fbpx

Lubrificante intimo quello che devi sapere

Lubrificante intimo quello che devi sapere

Lubrificante intimo quello che devi sapere: Usare il lubrificante per la prima volta può intimidire o comportare un sacco di domande.

Alla maggior parte di noi non è stato insegnato in un corso di educazione sessuale come utilizzarlo nella nostra vita sessuale e cosa cercare quando si investe in un nuovo prodotto.

Bene, oggi siamo qui per demistificare le tue domande sui lubrificanti e farti sentire sicuro e sicuro delle scelte che fai riguardo alla tua vita sessuale

È assolutamente normale

Solo per chiarire l’aria, dobbiamo prima parlare degli stigmi inutili che possono derivare dalla conversazione sul lubrificante.

È normale che le persone si sentano timide o meno che sicure di scegliere di usarlo a causa di una strana pressione sociale che le vagine dovrebbero essere in grado di auto lubrificarsi a volontà.

Bene, le vagine sono disponibili in tutte le diverse varianti, e per molte persone, avere una pratica crema idratante dandy a cui rivolgersi può fare la differenza tra un’esperienza sessuale piacevole e una dolorosa.

“Bagnarsi” non è una reazione automatica per tutte le vagine quando si arrapano.

Solo perché ti senti eccitato, non significa necessariamente che il tuo corpo reagirà lubrificando, o potresti semplicemente volere dei rinforzi extra, perché perché no ?!

È anche importante tenere presente che potresti scoprire di aver bisogno di più lubrificante in diversi punti del tuo ciclo o della tua vita, come dopo la menopausa.

Non c’è da vergognarsi nell’usare il lubrificante!

È fantastico per il tempo da solista,  Il lubrificante non è solo per il sesso in coppia.

Incorporarlo nelle tue sessioni di amor proprio può aiutarti a sentirti più autorizzato e portare nuove ondate di piacere nelle tue giornate.

Che tu stia usando le mani o un giocattolo, il lubrificante è un’aggiunta fantastica alla tua routine di auto-cura.

Se hai il tempo di dedicarti a un piccolo appuntamento da solista, prova ad allentare la tua sessione di piacere massaggiando lentamente il lubrificante nella tua vulva e nelle aree circostanti.

Potresti scoprire che ti piace in altri posti oltre alla vulva, come il seno, l’interno coscia e lo stomaco.

È il tuo corpo da esplorare!

Fai la tua ricerca

Mentre siamo sull’argomento della masturbazione, se sei un fan dei giocattoli, con o senza un partner, è importante sapere quali lubrificanti sono sicuri per i tuoi prodotti preferiti. I giocattoli del sesso sono disponibili in tutte le forme e materiali diversi

. Dal vetro al cristallo, al legno e al silicone: se sei curioso, è là fuori.

Non tutti i lubrificanti, tuttavia, sono sicuri per tutti i giocattoli sessuali.

I lubrificanti a base di olio possono essere fantastici per i giocattoli in vetro, ceramica e metallo, tuttavia, potrebbero potenzialmente rompere i giocattoli in silicone o gomma. Scegli una crema idratante personale che sia stata provata e testata contro i tuoi prodotti di piacere preferiti.

I lubrificanti a base d’acqua realizzati con ingredienti semplici come l’Aloe Vera sono un’ottima opzione.

La stessa logica vale per l’uso del preservativo. I lubrificanti a base di olio hanno il potenziale per abbattere i preservativi in ​​lattice, il che potrebbe causarne la rottura. Probabilmente non è un rischio che vuoi correre!

Body Safe è meglio

Ricorda che la tua vagina è una membrana porosa e sensibile e tutto ciò che entra può fuoriuscire nel tuo flusso sanguigno.

Per non parlare del fatto che parte del tuo lubrificante potrebbe finire nella bocca tua o del tuo partner.

Tutto questo per dire, fai attenzione agli ingredienti nella tua bottiglia.

Anche quando si guardano prodotti a base d’acqua dall’aspetto naturale, non tutti gli ingredienti sono uguali.

Assicurati di cercare prodotti privi di glicerina, che può privare la pelle della sua naturale umidità e di parabeni, sostanze chimiche potenzialmente dannose che vengono utilizzate come conservanti.

Potresti anche voler cercare lubrificanti realizzati con tutti o principalmente ingredienti biologici.

Questa è una decisione totalmente personale!

Qualunque lubrificante tu scelga, assicurati di eseguire un patch test all’interno del polso prima di applicarlo ai genitali nel caso in cui tu sia sensibile o allergico ad esso. Ciò è particolarmente importante quando si prova un nuovo prodotto.

Scopri la nostra scelta di lubrificanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *