Sesso orale curiosità e consigli

Sesso Orale Curiosità E Consigli

SESSO ORALE CURIOSITA’ E CONSIGLI

Il sesso orale è una delle pratiche sessuali più apprezzate fra le coppie, perché permette a chiunque di provare estremo piacere fino all’orgasmo senza penetrazione.

Molto comune ad esempio nei preliminari, ossia quelle pratiche sessuali che precedono il rapporto coitale, che generalmente comprendono: baci, stimolazione delle zone erogene, masturbazione reciproca, sesso orale ed altri momenti piacevoli..

Sesso orale curiosità e consigli: Quello che c’è da sapere

Il sesso orale è importate nei rapporti di coppia in quanto aiuta i partner a conoscere meglio non solo cosa piace a se stessi, ma anche a capire quali sono i punti di piacere del proprio compagno/a.

Inoltre permette di entrare in maggiore confidenza con il proprio corpo e con le proprie zone intime.

Nel libro del Kamasutra è dedicata un’intera sezione al sesso orale. Ma vi siete mai chiesti nell’antichità com’era considerato?? Era una pratica già comune?

I greci la consideravano una pratica esclusivamente per omosessuali mentre i romani lo ripudiavano e nel medioevo queste pratiche erano considerate troppo spinte, infatti erano severamente represse anche dalla Chiesa.

Col passare degli anni però è entrato a far parte di tutti i costumi amorosi e ad oggi è un atto sessuale molto diffuso e praticato. Ad oggi infatti esiste anche “la giornata del sesso orale”, il 14 marzo.

Sesso orale curiosità e consigli – le pratiche più diffuse

Si chiama sesso “orale” poiché prevede l’uso di bocca, della labbra e della lingua per stimolare il pene: ( fellatio) , la vagina ( cunnilingus) e l’ano ( anilingus) di un partner. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta:

  • FELLATIO: il sesso orale praticato sugli uomini ed indica la stimolazione orale del pene. E’ consigliato iniziare lentamente e attenzione ai denti!! Ricordati che il pene come la vagina non si auto lubrifica, quindi non essere timida/o con la saliva.
  • CUNNILINGUS: Si tratta della stimolazione vaginale tramite bocca. Clitoride, labbra…  Come per la fellatio, bisogna iniziare lentamente ed è importane ricordare che  La vagina è un organo estremamente sensibile
  • ANILINGUS: conosciuto come il rapporto orale dell’ano. Anilingus significa stimolare l’ano del partner sessuale con la lingua, leccandolo. Poiché l’ano e la regione perineale sono zone molto erogene, molte persone provano un piacere particolarmente grande qui.

Sesso orale curiosità e consigli –  odore , sapore e rimedi

Si il sesso orale è una pratica molto amata, ma essendoci il contatto di bocca con le zone intime spesso può creare disagio. Questo perché anche le zone intime hanno un proprio odore e sapore che purtroppo non sempre piace al partner.

Il commento più comune e ignorante quando si parla di forte odore o sapore, perché si il termine giusto è forte e non “cattivo”, è: ” MA NON SI LAVA, MA E’ UNA PERSONA SPORCA, BASTA LAVARSI”.  Questo perché purtroppo nel mondo della sessualità c’è ancora poca conoscenza.

Infatti il sapore e l’odore intimo possono variare da molti fattori quali: la dieta che si segue, l’intimo che si indossa, il ph corporeo, i cambiamenti ormonali….

Sesso orale curiosità e consigli – Ma come evitare che questi fattori danneggino un rapporto?

Amanthy ha una vasta selezione di prodotti per igiene orale, scopriamone alcuni.

Sesso orale curiosità e consigli – I prodotti Amanthy

Nella categoria sesso orale o igiene intima trovi diversi prodotti utili per migliorare i rapporti e non sentirsi a disagio per il proprio corpo.

Sesso orale curiosità e consigli  – DEODORANTE INTIMO: Per un’eccellente igiene intima e cura del tratto genitale femminile. È un deodorante ed idratante che non altera il PH intimo e non distrugge lo stato acido.

Con feromoni (senza gas) ideale per la cura, la protezione e l’igiene intima giornaliera della zona genitale femminile esterna. Ha la proprietà di inibire lo sviluppo di cattivi odori e fornisce una pulizia naturale.

Sesso orale curiosità e consigli    – GEL PER SESSO ORALE COMMESTIBILE:  Goditi un meraviglioso sesso orale con un sapore tutto nuovo. I nostri gel vanno applicati sulle zone intime e dal momento che sono commestibili, permettono di baccare e leccare la zona interessata.

 

Sesso orale curiosità e consigli     – RILASSANTE SPRAY GOLA PROFONDA: Uno spray desensibilizzante per la gola aromatizzato che aiuta a rilassare i muscoli della gola e portare il suo amore più in profondità.

Sesso orale curiosità e consigli   –  Seguici anche sui social 

Visita la nostra sezione dedicata al piacere del sesso orale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...