fbpx

Sai tutto sul Clitoride?

Sai tutto sul Clitoride?

Sai tutto sul Clitoride?

Sai tutto sul Clitoride? Famoso punto di estasi circondato da tutti i tipi di leggende sui suoi orgasmi, le sue gioie, i suoi dolori, le sue possibilità o i suoi limiti, il clitoride è l’incarnazione del piacere femminile e molti oggetti vibranti le sono assolutamente dedicati.

10 cose incredibili che non sapevi 
Ma come per tutto ciò che riguarda il sesso, il clitoride non è un argomento di discussione spesso discusso e la sua conoscenza è spesso parziale. Fortunatamente, il blog ÀMANTHY è qui per colmare le tue lacune intime: ecco i 10 fatti sorprendenti su questo punto di piacere che è sulla bocca di tutti …

1) Il lato nascosto
Il clitoride è come l’iceberg: mostra solo una piccola parte di se stesso. Dietro questo piccolo pulsante rosa discreto si nascondono circa 11 cm che si estendono nella vagina … Inoltre, la dimensione varia da una donna all’altra.

2) Perso di vista
Menzionato per la prima volta nel 1559 da un medico italiano di nome Realdo Colombo che elogia i suoi meriti di piacere, non è fino alla metà del XX secolo che siamo di nuovo interessati alla sua esistenza nella professione medica.

3) Nessuno è geloso
Tutte le femmine di mammiferi del pianeta hanno un clitoride. Il tuo cane, il tuo criceto, il tuo coniglio, il tuo delfino, la mucca che ti ha dato il latte per il tuo caffè questa mattina, la martora, la milza … tutti i mammiferi senza eccezione.

4) Tra le gambe
Nella donna, tuttavia,  è al di fuori della vagina. Questo è il motivo per cui non viene sempre stimolato bene durante il rapporto. Questa peculiarità anatomica sarebbe dovuta all’evoluzione: diventando bipedi con il bacino raddrizzato, il clitoride si posiziona dove si trova.

5) Clitoride di Marie Bonaparte
Negli anni 1920, questa nipote di Napoleone subì tre operazioni per spostare il suo clitoride e riportarlo nella vagina per avere più piacere durante il suo amore. Purtroppo questo tentativo di spostare si è rivelato un completo fallimento … Se la storia di questa ricercatrice  ti interessa, esiste un libro dedicato a lei

6) erezione notturna
Il clitoride si concede anche questi gonfiori nel cuore della notte. Allo stesso modo, il clitoride cresce come il pene quando è eccitato!

7) nervoso
Il clitoride ha circa 8.000 terminazioni nervose rispetto a circa 3.000 per il pene! Questo è il motivo per cui è così sensibile alla carezza e che può spingere se stesso nel settimo cielo. È anche così sensibile che alcune donne non supportano la sua carezza diretta e preferiscono che ci voltiamo, specialmente con la lingua …

8) Sempre più grande
Il clitoride si evolve durante la vita di una donna e continua a crescere. Intorno ai 30 anni, le donne hanno un clitoride quattro volte più grande rispetto al momento della pubertà. Continua la sua evoluzione fino alla menopausa dove può raggiungere sette volte le dimensioni che aveva alla nascita …

9) Una settimana all’anno
La settimana internazionale di sensibilizzazione sul clitoride si svolge ogni anno a maggio. È stato creato nel 2013 da “Clitoraid”, una ONG che combatte le mutilazioni genitali femminili e altri danni alla privacy delle donne.

10) Solo per divertimento
Il clitoride è l’unico organo umano che non ha altra funzione se non quella di fornire piacere. Anche l’uomo non ha un tale dispositivo poiché lil suo pene viene utilizzato anche per la riproduzione e la fuoriuscita dell’urina … È comunque probabile che il clitoride venga utilizzato indirettamente per la riproduzione, il piacere si sente incitante a ricominciare!

Tutti i piaceri sono in natura
Con la punta delle dita, con la punta della lingua o con l’aiuto di un piccolo massaggiatore vibrante, risveglierai le delizie del tuo clitoride con un movimento ben misurato. Tutte le donne sono diverse e se i 10 fatti sorprendenti che abbiamo appena visto sono unanimi, per quanto riguarda il piacere, è qualcos’altro: alcune donne amano che stimoliamo il loro clitoride quando altri preferiscono che è interessato al loro punto G o altri giurano per la profondità della loro intimità … Per ognuno il suo piacere, sul campo, non c’è normalità!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *