Olfattofilia: che cos’è?

Olfattofilia

Olfattofilia: ecco che cos’è e in cosa consiste questa pratica sessuale! I cinque sensi sono fondamentali nel rapporto sessuale, ed è necessario stimolarli sempre per un’esperienza più coinvolgente e in grado di trasportarti. Tuttavia ci sono delle persone che gradiscono particolarmente le stimolazioni che provengono da un senso in particolare. Nel caso dell’olfattofilia è appunto l’olfatto al centro di tutto. Scopri di più su questa pratica!

Che cos’è l’olfattofilia?

Questo termine, olfattofilia, viene utilizzato per definire qualcuno che raggiunge l’eccitazione sessuale grazie agli odori. Ciò significa che si tratta di una pratica in cui gli odori sono al centro del gioco della seduzione, in quanto agiscono come stimolante. L’olfattofilia rientra nella categoria delle parafilie sessuali.

In questa categoria rientra anche il farting, altresì noto come petofilia. In questo caso a eccitare sono gli odori emessi dal corpo umano, in particolare quelli dei gas intestinali o flatulenze.

In cosa consiste?

Chi ama questa pratica è attratto dal lato olfattivo delle cose e delle persone. Possono piacergli aromi che vengono considerati gradevoli (come i profumi) oppure altri che lo sono meno – almeno secondo la maggior parte delle persone. Come ti ho accennato prima ci sono persone che si eccitano sentendo gli odori del corpo. Per esempio alcuni feticisti dei piedi adorano baciare e annusare un piede “vissuto”, che sprigiona quindi un odore forte e pungente. Ma chi pratica l’olfattofilia non si limita solo ai piedi.

Alcune persone sono eccitate dall’odore di gas intestinali o flatulenze. In questo caso c’è chi vuole essere vicino alla fonte di questi gas, o comunque in prossimità della stessa. Altri invece preferiscono odorare gli abiti pregni di questo aroma. Dipende molto dal gusto personale di ognuno di noi!

A chi piace?

L’olfattofilia è più diffusa di quanto si pensi! Basta fare un giro sul web, o sui siti pornografici, per capire quanto questa pratica sia apprezzata e conosciuta. C’è chi raggiunge lo stato di eccitazione sono con l’olfattofilia, e chi invece ne gradisce la pratica di tanto in tanto. Se pensi che questa pratica possa piacere al tuo partner, o sospetti che tu possa essere interessato, la cosa migliore è quella di iniziare un dialogo con il tuo compagno. La comunicazione è sempre la strada giusta: parlate di cosa vi piace, senza timore del giudizio altrui. Non esiste niente di cui vergognarsi nel sesso! Sperimenta senza pensieri.

L’implicazione psicologica

Non ci sono ancora degli studi scientifici sull’implicazione psicologica legata a questa particolare pratica. Tuttavia ciò che emerge dalle testimonianze di chi ne è appassionato si tratta di una qualche forma di sottomissione. Da non confondere però col masochismo, che spesso non ha nulla a che vedere con la parafilia in questione.

Stimola i senti con i feromoni

Olfattofilia

Chi è particolarmente attratto dagli odori può apprezzare aromi forti e pungenti, anche quelli che spesso vengono considerati sgradevoli. Se pensi che il tuo partner abbia questa inclinazione puoi pensare di eccitarlo con i profumi ai feromoni. Così raddoppierai l’effetto seducente: da una parte lo attirerai con l’odore, e dall’altra diventerai irresistibile ai suoi occhi grazie ai feromoni!

I feromoni sono delle sostanze inodore che agiscono sul nostro cervello, mentre ne siamo inconsapevoli. Non riusciamo quindi ad avvertirne la presenza, ma il nostro corpo sì: se li indossi il tuo partner sarà automaticamente attratto da te, in maniera fisiologica.

Profumo ai feromoni

In commercio ci sono diversi profumi ai feromoni. L’aroma che avverti è dato dalla profumazione, e a questo è aggiunta la componente chimica di cui ti parlavo. Se pensi di voler testare la loro utilità cerca il prodotto più adatto a te qui.

Hanno un’efficacia garantita: provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...