La masturbazione è salutare?

La Masturbazione È Salutare?

La masturbazione è salutare?

La masturbazione è salutare?Confutiamo i miti più popolari! Chi di voi non ha mai sentito alcun mito associato alla masturbazione, alzate la mano!

Ho sentito per la prima volta che le donne “non lo fanno” da un’amica e avevo forse 14 anni.

Certo, non ho ammesso di aver già iniziato … Poi, in una lezione di religione, ho sentito che la masturbazione è un peccato.

E nelle classi di educazione familiare (chi ha mai inventato il nome di questa materia?) che è molto pericoloso per la salute.

Fortunatamente, ho iniziato a trarre rapidamente conoscenza da libri intelligenti e persone intelligenti.

Tuttavia, non tutti sono così fortunati e, considerando che la masturbazione è uno dei primi segni di sviluppo sessuale, tutti gli stereotipi dannosi colpiscono il gruppo più vulnerabile ai suggerimenti: gli adolescenti.

Ecco perché il disincanto della forma più ordinaria di gratificazione sessuale nel mondo è così importante. Oggi lo facciamo,confutiamo i miti!

La masturbazione è salutare? MITO: LE DONNE NON SI MASTURBANO.

Sono una donna e te lo dico onestamente: le donne si masturbano.

Di solito, tuttavia, lo fanno meno spesso, e sfortunatamente sono più spesso accompagnate da vergogna e colpa. Stiamo ancora lottando per trattare principalmente la masturbazione femminile in termini di grande tabù. L’argomento è diventato così stereotipato che anche le donne sicure di sé e che si godono il sesso hanno un problema.

La masturbazione è un metodo naturale per alleviare la tensione sessuale e il sesso non ha nulla a che fare con esso. Inoltre, la masturbazione è piacevole e utile quando scopri il tuo corpo. Salute!

La masturbazione è salutare?   MITO: OGNI UOMO SI MASTURBA.

Sì, sin dalla tenera età, ancora e sempre usando il porno hardcore.

Oh no Questo non è vero.

Alcune persone rinunciano alla masturbazione per motivi religiosi, convinzioni morali o per motivi di disagio (in questo caso, consultare un medico) e tra questi ci sono anche uomini.

La masturbazione è salutare? Disattivare la masturbazione non deve significare nulla di male se è volontario.

Ricorda, tuttavia, che il suo rifiuto totale può essere allarmante: se è stato abbandonato improvvisamente e senza motivi importanti, può essere un momento in cui è necessario consultare uno specialista.

La mancanza cronica di desiderio di sesso (e attività associate come la masturbazione) può o meno essere un sintomo di vari disturbi.

MITO: LA MASTURBAZIONE CAUSA IMPOTENZA / GUIDA ALL’INFERTILITÀ.

Assolutamente no. Non ci sono connessioni tra masturbazione, impotenza o infertilità.

Anzi! La masturbazione regolare può migliorare la qualità dello sperma di un uomo perché stimola il funzionamento dei testicoli.

Grazie a frequenti eiaculazioni, il corpo si libera di spermatozoi vecchi, inefficienti e danneggiati.

I rapporti frequenti e la masturbazione possono solo indebolire l’abbondanza di eiaculazione per un po ‘, ma questo è naturale, i testicoli semplicemente non riescono a tenere il passo con la produzione di sperma.

La masturbazione è salutare?  PROVE DI MASTURBAZIONE SULL’IMMUNITÀ SESSUALE

Ancora una volta, sicuramente no.

Masturbarsi non è una cattiva forma di sesso! È un tipo completamente diverso di attività sessuale che soddisfa altri bisogni. Solo perché ti masturbi non significa che non sei pronto per il sesso.

Al contrario, può testimoniare la tua prontezza a iniziare i rapporti, perché conosci già il tuo corpo e comprendi meglio le sue reazioni.

Questo ti sarà sicuramente utile durante il sesso!

Anche in questo caso, se la masturbazione non si verifica in una forma disturbata, non influisce negativamente sulle capacità di costruire una relazione e una relazione adulta.

Ad esempio, ricattare con il sesso comunque.

