fbpx

Quali sono le parti dell’anatomia sessuale femminile?

Quali sono le parti dell’anatomia sessuale femminile?

 

Quali sono le parti dell’anatomia sessuale femminile?L’anatomia sessuale che viene tipicamente chiamata femmina include la vulva e gli organi riproduttivi interni come l’utero e le ovaie

Quali sono le parti esterne?

La vulva è la parte dei tuoi genitali all’esterno del tuo corpo: le tue labbra, il clitoride, l’apertura vaginale e l’apertura dell’uretra (il buco da cui fai pipì). Mentre le vagine sono solo una parte della vulva, molte persone dicono “vagina” quando intendono veramente la vulva. Ma la vulva ha molto di più della semplice vagina.

Non esistono 2 vulve esattamente uguali, ma sono composte dalle stesse parti di base.

Labbra
Le labbra (labbra) sono pieghe della pelle attorno all’apertura vaginale. Le grandi labbra (labbra esterne) sono generalmente carnose e ricoperte di peli pubici. Le piccole labbra (labbra interne) sono all’interno delle tue labbra esterne. Iniziano dal tuo clitoride e finiscono sotto l’apertura della tua vagina.

Un Labbro può essere corto o lungo, rugoso o liscio. Spesso un labbro è più lungo dell’altro. Variano anche di colore dal rosa al nero brunastro. Il colore delle tue labbra può cambiare con l’avanzare dell’età. Alcune persone hanno labbra esterne più grandi delle labbra interne e molte hanno labbra interne più grandi delle labbra esterne. Entrambi sono sensibili e si gonfiano quando sei acceso.

Clitoride
La punta del clitoride  si trova nella parte superiore della vulva, dove si incontrano le labbra interne. Ognuno ha una dimensione diversa. Può essere piccolo quanto un pisello o grande come un pollice. La punta del clitoride è coperta dal cappuccio clitorideo.

Questo è solo l’inizio del clitoride però. Si estende all’interno del tuo corpo, schiena e giù su entrambi i lati della vagina. Questa parte, chiamata albero e crura (radici e gambe), è lunga circa 5 pollici.

Il tuo clitoride è fatto di tessuto spugnoso che si gonfia quando sei eccitato (acceso). Ha migliaia di terminazioni nervose, più di qualsiasi altra parte del corpo umano. Ed è l’unico scopo? Per farti sentire bene.

Apertura dell’uretra
L’apertura uretrale è il minuscolo foro da cui fai pipì, situato appena sotto il clitoride.

Apertura della vagina
L’apertura vaginale è proprio sotto l’apertura uretrale. È dove il sangue mestruale lascia il tuo corpo ei bambini nascono attraverso l’apertura vaginale. Una varietà di cose può entrare nella tua vagina, come dita, peni, giocattoli sessuali, tamponi e coppette mestruali.

Ano

L’ano  è l’apertura del tuo retto. L’ano ha molte terminazioni nervose sensibili, quindi alcune persone provano piacere sessuale dalla stimolazione anale.

Pube
Il pube il tumulo carnoso sopra la tua vulva. Dopo la pubertà, è ricoperta di peli pubici. Ammortizza il tuo osso pubico.

Quali sono le parti interne?

Le parti interne dell’anatomia sessuale femminile (o ciò che viene solitamente definito femmina) includono:

Vagina
La vagina è un tubo che collega la vulva con la cervice e l’utero. È ciò che i bambini e il sangue mestruale lasciano il corpo. È anche il luogo in cui alcune persone mettono peni, dita, giocattoli sessuali, coppette mestruali e / o assorbenti interni. La tua vagina è molto elastica e si espande quando ti senti eccitato.

Cervice
La cervice divide la tua vagina e l’utero, che si trova proprio tra i due. Sembra una ciambella con un piccolo foro al centro. Questo buco collega il tuo utero e la tua vagina. Fa uscire il sangue mestruale e fa entrare lo sperma. La cervice si apre (si dilata) durante il parto.

Di solito puoi sentire la cervice alla fine della vagina se inserisci le dita, un pene o un giocattolo sessuale nella vagina. La cervice separa la tua vagina dal resto del corpo, quindi cose come assorbenti interni o altri oggetti non possono “perdersi” dentro di te.

Utero
L’utero è un organo muscolare a forma di pera delle dimensioni di un piccolo pugno. A volte viene chiamato utero perché è il luogo in cui il feto cresce durante la gravidanza. Durante l’eccitazione sessuale, la parte inferiore dell’utero si solleva verso l’ombelico. Ecco perché la tua vagina si allunga quando sei acceso. Si chiama “tenting”.

Tube di Falloppio
Le tube di Falloppio sono 2 tubi stretti. Trasportano le uova dalle ovaie all’utero. Lo sperma li attraversa per cercare di fecondare il tuo uovo.

Fimbrie
Le fimbrie sembrano piccole dita all’estremità di ogni tuba di Falloppio. Quando la tua ovaia rilascia un uovo, lo trascinano nella tua tuba di Falloppio.

Ovaie
Le ovaie conservano le tue uova. Producono anche ormoni, inclusi estrogeni, progesterone e testosterone. Questi ormoni controllano cose come il ciclo e la gravidanza. Durante la pubertà, le tue ovaie iniziano a rilasciare un uovo ogni mese. Lo fanno fino alla menopausa. A volte le tue ovaie rilasciano più di un uovo.

Ghiandole di Bartolini
Le ghiandole di Bartolini sono vicine alla tua apertura vaginale. Rilasciano fluido che lubrifica la tua vagina (la rende bagnata) quando sei acceso.

Ghiandole di Skene
Le ghiandole di Skene sono su entrambi i lati della tua apertura uretrale. Rilasciano liquidi durante l’eiaculazione femminile e sono anche chiamate ghiandole parauretrali o ghiandole prostatiche femminili.

Imene
L’imene è il tessuto sottile e carnoso che si estende attraverso una parte dell’apertura verso la vagina. Gli imeni variano molto nella quantità di apertura vaginale che coprono e a volte (ma non sempre) possono strapparsi e causare sanguinamento le prime volte che metti qualcosa nella tua vagina.

Punto G.
Il punto G, o punto di Gräfenberg, si trova sul lato anteriore o ombelico della vagina. È a pochi centimetri all’interno della tua vagina. Il tuo punto G si gonfia quando sei acceso. Ad alcune persone piace la sensazione di avere toccato il punto G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *