fbpx

Quello che non sapevi sullo sperma

Quello che non sapevi sullo sperma

Quello che non sapevi sullo sperma

Quello che non sapevi sullo sperma. Lo sperma ha un’immagine piuttosto negativa, considerata una secrezione scomoda e imbarazzante nel momento in cui l’uomo lo espelle.

Ma questo liquido poco amato, di cui si parla poco, nasconde alcuni segreti sorprendenti che aspettano solo di essere scoperti.

Quindi questo è quello che faremo! E se la tua vita sessuale non sarà certamente stravolta da queste rivelazioni seminali, la tua sete di conoscenza sarà ampiamente ricompensata …

1) Circa 45 km / h
È la velocità di un’eiaculazione, ma si esaurisce rapidamente … Questo è il motivo per cui lo sperma viene espulso a questa velocità vertiginosa (il record di Usain Bolt su 200 metri è di 37.306 km / h corre più veloce della maggior parte delle persone), permettendo a questo esercito di spermatozoi di fertilizzare.

2) Circa 7200 eiaculazioni
È una stima del numero di volte in cui un uomo lascerà andare il suo piacere. È una bella sfida da dividere tra piacere solitario e piacere condiviso.

3) Allergia allo sperma
Non è frequente ma molto reale. È anche facile da rilevare poiché appare subito dopo l’eiaculazione nella vagina. Le reazioni possono variare dal semplice prurito della vulva all’edema generalizzato o persino allo shock anafilattico! Se questo ti accadesse, tre soluzioni: astinenza, preservativo o desensibilizzazione …

4) Fa bene alla pelle
Alcune persone affermano che lo sperma è eccellente come idratante e antirughe per il viso … L’attrice americana Heather Locklear afferma addirittura che le maschere di sperma sono il segreto della sua carnagione, sempre così giovane! Tuttavia, anche se sempre più scienziati sono interessati allo sperma e al suo contenuto ricco di proteine, nessuno studio in realtà ha ancora dimostrato questo potere anti-invecchiamento.

5) Il seme è nutriente
Potassio, magnesio, selenio … E’ quindi ricco di minerali interessanti per il corretto funzionamento del nostro corpo. Alcune persone sono esperte in seminofagia, mangiando sperma per scopi nutrizionali. Paul Photenhauer, uno chef, offre persino cocktail a base di seme maschile! Nota anche che puoi trovare un farmaco negli Stati Uniti per migliorare il gusto del suo sperma …

6) Circa 50 litri
Questo è approssimativamente ciò che un uomo maschio produrrà come quantità di sperma durante la sua vita. Abbastanza per fare molti cocktail e maschere antirughe!

7) Un cucchiaino
Questa è approssimativamente la quantità di sperma espulsa durante l’eiaculazione, tra 2 ml e 5 ml di sperma. Sapendo che una persona media sana ha tra i 50 e i 200 milioni di spermatozoi.

8) Il secondo è quello giusto
Un recente studio inglese ha evidenziato che contrariamente a quanto si credeva fino ad allora, l’eiaculato espulso meno di un’ora dopo che un primo getto era più fertile! Al contrario, è stato affermato prima che lo sperma è più efficace se lo lasciamo attendere qualche giorno nella prostata …

9) 92 giorni
Questo è il tempo necessario per creare uno sperma. Viene quindi miscelato con il liquido seminale prima di essere immagazzinato, pronto a schizzare quando arriva l’eiaculazione.

10) 1 vincitore su milioni
Delle centinaia di milioni di spermatozoi che vanno in battaglia per raggiungere l’uovo, solo uno alla fine raggiungerà la sua destinazione. Sapendo che circa il 50% di loro non riesce nemmeno a muoversi … Se nessun uovo è presente all’arrivo dei più implacabili, non tutto è perduto, poiché uno sperma può sopravvivere nell’utero fino a 72 ore!  … Questo ti dà un’idea delle probabilità molto basse che dovevi nascere!

Maschio liquido
Ora sai un po ‘di più su chi eri poco prima che avvenisse la fecondazione, e ora puoi vantarti diffondendo tutta questa conoscenza maschile al momento dell’aperitivo. Probabilmente scioccherai alcune amiche, ma è normale, per molti, le discussioni sullo sperma sono difficili da ingoiare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *