Eiaculazione ritardata e come combatterla

Eiaculazione Ritardata E Come Combatterla

Eiaculazione ritardata e come combatterla

Eiaculazione ritardata e come combatterla L’eiaculazione ritardata è la terza difficoltà sessuale più comune negli uomini (dopo la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce ), anche se si verifica molto meno frequentemente delle prime due.

Cos’è l’eiaculazione ritardata?

L’eiaculazione ritardata è un fenomeno in cui un uomo ha bisogno di un tempo estremamente lungo per provare un orgasmo ed eiaculare o non può provare affatto un orgasmo (aneiaculazione), nonostante la stimolazione sessuale.

Di solito un uomo può provare un orgasmo in pochi minuti di penetrazione, mentre un uomo con eiaculazione ritardata ha bisogno da mezz’ora a 45 minuti o più per raggiungere l’orgasmo.

Inoltre, va notato che gli uomini che soffrono di eiaculazione ritardata generalmente non hanno difficoltà a raggiungere l’erezione.

Eiaculazione ritardata e come combatterla

Tipi di eiaculazione ritardata Eiaculazione ritardata e come combatterla

Come problema sessuale, l’eiaculazione ritardata può essere presente in una delle quattro intensità:

1. un uomo può provare l’orgasmo durante il rapporto, ma solo in determinate condizioni (come la postura)
2. non può eiaculare durante la penetrazione, ma può eiaculare manualmente o tramite sesso orale
3. può eiaculare solo masturbandosi, quando è da solo
4. non può eiaculare affatto, indipendentemente dalle circostanze

Eiaculazione ritardata e come combatterla

Se l’eiaculazione ritardata è presente in tutti gli atti sessuali, da soli o in coppia, si parla di eiaculazione ritardata generale.

Se l’eiaculazione ritardata si verifica solo in alcune stimolazioni sessuali, cioè se è assente in altre, si parla di eiaculazione ritardata situazionale.

Nell’eiaculazione situazionale, l’eiaculazione di solito non si verifica o si verifica più tardi quando si penetra nella vagina, mentre in altri atti sessuali con un partner, di solito ci sono meno difficoltà.

Eiaculazione ritardata e come combatterla

Con l’auto-masturbazione, questi problemi sono assenti e l’orgasmo viene sperimentato regolarmente e molto più velocemente.

Eiaculazione ritardata e come combatterla

L’eiaculazione ritardata situazionale può essere associata ad abitudini acquisite durante la masturbazione, in cui il problema deriva dallo stile di masturbazione specifico (feroce, rapido) di un uomo che non può essere replicato con un partner.

Eiaculazione ritardata e come combatterla

Molti uomini che soffrono di eiaculazione ritardata durante la masturbazione applicano una velocità e una pressione straordinarie e raggiungono rapidamente l’orgasmo.

Infine, per il trattamento, è estremamente importante riconoscere il momento di insorgenza e le circostanze in cui si è verificata l’eiaculazione ritardata.

A seconda del momento di insorgenza, l’eiaculazione ritardata può essere permanente (tipo primario) o acquisita (tipo secondario). Eiaculazione ritardata e come combatterla

L’eiaculazione ritardata per tutta la vita esiste dall’inizio dell’attività sessuale e accompagna un uomo nella sua completa storia sessuale.

Acquisita, d’altra parte, avviene in un certo periodo della vita mentre prima non c’erano tali difficoltà.

Cause Eiaculazione ritardata e come combatterla

Gli esperti per tutta la vita spesso lo associano a cause psicologiche – come ad altre difficoltà sessuali degli uomini.

L’ eiaculazione ritardata può essere il risultato di una rigida educazione religiosa e affrontare la propria sessualità come qualcosa di sporco e cattivo,

Rendendo l’eiaculazione e l’orgasmo il culmine di indesiderabili legate all’ansia azioni. Eiaculazione ritardata e come combatterla

William Masters e Virginia Johnson, uno dei primi ricercatori del comportamento sessuale umano, hanno scoperto le cause dell’eiaculazione ritardata nell’educazione religiosa e hanno spiegato come il fondamentalismo religioso limiti notevolmente la conoscenza della sessualità,

Il che può portare gli individui semplicemente a non “imparare” a eiaculare o hanno difficoltà nelle attività sessuali in generale.

La causa psicologica dell’eiaculazione ritardata (per tutta la vita o acquisita) può anche essere una forte tendenza dell’individuo al controllo.

Il controllo del proprio piacere e lo sforzo per ritardare l’eiaculazione, così come la paura della gravidanza durante i rapporti interrotti possono a lungo andare portare all’eiaculazione ritardata

Eiaculazione ritardata e come combatterla

come riflesso che nel sesso un uomo non può realmente rilassarsi e lasciar andare.

Eiaculazione ritardata e come combatterla

Altre cause psicologiche possono essere depressione, ansia e problemi psicologici simili, bassa autostima e cattiva opinione del proprio corpo, nonché i citati tabù religiosi e culturali. 

Eiaculazione ritardata e come combatterla

Inoltre, l’aggressività e lo stress inconsci possono essere una causa potente, così come la scarsa comunicazione in una relazione e la sproporzione delle fantasie sessuali di un individuo e del sesso reale.

I modelli fisici possono essere determinati difetti congeniti del sistema riproduttivo (che possono portare all’eiaculazione retrograda – un uomo eiacula, ma l’eiaculato non esce dal pene, ma ritorna alla vescica e vi entra).

Quindi, l’eiaculazione ritardata può portare a lesioni ai nervi che controllano l’orgasmo,

Chirurgia della prostata e la sua rimozione, malattie neurologiche come gocce o danni ai nervi spinali e squilibri ormonali (bassi livelli di ormone tiroideo e bassi livelli di testosterone).

Trattamento Eiaculazione ritardata e come combatterla

La recente ricerca nel trattamento dell’eiaculazione ritardata pone grande enfasi sulla masturbazione, sia indipendentemente che in coppia, nonché sull’importanza eccezionale del supporto del partner,

Quindi è necessario comunicare onestamente sul problema e risolverlo insieme.

Poiché la più alta percentuale di eiaculazione ritardata è una conseguenza diretta delle pratiche di masturbazione apprese da un uomo, è necessario, in poche parole, imparare a masturbarsi di nuovo.

Un uomo dovrebbe praticare attivamente diversi modelli di masturbazione in presenza di un partner, come cambiare mano, usare masturbatori, insistere su un ritmo più lento e meno intenso e provare diverse pose.

Eiaculazione ritardata e come combatterla

Se può provare un orgasmo solo da solo, è necessario gradualmente e con molta pazienza includere un partner.

Ciò è possibile facendo in modo che l’uomo si masturbi da solo nella prima fase, ma anche comunicando con l’altra parte per telefono

Chat o mezzi simili, in modo che lei sappia che si sta masturbando.

Dopo essere stato in grado di masturbarsi e provare un orgasmo in questo modo,

È il momento per la seconda fase – masturbazione articolare simultanea e guardare mentre si masturba e sperimenta un orgasmo. Eiaculazione ritardata e come combatterla

In questa fase è molto utile cambiare anche le pose e la modalità di stimolazione.

Infine, i partner dovrebbero gradualmente essere coinvolti nella masturbazione stessa.

Possono avviarlo o lasciare che un uomo lo inizi e continui in seguito, oltre a praticare la masturbazione reciproca simultanea che allevierà la pressione psicologica.

Eiaculazione ritardata e come combatterla

Una volta che un uomo si sente a suo agio in tutti questi esercizi, è necessario iniziare lentamente il rapporto sessuale

Con particolare attenzione alle circostanze specifiche che fino a quel momento avevano reso difficile l’eiaculazione.

Se fosse una paura della gravidanza, assicurati di usare la contraccezione, se l’uomo manca di stimolazione della penetrazione,

Concorda uno scenario che lo incoraggi, se prevale l’insicurezza sulle proprie capacità, fai sesso solo quando la sua fiducia in se stesso è più stabile , eccetera.

Eiaculazione ritardata e come combatterla

In questi esercizi, un atteggiamento positivo e l’incoraggiamento e l’atteggiamento nei confronti degli esercizi stessi,

Se necessario, sono fondamentali perché devi semplicemente “esercitare il ruolo”, il che riduce anche la pressione psicologica.

Se posizionato correttamente contro l’eiaculazione ritardata, il tasso di successo è molto alto.

Seguici su facebook per non perdere tutti i nostri consigli! O su nostro canale Youtube per guardare tutti nostri interessantissimi video e nel nostro canale Instagram

E non dimenticarti di dare uno sguardo al nostro sexshoponline Àmanthy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...