SENSUALITÀ POST MATERNITA’

SENSUALITÀ POST MATERNITA’

SENSUALITÀ POST MATERNITA’. Avere un bambino e crescere i figli è , a volte, scoraggiante per il sesso. È importante prendersi un po ‘di tempo lontano dai bambini per rivitalizzare mente, corpo e spirito! Pianifica il tempo da solo o con il tuo partner: avere 30 minuti per te stessa ogni giorno ti aiuta a rivitalizzarti.

ENTRA IN CONTATTO CON IL TUO CORPO
Dopo il parto, il tuo corpo è cambiato. Il tuo seno potrebbe essere meno  vivace a causa dell’allattamento al seno, la stanchezza potrebbe essere insopportabile e il pianto del tuo bambino potrebbe persino farti perdere il latte. Per non parlare del fatto che il tuo seno potrebbe essere dolorante, non esattamente l’ideale per un’esperienza sessuale eccitante. Ascolta il tuo corpo. Dormi quando sei stanca e rilassati quando sei stressata.

RENDITI SENSUALE
Nonostante i cambiamenti e il disagio occasionale, comprendere i cambiamenti che il tuo corpo sta subendo può aiutarti a esprimere una ritrovata sensualità. Il tipo di tocco sessuale che preferisci potrebbe essere cambiato, ma ricorda che il corpo umano ha innumerevoli aree erogene, alcune delle quali potresti non conoscere ancora. Cogli l’occasione per scoprire diverse aree del corpo: prova tocchi leggeri su braccia, sopracciglia e ginocchia. Potresti persino farti toccare le dita delle mani o dei piedi! Un massaggio sensuale o un massaggio ai piedi può essere utile per riconnettersi con il tuo partner. Recuperare dal dolore e dal disagio causati dall’allattamento al seno e dalle attività materne può portare a nuove scoperte.

IDRATATI
L’allattamento al seno insieme ai cambiamenti ormonali che si verificano può lasciare il tessuto pelvico secco, irritato e doloroso. La diminuzione dei livelli di estrogeni causa questo tipo di irritazione. Non è divertente ma è normale durante l’allattamento. La secchezza e l’irritazione non significa che devi evitare il sesso. L’umidità vaginale è diminuita, ma sul mercato sono disponibili prodotti sicuri, privi di ormoni ed efficaci che possono aiutare.

SII SESSUALE
Crea  sensualità nella tua vita amorosa. Quando arriva un neonato, la routine cambia: l’allattamento al seno, i regali per bambini e il legame possono mettere in ombra i nostri partner. Diventa creativa con il viaggio erotico per ricordare al tuo partner quanto siete speciali. Prova una sveltina spontanea, il sexting o lascia un biglietto d’amore dove sai che lo troverà. Inoltre, una bella cena romantica a casa non è mai una cattiva idea.

PROGRAMMA
L’idea che il sesso stesso possa aiutare ad aumentare la tua libido è un concetto importante. Alcune persone sono sessualmente reattive, il che significa che quando si tratta del loro desiderio sessuale, hanno bisogno che il loro partner dimostrino interesse sessuale per stimolare l’umore. Fare più sesso può aumentare il tuo desiderio per il rilascio ormonale e dell’intimità emotiva con il tuo partner. Connettiti e accarezza. Trascorrere del tempo in massaggi sensuali ed esplorare nuove aree di piacere può riaccendere quella scintilla. Non aver paura di usare una lozione per il corpo profumata o oli profumati.

SII AVVENTUROSA
Siamo creature abitudinarie ma anche il sesso può diventare noioso. Prova ad aggiungere eccitazione incorporando cose come i vibratori  per un po ‘di eccitazione. Oppure, sfoggia elementi erotici come lingerie, bende, cravatte di seta o persino manette. La novità aumenterà e modificherà i tuoi ormoni! La dopamina e la norepinefrina sono entrambe aumentate con il dinamismo sessuale che non solo migliora la risposta sessuale, ma può anche portare a un aumento sessuale.

FARE ATTENZIONE
La consapevolezza ci consente di rimanere concentrati con un atteggiamento di accettazione non giudicante. Diventa coscientemente consapevole dei tuoi pensieri: quelli buoni e piacevoli, ma anche quelli negativi e controproducenti. La consapevolezza ti permette di rimanere nel momento presente. A volte con un neonato, le nostre vite sembrano andare fuori controllo. Con i pannolini, i programmi di alimentazione, il pianto e le coliche, è facile deragliare.

Praticare il sesso consapevole può aumentare il piacere e portare l’esperienza a un nuovo livello di eccitazione. Pianifica il tuo intermezzo sessuale quando il bambino sta riposando o tra le poppate. Le interruzioni dovrebbero essere al minimo, quindi cerca di spegnere la TV, mettere i telefoni in modalità silenziosa e chiudere la porta. Durante il sesso, presta attenzione a come reagisce il tuo corpo, goditi le sensazioni e rilassati. Concentrati sul piacere in ogni parte del tuo corpo!

Come punto di partenza, cerca di dedicare qualche minuto ogni giorno a riconnetterti attraverso baci profondi e sensuali. Il resto seguirà. Non importa cosa è cambiato nel tuo corpo o nella tua relazione con il tuo partner, puoi riconnetterti con loro e te stesso con questi suggerimenti. Prova cose nuove e riscopri la tua sensualità.

Photo Mònika Sànchez Lariccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *