Odori e profumi afrodisiaci

Odori E Profumi Afrodisiaci

Odori e profumi afrodisiaci

Odori e profumi afrodisiaci: Se ce l’hai nel naso, non puoi annusarlo, o al contrario la sua fragranza ti inebria, è che il tuo olfatto ha un’opinione sui tuoi congeneri e che gli odori non lasciano il marmo. In effetti, il nostro muso si lascia invadere dalle emozioni a contatto con i profumi che lo rendono a volte scettico, a volte disgustato, persino febbrile o completamente pazzo! Un profumo ben posizionato sarebbe in grado di accendere i nostri corpi?

Odori e profumi emozionanti

Questa è la domanda che Kazaru56 ci ha posto e alla quale cercheremo di rispondere con la massima dedizione:

Quali sono gli odori / i profumi afrodisiaci?

Perché è vero che se spesso pensiamo di riempire il nostro stomaco con vari piatti in grado di farci salire il sipario della lussuria, alla fine pensiamo meno a queste correnti invisibili che vengono a solleticare le nostre narici e la libido …

I diversi profumi afrodisiaci
A differenza del cibo che si trova principalmente nei nostri piatti, gli odori vagano, vagano e non li vediamo mai scivolare nelle nostre narici … Animali, esseri umani, piante, oggetti, città e campagna sono dotati di propri odori più o meno identificabili e tra i quali a volte nascondono quelli che metterebbero la pulce birichina nel tuo orecchio lussurioso …

Dal lato del cibo
Liquirizia
Il suo odore è noto per suscitare il desiderio delle donne e detiene tutta la fiducia ancestrale, specialmente dei cinesi, per raggiungere questo scopo.

Vaniglia
La sua fragranza è rinomata come stimolante sessuale probabilmente grazie alla sua sensualità che gli è valsa un ampio uso tra i profumieri e che si trova anche in prodotti sensuali come alcune candele da massaggio …

Tartufo
Con il suo profumo unico e potente destinato ad attirare cinghiali maschi, il tartufo ha una seria reputazione per il riscaldamento dei sensi e Alexandre Dumas ha detto a riguardo:

“Sento internamente, specialmente nelle mie vene, un calore morbido e voluttuoso che non tarda a comunicare con la mia testa. ”

L’odore del rosmarino
Avrebbe un effetto tonificante che consentirebbe orgasmi più forti per queste donne e una maggiore resistenza per questi signori!

Dalla parte del corpo umano
Il sudore
Nonostante una reputazione ingiusta per la sporcizia, il sudore è in realtà un afrodisiaco molto potente, probabilmente a causa della presenza di androsterone, un ormone con poteri attraenti … Se la nostra era tende a sgrassare eccessivamente le ascelle, non è sempre stato il caso da quando i cavalieri inglesi hanno fatto scivolare una mela sotto l’ascella prima di un torneo per offrirla alla loro bella una volta che i test sono finiti …

Odori intimi
Pur subendo lo stesso rifiuto del sudore, i nostri odori intimi sono anche forti fattori scatenanti del desiderio e un corpo “troppo pulito” che esce dalla doccia e avvolto in profumi esterni che suscita meno desiderio. Pertanto, si raccomanda di evitare i deodoranti pubici e i douches vaginali per conservare tutta la sua fragranza erotica!

Dalla parte dei profumieri
Muschio
Inizialmente lo avremmo cercato nei dollari del “musk carrier” che secernevano questo prodotto per attirare la femmina. Il muschio quindi ha lasciato gli elementi necessari per la sua reputazione! Oggi è un componente importante in un numero molto elevato di profumi.

Gelsomino
È considerato da alcuni il più potente dei profumi afrodisiaci. Avrebbe poteri euforici e sarebbe in grado di curare l’impotenza e l’assenza di libido!

Ylang-ylang
Significato di “fiore di fiori” in Malese, lo ylang-ylang è anche noto per le sue proprietà afrodisiache, sia come stimolante sessuale che come rilassante. Si trova spesso anche come componente degli oli da massaggio.

La rosa
Simbolo di amore e donna per eccellenza, la rosa avrebbe il profumo erotico assoluto. Sarebbe in grado di rafforzare la produzione di sperma di questi signori e di aumentare la libido grazie ai suoi effetti sui nostri ormoni!

Le rinomate essenze afrodisiache utilizzate in profumeria sono molto numerose e si potrebbe anche menzionare mirra, sandalo, lavanda, patchouli e molti altri … Questo forse spiega perché gli uomini cercano di sedurre le donne con i loro offrendo fiori!

Dal lato quotidiano
Alcuni odori di tutti i giorni hanno un potere seducente, che è anche abbastanza soggettivo, ma molto reale!

Profumi semplici ma piacevoli
L’odore della pelle, soprattutto quando si tratta di un vestito nuovo e non puoi fare a meno di annusarlo … ed è anche sul corpo di qualcun altro!
L’odore del fuoco del camino permeato nei vestiti e che dà al suo proprietario un lato virile del bosco.
Il profumo del biscotto caldo che esce dal forno dell’adorabile fornaio dietro l’angolo …
L’odore dei ricordi
Marcel Proust aveva descritto con genialità il potere della memoria associato al gusto di queste madeleine che gli ricordavano la sua infanzia, un principio esposto anche nel film d’animazione “Ratatouille” alcuni decenni dopo … L’associazione dei profumi con i ricordi è molto potente e gli odori possono contenere un immenso potere seducente in alcune persone. Un’infanzia felice in prossimità dei campi di lavanda, per esempio, renderà la giovane donna che indossa un estratto terribilmente attraente!

Sapori e odori
Le fragranze afrodisiache, perché sono invisibili ma agiscono in modo più consapevole alle nostre condizioni, sono sia più sottili che più personali dei cibi che ci spingono negli stessi stati d’animo. I profumi, caro Kazaru56, hanno una dimensione soggettiva ma ciò non toglie la loro efficacia. Incontrerai quindi uomini che non possono sopportare l’odore del gelsomino quando altri avranno uno spirito vagabondo e birichino nel contatto olfattivo di una giovane donna che lo indossa … Ci sono anche, come nel cibo, profumi che sono al contrario relativamente afrodisiaci come quelli dell’alcool, del tabacco freddo, dei piedi sporchi o di qualsiasi altro odore di sporcizia che piuttosto danno desideri di distanza …

Se sei interessato all’argomento del profumo e ai suoi effetti sull’uomo, il caro Kazaru56 e altri lettori di passaggio, il romanzo “Le Parfum” di Patrick Süskind ti terrà sicuramente, nel (buon) respiro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...