MITO: MASTURBAZIONE NOCIVA PER LA SALUTE FISICA

Uno dei miti più cattivi che fa aumentare immediatamente la mia pressione sanguigna!

Come puoi convincere i giovani (e gli anziani) a farsi male e portarli a un trauma ? Quindi ricorda e diffondi ulteriormente queste conoscenze nel mondo: la masturbazione può essere dannosa per la salute e provocare lesioni solo in casi eccezionali.

E questi casi unici sono la dipendenza dalla masturbazione, dove la masturbazione frequente può portare a abrasioni dolorose, eruzioni cutanee, esaurimento e l’uso di oggetti non designati o uso incompetente.

La classificazione internazionale delle malattie contiene solo il concetto di masturbazione compulsiva, ma i medici e i sessuologi sottolineano che spesso è il risultato di altre malattie, non della loro causa.

In altri casi, la masturbazione non influisce sulla salute fisica, non porta a curvatura del pene, secchezza vaginale, crescita eccessiva dei capelli.

Al contrario – come hanno scoperto scienziati di Melbourne – gli uomini che hanno avuto eiaculazione più di cinque volte alla settimana all’età di 20 anni, tre volte avevano meno probabilità di sviluppare la forma aggressiva di cancro alla prostata.

La masturbazione è salutare? La masturbazione ha un effetto positivo e non negativo sulla salute.

Riduce il cortisolo, un ormone dello stress, aumenta i livelli di endorfine (quindi siamo più felici), ha un effetto positivo sull’insonnia e previene la cistite frequente.

Ha anche un effetto positivo sulla libido, cioè aumenta il desiderio di sesso. Vantaggi solo 🙂

La masturbazione è salutare?  GUIDA AI DISTURBI MENTALI.

Come nel caso sopra, non ci sono connessioni comprovate tra masturbazione e malattia mentale.

L’eccezione è quando la masturbazione diventa una dipendenza e porta all’isolamento di una persona che sostituirà completamente i rapporti sessuali e trascurerà le relazioni familiari e il lavoro.

Quindi soddisferà le condizioni classiche come con qualsiasi altra dipendenza.

La masturbazione diventerà anche un problema se inizia a essere trattata come l’unico modo per alleviare la tensione nervosa, alleviare l’ansia o sfuggire alla realtà.

È vero che dovrebbe essere usato per ridurre l’eccitazione erotica, rilassarsi, ma non può essere un modo per risolvere i problemi e soddisfare le carenze emotive.

La masturbazione è salutare?   MASTURBAZIONE DELLE PERSONE CHE SONO CORRELATE ALLA DISSATISFAZIONE DEL SESSO.

Ovviamente no! La masturbazione sana (e quindi non una dipendenza, compulsioni o parte di un altro disturbo) e il sesso soddisfacente in una relazione vanno di pari passo!

Inoltre, è la masturbazione che può essere ciò che aiuterà a raggiungere una migliore qualità della vita relazionale. Dopotutto, ti permette di conoscere il tuo corpo e scoprire cosa gli dà piacere.

Grazie alla masturbazione, scopriamo come la stimolazione ci si adatta (ritmo, ritmo, pressione), costruiamo un legame con il nostro corpo, riduciamo i complessi legati alla nudità e gli uomini che hanno problemi di eiaculazione precoce possono imparare a controllarlo.

La masturbazione è salutare?  Tutto ripaga più tardi durante il sesso.

Masturbarsi, nonostante abbia un rapporto soddisfacente, è normale, non in opposizione a lui, ma accanto a lui. Ricorda che la masturbazione riduce la tensione, rende più facile addormentarti, ti consente di rilassarti e concentrarti.

È anche un sollievo nel caso di relazioni a distanza o in un’altra interruzione forzata del rapporto sessuale.

Può essere una buona soluzione se la libido del partner è più grande e necessita di ulteriore stimolazione sessuale.Inoltre, la masturbazione reciproca o guardare la masturbazione del tuo partner può essere una varietà di sesso.

Solo perché il tuo partner si masturba non significa automaticamente che ha perso interesse per te, non sente più il piacere di fare sesso, non ti ama più o pensa al tradimento.

Scopri la grande quantità di stimolatori clitoridei di Amanthy !!

Seguici anche su facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...