fbpx

Importanza delle letture per riaccendere il desiderio

Importanza delle letture per riaccendere il desiderio

Importanza delle letture per riaccendere il desiderio

 

Importanza delle letture per riaccendere il desiderio

Abbiamo parlato molte volte di come è importante tenere alta la voglia e il desiderio sessuale.

 

Molte volte è lo stimolo che ci serve per far sì che la fiamma della nostra passione riinizi a riprendere vita e a riscaldare il sud-ombelico. In modo da far aumentare la voglia dell’altro/a e riprendere la passione che si era affievolita.

 

La nostra mente è il principale organo, da allenare, per mantenere attiva la fiammella del desiderio. Far sì che la nostra attività celebrare inneschi il sistema in cui i neuroni corrono a portare le informazioni “focose” di cui abbiamo bisogno.

 

Perché devo allenare la mente?

è importante allenare la mente perché è da lì che parte il primo stimolo, inizia la nostra fervida immaginazione a “galoppare” e trovare così nuovi spunti che danno vita alla nostra situazione.

 

Possiamo immaginare scenari diversi, personaggi misteriosi o conoscenti che ci stuzzicano la fantasia e che adesso iniziano ad essere protagonisti della nostra serie immaginativa preferita.

 

Far sì che la mente inizia a lavorare sugli stimoli, è necessario per far attivare tutti gli altri sensi e che il desiderio sessuale arriva anche nella zona “sotto- equatore”, ovvero sotto la cintura e quindi nelle nostre zone intime.

 

Come posso fare per riaccendere il desiderio sessuale?

Ci sono molti modi per far sì che la nostra mente riaccenda a poco a poco la fiammella del desiderio.

E’ una attività che va scelta in base alla persona e alle sue esigenze. Per molti può essere stimolante vedere un film erotico, per altri è più idonea la lettura di un libro, per altri lavorare solo di immaginazione.

Per altre persone ancora è importante utilizzare la loro espressione artistica e creativa (pittura, ceramica, teatro…).

 

Non c’è una soluzione adatta per tutti, ognuno deve sentire la sua, la sua attività preferita è quella che possono maggiormente sfruttare per far sì che anche il desiderio sessuale migliora e sia più attivo.

 

Come la lettura riaccende il desiderio sessuale?

La lettura permette di lavorare molto sulla fantasia, permette di immaginare i personaggi, permette di riuscire a calarsi nella situazione e far sì che la nostra mente viaggia sullo stesso binario della trama del libro.

 

è un aiuto per conoscere e aumentare le nostre conoscenze, aiuta a favorire la nostra attività celebrale e tutto questo fa aumentare la nostra fantasia sugli specifici temi trattati nel libro.

 

Fonte: Dott.ssa Veronica Landeschi (Psicologa e consulente sessuale, https://www.studiopsicologialandeschi.it)

 

PS: dai un’occhiata anche ai nostri “racconti” e “racconti erotici

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *