fbpx

Il Voyerismo Consensuale

ll Voyerismo Consensuale

Il Voyerismo Consensuale

Il Voyerismo Consensuale. Se il pensiero di guardare il/la tu* partner masturbarsi ti eccita, allora …

I fetish sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse. (Voglio dire, non letteralmente forme e dimensioni variano da persona a persona). Alcuni feticci super comuni di cui hai già sicuramente sentito parlare (o forse anche provato) includono bondage, giochi di ruolo e sesso anale, ma : hai mai sentito parlare di voyeurismo?

“Il voyeurismo è lil momento di eccitazione sessuale dal guardare gli altri quando sono nudi o sono coinvolti in atti sessuali”, afferma Jill McDevitt, PhD, sessuologo di CalExotics. E mentre il piacere è più comunemente derivato dal guardare gli altri, il feticcio potrebbe anche includere l’udire gli altri a compiere atti sessuali o persino essere raccontati delle esperienze sessuali di altre persone.”

Il voyeurismo è un feticcio, e in realtà uno dei più comuni, secondo il Journal of Sex and Research.

Quindi, se sei un po’ curioso di sapere cos’è il voyeurismo, come farlo, perché accende la fantasia le persone, non preoccuparti: ecco tutto ciò che devi sapere.

ll Voyerismo Consensuale

Chi è un voyeur?

Un voyeur è qualcuno che prova piacere nel guardare altre persone prendere parte o fare atti sessuali. Forse hai già deciso che questa non è assolutamente la tua passione, ma “si potrebbe sostenere che il piacere di guardare il porno sia, in parte, voyeuristico”, afferma McDevitt.

Dopotutto, la maggior parte delle persone si masturba quando guarda altre persone fare sesso sul proprio schermo, no? Quindi ll Voyerismo! Consensuale sì, è abbastanza comune essere, almeno, leggermente interessati a questo feticcio sessuale.

Perché il voyeurismo è un feticcio?

Chiediti: quando qualcosa è un piacere? Tutti sperimentiamo diverse alti e bassi nella camera da letto, quindi dipende davvero da ciò che a qualcuno piace e interagisce. Qui ci sono due persone, che considererebbero il voyeurismo un feticcio per loro, spiegando perché si eccitano guardando gli altri intraprendere atti sessuali insieme o masturbarsi:

“Personalmente, mi piace molto il voyeurismo perché è un modo diverso di sperimentare il sesso. Non sei nel sesso, ma lo stai vedendo, notando ciò che dà piacere a qualcuno, vedendo quando qualcuno geme più forte in quale posizione. È esilarante , “dice Michelle *, 25.
“La mia ragazza sa che la sto guardando, il che la rende super hot. È come il suo modo di mettersi in mostra”, dice Michael, 34 anni.

Qual è la differenza tra il buon voyeurismo e il cattivo tipo di voyeurismo?

In parole semplici, consenti. “Uso il voyeurismo come esempio di un feticcio che può essere fatto in modo divertente e consensuale, o in modo non consenziente e dannoso”, afferma McDevitt. “Il” disturbo voyeuristico “è in realtà nel manuale diagnostico per i disturbi psichiatrici, in cui è descritto come un interesse sessuale persistente e intenso nel spiare persone ignare o fare sesso”.

Quindi, in altre parole, assicurati che ogni atto sessuale che intraprendi con il tuo partner sia stato consensualmente concordato e comunicato in anticipo (questo vale per qualsiasi cosa in camera da letto, tra l’altro).

Buon voyeurismo = consenso e comunicazione su cosa farai con ogni partner sessuale.

Cattivo voyeurismo = fare qualcosa alle spalle del / i tuo / i partner / i sessuali.

ll Voyerismo Consensuale

Come puoi fare in modo che il voyeurismo nella camera da letto in modo sano e consensuale?

Bene, ora la parte divertente: ci sono molti modi diversi per rendere più piccante la tua vita sessuale, specialmente con il voyeurismo. Ecco cosa consiglia McDevitt:

Guarda il tuo partner masturbarsi. Questo potrebbe sembrare come incoraggiare il tuo partner a sdraiarsi sul letto e fare le loro cose mentre guardi dalla fessura della porta.

Guarda il tuo partner fare la doccia o il bagno.

Porta un’altra persona con cui guardare il tuo partner fare sesso.

Quindi, se sei incuriosito, magari provalo. Ma, ancora una volta, per tutte le persone che lo fanno di nascosto: il consenso è la chiave di una bellissima eccitazione consapevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *