fbpx

L’assenza di orgasmo

L’assenza di orgasmo

L’assenza di orgasmo. Soprattutto sul lato femminile in cui il suo mistero è associato solo al suo enorme potenziale, viene regolarmente posta la domanda di accedere ai piaceri indicibili e spettacolari che l’orgasmo rappresenta. Come diventare belli, molti, miracolosi, a colpo sicuro, senza sforzo, soli, con gli altri, senza mani? L’orgasmo è sulla bocca di tutti …

Non avere mai un orgasmo

Ma il piacere erotico è molto più ricco di una semplice capacità di orgasmo e se vogliamo credere ai vari sondaggi condotti negli ultimi anni, circa il 10% delle donne non ha un orgasmo. E questo senza contare quelli che hanno difficoltà ad averlo o quelli che conoscono solo un tipo di orgasmo, il più delle volte clitorideo … Ma non è la presenza dell’orgasmo che rende la qualità di una vita sessuale.

E poiché l’anorgasmia totale non esiste quasi mai, che è più spesso dovuta a un contesto esterno, è abbastanza facile per noi rispondere alla domanda di Teresa:

È normale una donna che non ha mai avuto un orgasmo?

La risposta è: sì, Teresa, è normale. Innanzitutto perché la normalità orgasmica non esiste, quindi perché difficilmente si può giudicare la normalità degli individui in base alla loro capacità di godere, infine perché il problema più spesso deriva da fattori esterni e quello può fare la differenza nella maggior parte dei casi. Quindi qui, cara Teresa, ci sono alcuni consigli e suggerimenti per aiutarti a vedere più chiaramente il perché!

Quali sono le principali cause che possono spiegare l’assenza di orgasmo?
Assumere determinati farmaci
Il piacere sessuale può essere una vittima collaterale di alcuni trattamenti farmacologici e in particolare degli antidepressivi. Se stai assumendo farmaci per qualsiasi problema di salute, chiedi al tuo medico se non avere un picco di piacere è uno degli effetti collaterali del tuo trattamento e parla con lui su come affrontarlo.

Mancanza di autostima
Questo è uno dei blocchi psicologici più comuni. Al momento dell’arrivo dell’orgasmo, aumentano le ansie di non essere l’altezza, la paura di essere ridicoli, i complessi fisici … Tutti questi piccoli elementi che riducono la fiducia in se stessi rendono stressante la condivisione erotica. Ma il piacere ha bisogno di relax per esplodere completamente!

Formazione scolastica
Un altro blocco diffuso nelle nostre regioni giudaico-cristiane: il peso dell’istruzione. A volte il sesso veniva affrontato nell’infanzia come un peccato, qualcosa di brutto o che si dovrebbe fare solo con parsimonia e solo dopo il matrimonio … Anche liberandosi da questo sistema di pensiero, a volte ci sono frammenti di colpa che ti impediscono di indulgere nel piacere.

Mancanza di esperienza
Non chiediamo a una donna la sua età, non faremo eccezione con te, cara Teresa, ma resta il fatto che se hai tra i 20 e i 40 anni, il fatto che non hai mai saputo l’orgasmo può venire dalla mancanza di esperienza che hai nella materia (o quella dei tuoi giovani compagni). Il corpo doma e scopriamo di più sui suoi piaceri nel corso degli anni!

Il contesto della vita
Disoccupazione, discussioni, malattie … Alcuni fattori di stress della vita quotidiana possono anche impedirti di concentrarti sul piacere, da solo o in coppia. La testa piena di preoccupazioni mette così un freno all’estasi. Ci vuole una mente libera perché arrivi l’orgasmo.

Sesso sciatto
Per raggiungere l’orgasmo ci vuole tempo, preparazione e agilità. Se il tuo partner si sta affrettando e senza applicarsi, questo può anche spiegare l’assenza di orgasmo.

Un problema fisico
Come abbiamo detto nell’introduzione, poiché le donne non possono avere un orgasmo per una causa fisica, qualsiasi malformazione è estremamente rara. Ma ciò che è raro non è impossibile … Se hai provato di tutto, hai provato di tutto e hai la sensazione che il piacere non arrivi mai, chiedi consiglio a un medico.

masturbati
Per trovare l’estasi per due, devi iniziare esplorando il percorso da sola! Se non riesci mai a raggiungere l’orgasmo, potrebbe essere perché non conosci abbastanza i segreti della tua intimità … E per conoscerli, devi andare ad incontrarli: o con le dita o un massaggiatore intimo che sa come farlo!

Facendo l’amore spesso
È forgiando che uno diventa un fabbro, è nel sesso ripetuto che arriva l’orgasmo ambito … Più fai l’amore, più è probabile che incontri questo orgasmo atteso. In primo luogo perché il tuo corpo sarà stimolato regolarmente, ma anche perché ti conoscerai meglio intimamente con il tuo partner: i tuoi punti di piacere non avranno più segreti!

Effettuando preliminari sontuosi
Devi tornare indietro  … Prendendoci il tempo per le carezze languide e prolungate prima di arrivare al nocciolo della questione, ci concediamo più possibilità di avventurarci sul percorso dell’estasi. Non esitate a usare lubrificante per facilitare carezze intime …

Facendo esercizi di Kegel
La difficoltà a raggiungere l’orgasmo può essere dovuta a uno scarso esercizio nel perineo. Facendo a una normale routine di esercizi di Kegel, la tua vagina sarà più in grado di contrarsi e quindi offrirti più piacere. Puoi anche eseguire questi esercizi usando Kegel Balls in modo da non solo lavorare sul tuo clitoride, ma anche divertirti con alcuni giochi per due usandoli come un accessorio intimo e divertente …

Rilassandoti
Come abbiamo detto, lo stress è il nemico numero uno del piacere. Quindi rilassati completamente prima di andare a cercarlo. Se la tua vita è piena di stress, fai yoga o qualche forma di mediazione in modo da poter svuotare te stesso e rendere il tuo corpo ricettivo al piacere. E se vuoi mescolare il relax con l’erotismo, scopri i piaceri tantrici …

Stimolando la tua immaginazione erotica
La mente piena di fantasie è benefica per i piaceri del corpo. Nutrendoti di pensieri hard, puoi immergerti più facilmente nel giusto umore! Quindi leggi storie erotiche, guarda film hard, stimola la tua immaginazione con tutti i tuoi desideri più segreti!

Invecchiando
Man mano che invecchiano, le donne hanno maggiori probabilità di avere orgasmi. Nonostante un desiderio piuttosto in declino, il sesso delle donne più mature sono davvero molto più eccezionali! Le cose buone arrivano a coloro che aspettano …

L’orgasmo non è un fine
Quindi, cara Teresa, ecco alcuni suggerimenti che, si spera, ti aiuteranno a trovare la tua strada per il piacere estatico. Anche se, come ti abbiamo già spiegato, una donna che non ha un orgasmo non è in alcun modo anormale … Questo picco di piacere non dovrebbe essere un obiettivo ultimo, le gioie erotiche sono molteplici e l’orgasmo è solo il più famoso e più celebrato di tutti … Se questo  vertiginoso piacere non è quello di dispiacere, il più delizioso è soprattutto scalare la montagna più che raggiungere la sua cima!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *