Fantasie sessuali quello che avreste voluto sapere

Fantasie Sessuali Quello Che Avreste Voluto Sapere

Fantasie sessuali quello che avreste voluto sapere

Fantasie sessuali quello che avreste voluto sapere Le fantasie sessuali sono una cosa normale o un inconveniente? Tu da che parte stai?

Il fatto che sentiamo e pensiamo così tante cose nelle nostre piccole teste sessualmente attive, ci trasforma in pervertiti o in persone strane?

Fantasie sessuali quello che avreste voluto sapere

Cos’è la fantasia sessuale?

La fantasia sessuale fa parte dell’immaginazione dell’essere umano… cioè è normale, quindi nessuna vergogna per i propri pensieri!

Certo, molte cose che pensiamo faranno per sempre parte solo della nostra immaginazione, c’è il sesso che pratichiamo e il sesso che immaginiamo!

La fantasia sessuale può solo diventare patologica, se diventa una fissazione, dove il partner prova piacere solo attraverso quella specifica fantasia sessuale.

La fantasia sessuale fa parte della vita sessuale di tutti noi. Fantasie sessuali  quello che avreste voluto sapere

L’unica differenza è se metteremo in pratica le nostre fantasie o se la nostra immaginazione brulica.

Quindi, in generale, una fantasia sessuale può essere qualsiasi pensiero su una situazione, una persona o un sentimento che è in grado di suscitare eccitazione sessuale nella persona che pensa.

Qual è la differenza tra fetish e fantasia sessuale? Fantasie sessuali  quello che avreste voluto sapere

Le fantasie sessuali sono molto più legate all’immaginazione, al desiderio di esibirsi e, anche se non vengono soddisfatte, non avranno un impatto così profondo nella tua vita sessuale.

Il feticcio, d’altra parte, ha a che fare con la pulsione sessuale… quel desiderio  di fare sesso con (o attraverso) quel particolare feticcio.

Può essere direttamente associato a un prodotto sessuale, un’azione o anche una parte specifica del tuo corpo.

Fantasie sessuali quello che avreste voluto sapere

A differenza della fantasia sessuale, dove qualcuno può averla per tutta la vita senza mai rendersene conto e, anche così, non ha un impatto importante sulla sua vita sessuale, il feticcio può infatti causare grande frustrazione, se non viene realizzato, per ha una connessione diretta con lo stato emotivo e la felicità nel suo insieme.

Molti addirittura associano il feticcio a uno stile di vita, essendo parte dei desideri più intimi di quella persona.

Da dove vengono questi pensieri sulle fantasie sessuali? Fantasie sessuali  quello che avreste voluto sapere

Le fantasie sessuali di solito si sviluppano dalle nostre esperienze precedenti, dalla nostra immaginazione o dai contenuti a cui siamo stati esposti durante la nostra vita, come serie TV o film.

Gran parte di ciò che vediamo è in realtà il risultato di riferimenti precedenti che, per qualche ragione, hanno affinato la nostra immaginazione e suscitato sentimenti di curiosità e lussuria.

Da lì, abbiamo cominciato a considerare la possibilità di realizzarlo o lasciarlo continuare solo nella nostra immaginazione.

Perché le persone non parlano apertamente delle loro fantasie sessuali? Fantasie sessuali  quello che avreste voluto sapere

Il problema più grande nel non parlare apertamente di una particolare fantasia sessuale che hai è la paura che tutti abbiamo di essere giudicati. Purtroppo, viviamo ancora in una società in cui molti giudicano gli altri per le scelte che fanno, dimenticando che ognuno ha il diritto di fare le proprie scelte di vita (a patto che non interferiscano con gli altri, ovviamente!).

Tuttavia, una volta che qualcuno si apre e racconta una certa fantasia che ha, capirà che è solo una fantasia sessuale.

Cioè, che è solo un desiderio… una volontà… e non una descrizione del proprio essere.

Quello che intendo è che immagina di voler fare sesso in pubblico.

Fantasie sessuali  quello che avreste voluto sapere

E quando affronti questo argomento con gli amici, puoi dire che questa è la tua fantasia sessuale.

I tuoi amici non ti valuteranno come esibizionista?

O penseranno che ti piace fare sesso in pubblico (dimenticando completamente che questa è solo una fantasia sessuale).

Come parlare di fantasia sessuale con il mio partner? Fantasie sessuali quello che avreste voluto sapere

Sapevi che molte coppie hanno le stesse fantasie sessuali ed entrambe non sanno che l’altra ha lo stesso desiderio, solo perché non parlano apertamente dell’argomento?

Sì… ci sono molte coppie che hanno gli stessi desideri e, per vergogna o per paura, finiscono per non realizzare queste fantasie.

Pertanto, il modo migliore per parlarne con il tuo partner è cercare di capire quali desideri sessuali ha il tuo partner.

Fantasie sessuali  quello che avreste voluto sapere

 Tuttavia, il consiglio principale per questo è: mantieni la mente aperta! Perché proprio come tu hai le tue fantasie sessuali, anche il tuo partner ha le sue.

Se ritieni di non essere ancora pronto a comprendere (e accettare) le fantasie sessuali del tuo partner, potrebbe essere più appropriato per te leggere di più e/o parlare con un terapista sessuale.

L’importante è tenere a mente che proprio come te, anche il tuo partner ha fantasie sessuali perché, come detto prima, questo è normale e fa parte dell’immaginario di tutti noi.

Perché realizzare una fantasia sessuale? Fantasie sessuali quello che avreste voluto sapere

Gli psicologi dicono che la fantasia sessuale è un’espressione del tuo inconscio che si manifesta per alleviare un desiderio, qualcosa che cerchi di sopprimere in qualche modo, perché non è compreso da tutti come una cosa naturale.

Il che, come abbiamo detto prima, non è reale.

Ciò che circonda le fantasie sessuali sono solo tabù creati dalla società perché comprende che una certa espressione del desiderio sessuale può essere una distorsione della realtà fatta dalla maggioranza.

Tuttavia, se parametrizzata dalla vera ricerca scientifica e dagli studiosi del comportamento umano, possiamo vedere che questa espressione sessuale presumibilmente “distorta” è, in effetti, normale.

Fantasie sessuali  quello che avreste voluto sapere

In altre parole, oltre a immaginare che solo noi abbiamo fantasie sessuali “diverse”, in realtà abbiamo fantasie sessuali normali come chiunque altro (salvo eccezioni alla regola, ovviamente!).

Questo ci porta a riflettere sul fatto che non c’è motivo per te di non soddisfare le tue fantasie sessuali, poiché saranno normali come il tradizionale ” infermiera e paziente.”

Tieni sempre presente che per realizzare qualsiasi fantasia sessuale c’è SEMPRE bisogno del consenso.

Che sia il tuo (la tua coscienza), il tuo partner o anche la società (dopotutto, non puoi andare in giro a fare sesso in pubblico, per esempio).

Oltre a questo e all’interno di quattro mura, devi liberarti e fare tutto ciò che desideri fare.

Seguici su facebook per non perdere tutti i nostri consigli! O su nostro canale Youtube per guardare tutti nostri interessantissimi video e nel nostro canale Instagram

E non dimenticarti di dare uno sguardo al nostro sexshoponline Àmanthy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...