fbpx

Perché alle persone piace auto-stimolarsi

Perché alle persone piace auto-stimolarsi

Perché alle persone piace auto-stimolarsi

Perché alle persone piace auto-stimolarsi

E’ appena finito maggio, dove hai scoperto che era il mese della masturbazione.

L’autoerotismo è però ancora uno di quegli argomenti di cui molte persone non parlano apertamente e soprattutto non in modo serio. Infatti, capita spesso che i ragazzi ci scherzino su, mentre le donne riescono a sciogliersi e parlare dell’argomento solo dopo qualche bicchiere di vino.  E’ spesso ancora una conversazione tabù.

Noi diciamo STOP AI TABU’!!

La prima cosa da sapere è che non bisogna vergognarsi su tale argomento. L’atto in sé, è un’attività umana sana che tutti fanno, anche chi davanti dice di “no”.

Perché alle persone piace auto-stimolarsi, perché ci masturbiamo?

Anche se molti non ne parlano mai, tutti si sono masturbati almeno una volta nella loro vita, sia gli uomini che per le donne, ed esistono molte ragioni per cui ci masturbiamo e per le quali abbiamo voglia di farlo ancora ed ancora ed ancora.

 

  • Ci fa stare bene

Il primo motivo per cui le persone si masturbano è per puro piacere, perché è bello! Masturbarsi può portare ad alcuni degli orgasmi più intensi che tu abbia mai avuto. Dopo l’auto-erotismo, ti senti decisamente meglio emotivamente, mentalmente e fisicamente.

 

  • È completamente sicuro

Con l’autoerotismo, non dovrai mai preoccuparti di poter rimanere incinta o di incappare nelle malattie a trasmissione sessuale. La masturbazione è la forma di sesso più sicura sia per gli uomini che per le donne.

 

  • Aiuta a ridurre lo stress

Dopo una giornata stressante, non c’è niente di più bello e rilassante del masturbarsi! Ti libera dallo stress velocemente, grazie alla combinazione degli ormoni che vengono rilasciati e gli effetti meditativi. Ti sentirai rilassato ed appagato.

 

  • Può ridurre l’ansia

La masturbazione può essere una forma di meditazione, in quanto ti riporta al momento presente, a noi stessi e per un periodo di tempo annulla tutto ciò che c’è intorno. Quindi, questo è un modo ideale per eliminare pensieri e sentimenti negativi o ansiosi. Quando la mente è libera dalla negatività, senti meno ansia.

 

  • Ti fa dormire meglio

Dopo l’autoerotismo, il corpo si rilassa, la mente resta libera e ciò può portare ad un sonno più tranquillo e profondo. Studi scientifici hanno dimostrato che, gli uomini e le donne che si masturbano regolarmente, tendono a dormire più profondamente durante la notte e si svegliano sentendosi ultra riposati.

 

  • C’è un aumento degli ormoni “buoni”

Quando raggiungi l’orgasmo, rilasci un numero di ormoni (come la dopamina, l’ossitocina e le endorfine) 10 volte maggiore alla “normalità”. Il rilascio di questi ormoni può aiutare a ridurre lo stress, l’infiammazione e può anche aiutare a perdere peso (in quanto riducono il cortisolo).

 

  • Migliora il flusso sanguigno

L’eccitazione sessuale e l’orgasmo fanno aumentare il flusso sanguigno nel corpo. Le principali aree che vengono colpite da questo aumento del flusso sanguigno sono il cervello e gli organi riproduttivi. Ciò aiuta a ridurre il dolore dal mal di testa ed i crampi mestruali.

 

  • Aiuta il sesso con il partner

Studi scientifici hanno dimostrato che le coppie, che si masturbano regolarmente, tendono ad avere una vita sessuale migliore con il loro partner. Tutto ciò accade perché, con la masturbazione si ha una maggiore consapevolezza del proprio corpo, di cosa ci può piacere o non piacere. In tal modo, riusciamo anche ad “istruire” il nostro partner sulle pratiche che sono più di nostro gradimento.

 

  • Rafforza il pavimento pelvico

A parte per il puro piacere, per le donne è molto utile masturbarsi in quanto, con quel movimento, si riesce anche a mantenere i muscoli tonici e sani. Per gli uomini, la masturbazione regolare può aiutare a prevenire la disfunzione erettile dovuta dall’invecchiamento.

 

  • Aiuta a creare un’immagine di sé più positiva

Le persone che si masturbano, ed in particolar modo le donne, tendono ad avere più fiducia in sé stesse ed a sentirsi meglio con il proprio corpo. Ciò è dovuto dal fatto che le donne rafforzano la loro intelligenza emotiva e la loro connessione con i loro corpi quando si masturbano.

Imparare come compiacere sé stessi ed esplorare il proprio corpo porta all’auto-potenziamento che è evidente sia nella camera da letto che fuori dalla camera da letto.

 

  • Fa dimagrire

L’atto in sé, non solo aiuta a bruciare calorie, ma ci rende anche più appagati e meno stressati. Per tale motivo, masturbandoci, non avremo più bisogno di ingerire quintali di cibi di conforto, di zucchero e molti altri cibi che possono essere bramati quando siamo in difficoltà emotiva. L’autoerotismo dunque riduce le voglie di cibo emotivo perché ti fa sentire felice. Ciò può quindi facilitare la perdita di peso.

 

  • Migliora la digestione

Ulteriori studi scientifici hanno dimostrato che le persone, che si masturbano regolarmente, hanno meno problemi intestinali. Gonfiore, gas e peso in eccesso nella sezione centrale possono essere notevolmente ridotti con una piccola auto-palpazione. Gli effetti rilassanti della masturbazione avvantaggiano il microbioma nel tratto digestivo.

Abbiamo scoperto Perché alle persone piace auto-stimolarsi

Ma attenzione…come in tutte le cose… il troppo storpia!

Masturbarsi troppo spesso può aumentare il rischio di farsi del male e può indurti a pensarci troppo, cosa che può influire sulla vita sociale e sul lavoro. Se ritieni che ti stia masturbando troppo, reindirizza questa energia verso un’altra attività come un hobby o uno sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *