Masturbarsi è normale?

724A718A Def4 4A49 9F73 A3C8Ab19A6Cd | Sexy Shop Online | Àmanthy

Masturbarsi è normale?

Masturbarsi è normale? Masturbarsi è del tutto normale e totalmente salutare. La maggior parte delle persone non ne parla, ma quasi tutti lo fanno.

Chi si masturba? C’è un vecchio detto sulla masturbazione: “L’80% delle persone si masturba e l’altro 20% mente al riguardo”.

Questa non è una statistica reale, ovviamente (e alcune persone davvero non si masturbano mai).

Ma arriva al punto che la maggior parte delle persone sa che la masturbazione è comune e normale, anche se non ammettono di farlo da soli.

Alcune persone sono imbarazzate per la masturbazione perché ci sono molti miti là fuori che la masturbazione è sporca o vergognosa.

Può sembrare che nessuno lo faccia, perché masturbarsi è privato e le persone di solito non ne parlano.

Ma la verità onesta è che la maggior parte delle persone si masturba.

Gli uomini si masturbano. Le donne si masturbano. Le persone trans e genderqueer si masturbano. Persone eterosessuali, gay e bisessuali si masturbano. Persone di tutte le età si masturbano. Alcune persone si masturbano un paio di volte al giorno, altre lo fanno solo una volta ogni tanto. E alcune persone non si masturbano mai, anche questo va bene. Masturbarsi è una decisione personale; fallo solo se vuoi. Molte persone pensano che la masturbazione sia solo per le persone single o per le persone che non fanno sesso, ma non è affatto vero. Molte persone si masturbano indipendentemente dal loro stato sentimentale, per molti motivi diversi. È del tutto normale se la tua ragazza o il tuo ragazzo si masturba (o vuole masturbarsi) – non significa che non sei abbastanza bravo e non significa che non gli piaccia.

Puoi masturbarti troppo? Molte persone si preoccupano di masturbarsi “troppo”, ma è assolutamente normale masturbarsi molto, anche più di una volta al giorno.

La masturbazione è un problema solo se ostacola l’andare a scuola, il lavoro, uscire con i tuoi amici e la tua famiglia e fare altre attività che ti piacciono. Ma finché la masturbazione non intralcia la tua vita quotidiana, non devi preoccuparti di farlo troppo. Masturbarsi regolarmente è assolutamente ok.

Cosa devo fare se qualcuno mi sorprende a masturbarmi? La masturbazione è privata e può essere imbarazzante quando qualcuno ti sorprende.

Ma sai cosa? È probabile che si siano masturbati anche loro.

Quindi probabilmente sanno come ti senti e capiscono il tuo imbarazzo.

Se qualcuno ti incontra mentre ti masturbi, puoi riderci sopra o fare uno scherzo per renderlo meno imbarazzante. Probabilmente è anche un buon momento per parlare con loro della privacy e dello spazio personale. Tutti meritano di sentirsi a proprio agio nell’esplorare il proprio corpo in privato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...