fbpx

Il mio partner non vuole usare il preservativo

Il mio partner non vuole usare il preservativo

Il mio partner non vuole usare il preservativo

Il mio partner non vuole usare il preservativo. L’utilizzo del preservativo, durante il rapporto sessuale, è il modo più sicuro per proteggere te stesso ed anche il tuo partner dalle infezioni a trasmissione sessuale (ITS) e da eventuali gravidanze non proprio desiderate.

Purtroppo, non tutte le persone si rendono conto che fare sesso non protetti può essere molto rischioso, soprattutto se non conosciamo abbastanza il partner.

Spesso gli uomini usano le più svariate scuse per non usare il preservativo.

Di seguito ti indichiamo qualche esempio di “scusa” che gli uomini danno e le possibili risposte che puoi dare.

 

LUI: “Non ho bisogno di un preservativo perché sono sano”

TU: Non puoi affermare con certezza, solo guardandolo, se qualcuno ha un’infezione, perché molte persone con la ITS non hanno sintomi evidenti. Quindi, solo perché non riesci a vedere alcuna piaga o verruca non vuol dire che la persona con cui sei stato ultimamente è al 100% sana.

 

LUI: “Non mi piace usare il preservativo, mi piace naturale”

TU: anche il sesso con un preservativo può sembrare naturale, hai mai provato i preservativi superfini? Inoltre, i preservativi possono anche aggiungere nuove sensazioni al sesso. Ci sono infatti preservativi che ti aiutano a ritardare la eiaculazione, avendo così un maggior godimento. Ci sono anche preservativi aromatizzati e quelli stimolanti. Fare sesso senza preservativo può sembrare naturale, ma mette me e te a rischio di infezione e/o di gravidanza indesiderata.

 

LUI: “Non voglio indossare un preservativo, perdo la sensibilità”

TU: hai mai provato i preservativi sottili? Sono così sottili che sembra davvero di non indossarli. In alternativa, potresti comprare un preservativo strutturato per aumentare la sensibilità. Ma se sei preoccupato di arrivare poi troppo in fretta, allora puoi provare quelli ritardanti.

 

LUI: “Non voglio indossare un preservativo perché può influire sulla mia prestazione”

TU: Lo sai che l’unica cosa che influisce sulla tua prestazione è il tuo cervello? Infatti, se ti senti ansioso, questo potrebbe farti perdere l’intensità dell’erezione. Ma anche se pensi ai tuoi problemi o come muoverti (e quindi programmarti in mente il sesso), tutto ciò può influire sulla tua prestazione, ma di certo non il preservativo. Se il preservativo ti preoccupa, basta esercitati ad indossarlo; per esempio, prova a masturbarti con il preservativo per aiutarti ad imparare a rimanere rigido e ad avere un orgasmo. In questo modo, ti sentirai più sicuro di rimanere eretto la prossima volta che farai sesso.

 

LUI: “Non voglio indossare un preservativo perché rovina il momento”

TU: quando le persone hanno un rapporto sessuale non pensano a quando si tolgono i vestiti oppure a quando cercano il sex toys da utilizzare, anche se in quel momento stanno interrompendo l’atto. Questo perché tutti quei movimenti li trovano comunque sexy. Quindi, abituati a indossare un preservativo ed inizia a pensare che anche questo è molto sexy. Pensa agli sguardi scambiati mentre lo stai indossando ed al godimento che ne susseguirà.

 

LUI: “Non posso indossare un preservativo perché mi fanno male, sono troppo piccoli”

TU: i preservativi sono disponibili in varie dimensioni. Hai mai provato quello King?  Se i preservativi che stai usando sono troppo piccoli, allora è ora di provare quelli più grandi.

 

LUI: “Non ho bisogno di un preservativo perché ho avuto una vasectomia e quindi sono sterile”

TU: Anche se sei sterile, puoi comunque essere portatore di malattie a trasmissione sessuale (ITS) a qualunque età.

 

LUI: “Non ho un preservativo dietro con me”

TU: Male! Anche se sono donna, ho sempre i preservativi a casa e me li porto sempre con me quando esco, in questo modo sono sempre pronta in caso il mio partner è sbadato. Dovresti farlo sempre anche tu!

[inoltre, in questo modo, se il tuo partner dice di non avere soldi per comprarli, li avrai comunque tu. Ricorda che è per il tuo benessere sessuale].

 

LUI: “Non ho bisogno di un preservativo perché ormai ci vediamo da un pò”

TU: Molte malattie sessualmente trasmissibili, come per esempio la clamidia, non presentano alcun sintomo evidente e possono rimanere inattive per molto tempo. Quindi, potresti comunque non essere privo di rischi.

 

LUI: “Non posso indossare un preservativo perché ho scoperto che allergico al lattice”

TU: Tranquillo, esistono i preservativi senza lattice, quindi non hai nulla da temere.

 

Ecco… queste sono le maggiori scuse che puoi riscontrare dal tuo partner.

Non cedere alle sue pressioni e proteggiti!

Se proprio volete smettere di usare il preservativo e non state insieme da anni e/o non sei sicura che lui non ti tradisca, allora è buona cosa farvi controllare in una clinica di salute sessuale prima di smettere di usare il preservativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *