fbpx

Lubrificazione naturale nelle donne

Lubrificazione naturale nelle donne

Lubrificazione naturale nelle donne

 

La lubrificazione naturale nelle donne è qualcosa che non è ben compreso da molte persone, donne o uomini allo stesso modo.

È molto comune sia per gli uomini che per le donne giudicare se una donna è sessualmente eccitata dal suo livello di lubrificazione naturale.

È quasi come se la lubrificazione nelle donne fosse vista come equivalente a un’erezione in un uomo.

Il ragionamento è che se una donna è eccitata, dovrebbe essere molto bagnata e che il suo livello di lubrificazione corrisponde esattamente al livello di eccitazione che sta vivendo.

Questo, tuttavia, non è spesso il caso, soprattutto immediatamente.

La prima cosa da capire è che l’umidità vaginale quotidiana è diversa dalla lubrificazione dell’eccitazione sessuale.

La vagina ha normalmente una certa quantità di umidità nei tessuti, che cambia con il ciclo ormonale mensile nelle donne in pre-menopausa.

Il cambiamento più evidente durante il ciclo mensile di una donna è l’aumento dell’umidità e il muco chiaro che viene prodotto quando una donna sta ovulando.

Alcune donne potrebbero persino sentirsi più a loro agio a indossare un salvaslip in quel periodo del mese a causa della quantità di umidità che sperimentano.

Post Menopausa

Nelle donne in post-menopausa, i tessuti vaginali hanno meno umidità a causa della mancanza di estrogeni, che supporta questi tessuti.

Una crema quotidiana  usata quotidianamente o a giorni alterni,  può aiutare ad attirare più umidità nei tessuti vaginali per queste donne in post-menopausa, ma non cambia realmente i tessuti vaginali per le donne in pre-menopausa.

Questa umidità è il modo in cui il corpo mantiene sani i tessuti mucosi della vagina.

Non è la stessa cosa della lubrificazione naturale che si verifica quando si raggiunge uno stato elevato e prolungato di eccitazione e eccitazione sessuale.

Quando una donna si eccita sessualmente, il suo corpo produce una lubrificazione chiara e molto scivolosa che è molto simile per consistenza al fluido pre-eiaculatorio di un uomo.

La Lubrificazione

Questa lubrificazione si verifica quando le ghiandole che circondano l’apertura della vagina hanno aumentato il flusso sanguigno ai tessuti circostanti come risposta all’eccitazione sessuale.

Questo fa sì che l’umidità fluisca dai vasi sanguigni e dal tessuto spugnoso circostante nelle ghiandole a causa dell’aumento della pressione sanguigna in quei tessuti.

Quando questa umidità passa nelle ghiandole, rilasciano questa meravigliosa lubrificazione naturale.

Lubrificazione e Umidità

Noterai una netta differenza tra questa lubrificazione e la normale umidità della vagina. Questa lubrificazione naturale è molto più scivolosa e viene prodotta principalmente attorno all’apertura della vagina.

È abbastanza scivoloso da poter essere diffuso sulla parete vaginale interna, sulle labbra e persino sul clitoride.

È molto comune vedere questa lubrificazione accadere rapidamente in una donna quando è giovane, nelle prime fasi di una relazione o quando è molto intensamente eccitata da qualcosa di nuovo.

Ma essendo il cervello quello che è, una persona si abitua a un certo insieme di stimoli, anche se questi stimoli sono eccitanti.

Per questo motivo, l’effetto di lubrificazione avviene più lentamente.

È come se il cervello dicesse: “Sì, mi piace, ma so già cosa sta arrivando”. In effetti, non è raro che le donne abbiano bisogno di una stimolazione per 5, 10, anche 15 minuti o più prima di poter sperimentare questa lubrificazione.

Questo non significa che una donna non sia fisicamente o emotivamente eccitata. In realtà, una donna può raggiungere molto facilmente l’orgasmo senza avere una lubrificazione naturale e scoprirà di essere molto bagnata dopo l’orgasmo.

Uomini E Donne

C’è anche una grande variazione tra le donne e il tasso e la quantità di lubrificazione naturale che producono, così come c’è una grande variazione negli uomini.

Molte volte le coppie e le donne stesse si scoraggiano durante i preliminari o il gioco sessuale perché non si lubrificano rapidamente.

Gli uomini spesso interpretano questo come la donna che non è eccitata da lui o da quello che stanno facendo.

Le donne potrebbero iniziare a chiedersi se c’è qualcosa che non va in loro.

Ovviamente, queste interpretazioni negative possono mettere un grande freno all’eccitazione e al desiderio sessuale. Il trucco è mantenere la stimolazione in modo che alla fine la lubrificazione inizi a fluire.

Alcune donne preferiscono iniziare con un po ‘di lubrificante artificiale a base d’acqua fino a quando la sua stessa umidità non entra in gioco, e alcune donne scoprono di poter essere adeguatamente lubrificate solo se si sentono già bagnate, con saliva, pre-cum o lubrificante artificiale.

Molte donne non sentono nemmeno di avere desiderio sessuale fino a quando non hanno ricevuto una stimolazione fisica diretta per 5 o 10 minuti, e questo può essere un fattore che contribuisce.

Per questo motivo, può essere molto utile continuare a costruire sull’eccitazione sessuale e utilizzare una fonte di lubrificante alternativa come menzionato sopra per iniziare.

Non dare subito per scontato che non ci sia eccitazione sessuale e lascia che questo dirotti la tua vita sessuale.

È uno dei motivi per cui esiste il lubrificante artificiale e il secondo miglior uso per la saliva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *