Fetish: facciamo chiarezza

Fetish

Spesso utilizziamo il termine “fetish” in maniera sbagliata, o comunque impropria, svuotandolo del suo vero significato. Siamo qui per fare chiarezza e, perché no, aiutarti ad approcciare a questo mondo in maniera corretta.

Che cosa significa fetish?

Tradotto alla lettera questo termine significa feticcio, e indica l’erotizzazione di determinate tipologie di cose. Si parla di feticismo quando tu (o il tuo partner) hai una passione per alcuni capi di abbigliamento per esempio, o certi materiali (come la pelle, il pizzo, il nylon). Il feticismo può riguardare anche un determinato stile di vestiario, o una parte del corpo piuttosto che un’altra. Conosciamo tutti, per esempio, il feticcio dei piedi o delle calze.

Con il termine fetish si comprende quindi tutta una serie di interessi che riguarda la sfera sessuale.

Se il tuo partner ha dei desideri in tal senso, ci sono diverse strade che puoi seguire per appagarlo al meglio. I feticisti però non sono tutti uguali! Ad alcuni uomini per esempio piace essere sottomessi, ad altri dominare, altri ancora hanno la passione dei piedi, e così via. La soluzione migliore è avviare un dialogo con il tuo compagno, per capire cosa gli piace e come concederglielo sotto le lenzuola.

Goditi questa esperienza per quello che è: un gioco di coppia! Quindi divertiti a dare soddisfazione al tuo partner, ma al tempo stesso goditela mentre scopri anche cosa piace a te.

I principali feticismi

Ora che hai iniziato a muovere i tuoi primi passi nel fetish, è normale che tu voglia sapere quali sono i feticismi più apprezzati in linea generale.

L’oggetto simbolo di un determinato feticismo viene amato non tanto per l’aspetto in sé, quanto per ciò che rappresenta. Un feticcio quindi è solo un simbolo di un gioco di ruolo – o una dinamica simile – che si vuole ricostruire durante un rapporto sessuale.

L’abbigliamento

Diverse tipologie di abbigliamento possono scatenare la fantasia di qualcuno a cui piace il fetish. Per esempio i tacchi a spillo possono sedurre un uomo facilmente, specie se li tieni su durante il rapporto sessuale. Anche le calze mandano in visibilio i maschietti, meglio se con della lingerie abbinata – se proprio vuoi farlo impazzire!

Moltissime persone adorano i travestimenti: trovane uno sexy per un gioco di ruolo divertente e intrigante!

Gli accessori

Fetish

In questo campo puoi davvero scatenarti: ci sono una miriade di accessori sexy per chi ama il fetish. Qualche esempio? I più amati sono i collari, che ti aiutano a creare un gioco di ruolo interessante col tuo partner, in un rapporto di schiavo e padrone. Per un tocco in più pensa di sfruttare insieme anche delle manette, per dominare (o esser dominata) al meglio, costringendo il partner a “subire” tutto ciò che gli farai – o viceversa ovviamente.

Non sai come legare il partner? Leggi i nostri consigli qui!

Ci sono anche tantissimi sex toys da poter sfruttare insieme al tuo partner sessuale. Dai un’occhiata a questa sezione per capire di cosa sto parlando.

Il fetish in coppia

Quando si parla della sessualità non dovrebbe esserci nulla che ci spaventa, o che consideriamo “sporco”, sbagliato. Tante persone però giudicano ancora il mondo del fetish come un universo a parte, fatto di perversioni e abitudini abominevoli. Non è così! Perlomeno non lo è nella misura in cui determinate pratiche vengono effettuate all’interno di una coppia consapevole e consenziente. Per cui abbandona i tuoi pregiudizi, e svestiti di tutti i freni inibitori che ti hanno insegnato a indossare, e sperimenta col tuo partner – specie se uno dei due è particolarmente affascinato da questo tipo di pratiche sessuali.

Inizia gradualmente, inserendo qualche elemento feticista nella vostra routine sessuale. Se la cosa ti appaga, e stuzzica anche il partner, arricchisci di nuovi giochi, sex toys e altro le vostre pratiche. Il risultato non può che essere dei migliori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...