormonale.

Anelli del pene (noti anche come anelli del pene, anelli per la disfunzione erettile o anelli di costrizione) – anelli che circondano lo scroto e / o il pene.

Gli anelli del pene rallentano il flusso sanguigno fuori dal pene quando è eretto (duro), il che può aumentare la sensibilità o rendere l’erezione più dura e duratura.

Gli anelli per il pene più sicuri sono realizzati con materiali morbidi e flessibili che puoi rimuovere facilmente, come silicone, gomma o pelle con bottoni a pressione.

Alcuni anelli per il pene hanno dei piccoli vibratori, per stimolare te e / o il tuo partner.

Poiché gli anelli del pene limitano il flusso sanguigno, non indossarli per più di 10-30 minuti e toglili subito se senti dolore o disagio.

Pompe (note anche come pompe per il pene, pompe per il vuoto o pompe per l’erezione del vuoto): dispositivi simili al vuoto che utilizzano una pompa a mano o a batteria per creare l’aspirazione intorno al pene, al clitoride, alla vulva o ai capezzoli.

Le pompe guidano il flusso sanguigno nell’area, il che aiuta ad aumentare la sensibilità e la sensazione.

Ad alcune persone piace anche la sensazione dell’aspirazione.

Le pompe per il pene possono aiutarti a ottenere un’erezione, ma non renderanno il tuo pene più grande in modo permanente.

Alcune pompe sono progettate per aiutare a trattare la disfunzione erettile, il disturbo dell’eccitazione genitale e il disturbo dell’orgasmo.

Tutto questo lo trovi sul nostro sito 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *