Quale dildo scegliere?

Quale Dildo Scegliere?

Tantissime volte ci avete chiesto quale dildo scegliere e in base a quali caratteristiche, eccoci qui a chiarirvi finalmente le idee.

Cos’è un dildo?

Il dildo è un giocattolo sessuale che può essere utilizzato sia durante i rapporti sessuali che per la masturbazione. In genere non è dotato di meccanismo vibrante, pertanto l’intensità è gestita manualmente.

Di solito riproducono il pene e ne esistono di diverse dimensioni con variazioni di spessore e lunghezza.

Possono anche avere colori e consistenze diverse, ma si tratta di dettagli estetici. Esistono anche modelli muniti di doppia estremità, da usare nella vagina e nell’ano.

Come cita Wikipedia

I dildo sono usati da individui di ogni sesso e orientamento sessuale da soli, con un/a compagno/a o in sesso di gruppo.

La parola “dildo” è probabilmente una storpiatura dell’italiano “diletto”.

dildo più antichi erano fatti di pietra, legno, cuoio, cera o porcellana, e a partire dal Rinascimento anche in vetro (riempibili con acqua calda).

Tra questi sono rimasti molto popolari quelli di cuoio, riempiti di cotone o stracci. I dildo di gomma, irrigiditi solitamente da un’anima di metallo, furono commercializzati dagli anni quaranta: la presenza della barra di metallo e la facile deteriorabilità della gomma esponevano l’utilizzatore al rischio di lesioni anche gravi.

In seguito, si sono diffusi dildo in PVC, un materiale ancora molto usato, soprattutto per la produzione di quelli più economici, insieme alla gelatina.

Entrambi i materiali contengono ftalato, un ammorbidente dei materiali plastici, utilizzato anche per le custodie dei CD, i contenitori alimentari e altri giocattoli morbidi di plastica.

Lo ftalato può entrare nella circolazione sanguigna attraverso la mucose della bocca, della vagina e dell’ano: alcuni studi lo collegherebbero a forme tumorali e patologie prenatali.

I prodotti in PVC e gelatina, inoltre, non possono essere sterilizzati.

Gli anni novanta hanno visto il boom dei dildo di silicone, facili da sterilizzare anche con semplice acqua bollente e privi del caratteristico odore di plastica del PVC.

Costosi al loro ingresso sul mercato, il loro prezzo è andato calando in parallelo alla loro diffusione. Il silicone assorbe bene il calore corporeo e la sua elasticità lo rende un eccellente conduttore delle vibrazioni.

Il silicone inoltre è un materiale di alta qualità

Quale dildo scegliere? Caratteristiche importanti

I motivi per utilizzare un dildo sono presto intuibili: il dildo è la certezza dei giocattoli sessuali. Senza bisogno di ricarica o batterie il dildo è il sex toys sempre pronto all’uso, fedele compagno di orgasmi. Il sex toys per eccellenza.

Le caratteristiche principali di un dildo:

  • Realistico o meno
  • Materiale
  • Colore
  • Dimensione
  • Utilizzo
  • Con o senza ventosa

Quale dildo scegliere? Dildo realistico

Detto anche fallo realistico è un giocattolo sessuale che imita il pene maschile per forma e dimensioni perfetto per simulare la penetrazione vaginale e la penetrazione anale. Spesso accompagnati da realistici testicoli e da una base a ventosa per poterci giocare attaccandoli in sicurezza dove si preferisce; nella vasca da bagno, su una sedia, sotto la doccia…

Quale dildo scegliere? Dildo anale

Un dildo anale viene usato per la penetrazione anale.

A differenza di tutti gli altri giocattoli erotici di questa categoria i falli anali dispongono di una forma diversa.

Spesso l’impugnatura degli anal dildo presenta una struttura speciale pensata per massaggiare la prostata e il perineo all’interno del retto.

L’estremità è più stretta di quella dei modelli standard e la base è più larga (che scongiuri l’inserimento totale all’interno dell’ano).

La penetrazione anale richiede un approccio diverso rispetto alla penetrazione vaginale ed è per questo che bisogna sempre fare attenzione mentre lo si inserisce.

Comunque sono modelli perfetti sia per principianti che per persone con più esperienza nell’usare un dildo anale.

Quale dildo scegliere? Dildo eiaculante

Un dildo eiaculante, ovvero uno squirting dildo, ha un aspetto molto simile alla versione classica.

La differenza sta nel sistema integrato che garantisce l’eiaculazione.

Il contenitore integrato nel dildo viene riempito di un liquido speciale che fuoriesce nel momento che si preme il pulsantino o si usa la siringa.

Questo giocattolo sessuale è ideale per tutti coloro che desiderano avere la sensazione di “un’eiaculazione reale”. Quindi, per chi è single ma anche a chi piace esperimentare con il/la proprio partner lo squirting dildo è un oggetto erotico con un fantastico valore aggiuntivo.

Quale dildo scegliere? DILDI STRAPON

Addio imbracatura con questi dildo dalla punta leggermente ricurva che non solo accarezzano clitoride e punto G procurando un piacere intensissimo, ma assicurano anche un’aderenza perfetta e di lunga tenuta dell’estremità più corta e tondeggiante all’interno della vagina.

Quale dildo scegliere? I materiali

Silicone Medicale
Il silicone medicale è facile da sterilizzare, sia con il nostro toy cleaner che semplicemente con dell’acqua bollente.

E’ inodore e quindi non sentirete quel caratteristico odore di plastica che spesso accompagna prodotti realizzati in PVC.

Il silicone medicale assorbe bene il calore corporeo e la sua elasticità generalmente lo rende un eccellente conduttore delle vibrazioni. Il silicone medicale inoltre è il materiale più di alta qualità utilizzato per la creazione di sex toys.

Bio-Based
Il dildo “bio-based” vuol dire che è stato realizzato in bioplastica, vale a dire un materiale a base bio, ricavato da materiale vegetale, quindi di origine biologica, che quindi non include nessun componente di origine fossile (carbone o petrolio).

Uno dei motivi principali per scegliere questo tipo di materiale è perchè non solo si preserva la salute delle zone erogene, ma anche la salute dell’ambiende, essendo un materiale di facile smaltimento.

Privo di Ftalati
Questo tipo di dildo, è realizzato con una plastica che non contiene ftalato, vale a dire un ammorbidente dei materiali plastici, utilizzato anche per le custodie dei CD, i contenitori alimentari e altri giocattoli morbidi di plastica.

Lo ftalato può entrare nella circolazione sanguigna attraverso la mucose della bocca, della vagina e dell’ano e può causare forme tumorali e patologie prenatali.

Ecco perchè facciamo in modo di non avere prodotti che presentano tale ammorbidente, così da essere sicuri di non incorrere a problematiche di salute.Dildo autoriscaldante Silicone Memory 6″

Quale dildo scegliere? silicone memory

  Dildo autoriscaldante Silicone Memory 6″

Dildo Silexd Modelo 2 6 | Sexy Shop Online | Àmanthy

è il marchio che produce dildo realistici realizzati in silicone memory. Un tipo di silicone ultra soft a doppia densità, per una sensazione estremamente simile a quella reale

Dildo autoriscaldante Silicone Memory 6″Descrizione:

Il dildo Model 2 6″ di Silexd non è un semplice dildo. Ciò che ti sorpenderà sarà la sua particolare texture e consistenza: grazie al silicone memory il dildo risulta estremamente realistico al tatto.

Il corpo ricurvo di questo dildo realizzato dal marchio Silexd è ricoperto di nervature e rilievi, come se fosse un vero e proprio pene in erezione.

La punta del Dildo riproduce fedelmente la forma di un glande in modo da poter stimolare la vagina e raggiungere il punto g, ma anche per raggiungere i punti più sensibili del tuo orifizio anale

Grazie alla ventosa infatti questo dildo può essere utilizzato anche come dildo strapon con un harness ed è utilizzabile anche per la penetrazione anale.

Fissarlo su una superficie liscia per poter usarlo senza avere le mani occupate.

Caratteristiche:

Thermo reactive: si adatta alla temperatura corporea

Grazie al suo memory silicone a doppia densità, riesce ad adattarsi al meglio alle forme del tuo corpo.

Stringendolo con le dita, potrai notare come il materiale si ammorbidisca sotto pressione. Una volta rilasciata la pressione, il dildo torna alla sua forma originale.

Per una sensazione incomparabile di piacere, questo dildo è stato riempito internamente con uno speciale materiale brevettato, il SilexPan che fornisce una maggiore flessibilità e una migliore densità.

Se messo in microonde per 30 secondi o a bollire per 2 minuti, il dildo diventa molto morbido. Se messo a congelare, diventa più rigido.

La superficie ricca di rilievi e venature ne fa anche un dildo realistico.

Quali dildo scegliere? Dildo nero

I falli neri dispongono tutti di una struttura realistica e di un colore scuro. Quasi tutti sono forniti di venatura e hanno uno scroto dall’aspetto vero. Sono disponibili in diverse lunghezze e dimensioni.

Dildo In Silicone Memory 7 Nero | Sexy Shop Online | Àmanthy

Quale dildo scegliere? vantaggi

Sicuramente il dildo vi permettono di dare libero sfogo alla vostra fantasia. Possono essere usati quando si è soli o in coppia, per avere la possibilità di penetrare e stimolare più punti erogeni contemporaneamente! Ci sono tante varianti che possono aiutarvi a provare nuove sensazioni e a scoprire nuove stimolazioni mai immaginate fino ad ora.

Scegli ora il tuo dildo

Seguici sui social 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...