QUANTO CONOSCI LA VAGINA

Quanto Conosci La Vagina

QUANTO CONOSCI LA VAGINA??

Essendo considerato ancora un tabu, l’argomento “sessualità” non viene mai approfondito come dovrebbe, ed in questo modo non si conoscono tutte quelle particolarità che riguardano il nostro corpo.

Il pene, la vagina, l’ano, le zone erogene ossia tutte le zone che se stimolate ci portano piacere come capezzoli, collo, etc.. Quanto realmente le conosciamo?

La vagina è l’organo genitale femminile sul quale sono stati fatti diversi studi e ricerche. E’ importante conoscere il proprio corpo perché solo cosi durante un rapporto sessuale puoi realmente sapere come far provare maggior piacere al partner, o come masturbarti nel modo migliore.

Quindi scopriamo insieme diverse curiosità

QUANTO CONOSCI LA VAGINA- IGIENE

LA VAGINA  AUTONOMA – SI PULISCE DA SOLA : Quando si puliscono le zone intime effettivamente si tratta solo la parte esterna, e quella interna come si pulisce? Forse non lo sapevate ma la vagina è ricoperta da una mucosa protettiva e da batteri che formano la flora vaginale e hanno il compito di tenerla pulita.

Per la pulizia esterna comunque si consiglia di non usare i saponi normali, sono troppo aggressivi !! Cerca un detergente che rispetti la flora vaginale cosi da tenerla sempre pulita e profumata.

Il tuo odore intimo ti mette a disagio?? Usa un deodorante intimo !!

 

QUANTO CONOSCI LA VAGINA – IL WORKOUT VAGINALE

Si anche la vagina ha i suoi muscoli che possono/ devono essere allenati, soprattutto in determinate situazioni. L’allenamento vaginale o meglio conosciuto come ” allenamento pelvico”, consiste nella riabilitazione del pavimento pelvico, ossia quell’insieme di muscoli e legamenti che circondano l’area inferiore dell’addome.

Gli esercizi vengono chiamati esercizi di Kegel, poiché vengono utilizzante le palline vaginali di Kegel . Una volta inserite all’interno della vagina, vanno contratti i muscoli per qualche secondo , per poi rilassarli.

 

QUANTO CONOSCI LA VAGINA –  LE VAGINE SONO TUTTE DIVERSE.

Non esiste una dimensione comune per tutti! In media la vagina misura circa 8 cm e le labbra fra i 3 e 7 cm.  Anche il clitoride può variare da persona a persona cosi come l’estetica vaginale. Non esiste una vagina tipo: ognuno ha i suoi colori e le sue misure, ma tutti se ne devono prendere cura pertanto assicurati di usare prodotti adatti alla sua sensibilità, come le revitalizing massage drops

QUANTO CONOSCI LA VAGINA-  I PRESERVATIVI FEMMINILI

Hai capito bene esistono i preservativi femminili !! Sono delle guaine morbide che vanno inserite all’interno della vagina prima dei rapporti sessuali in modo da proteggersi sia dalla gravidanza che dalla trasmissione delle malattie.

QUANTO CONOSCI LA VAGINA –  LA PRESENZA DEI PELI NON E’ CASUALE.

Ebbene si, la peluria vaginale nonostante spesso sia considerata sintomo di ” non curanza ” svolge un ruolo importante . Infatti riduce l’attrito durante o rapporti fungendo come cuscino protettivo.

QUANTO CONOSCI LA VAGINA –  I DIVERSI PUNTI DI PIACERE

Il più comune è il clitoride, definito l’organo del piacere per eccellenza. Caratterizzato da 8000 terminazione nervose, il clitoride se ben stimolato riesce a far raggiungere l’orgasmo senza la penetrazione.

E’ importante ricordare che non è solo la punta esterna che si vede, ma prosegue per alcuni cm all’interno della vagina.

Ma un altro punto erogeno femminile è il punto g. Ma esiste veramente??? Non tutti credono nella presenza del punto g, che effettivamente si trova a qualche cm dall’entrata della vagina nella parete anteriore.

Per quanto ne riguarda la stimolazione tramite mani, è consigliato usare due dita , inserendole nella vagina e facendo il movimento ” vieni qui”, mentre per quanto riguarda i sextoys, sono consigliati quella con la punta ricurva.

 

QUANTO CONOSCI LA VAGINA – PRODUCE UN LIQUIDO USATO NEI COSMETICI

Lo squalene, una sostanza contenuta sia nel lubrificante vaginale che nell’olio prodotti nel fegato degli squali,  viene spesso usato nelle creme e nei composti emollienti per viso e corpo poichè ha proprietà fortemente idratante.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità Amanthy e scoprire tutte le curiosità del mondo sessuale seguici sui social e visita il nostro sexy blog.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...