Come scegliere un Vibratore

Scegliere Un Vibratore

Come scegliere un Vibratore

Come scegliere un Vibratore. Nella vita di una donna arriva sempre (o quasi) il momento in cui ci si chiede come scegliere un vibratore, magari per curiosità, per conoscere meglio cosa ci da piacere oppure perché per un periodo non vogliamo avere relazioni. Se non vi rispecchiate in queste situazioni, vi consigliamo di continuare a leggere ugualmente, nella vita non si sa mai…

Di seguito i consigli per chi vuole procedere in questo importante acquisto.

SAI COSA TI PIACE?

La prima cosa da capire, quando si tratta di vibratori è cosa vi fa raggiungere l’orgasmo; siete concentrate più sul clitoride, sul punto G o entrambi? Pensate che ci sia un punto specifico che vi consente di raggiungere il piacere o è più una sensazione generale? È una domanda alla quale tutto il genere femminile dovrebbe saper rispondere ma bisogna ammettere che non tutte le donne lo sanno con esattezza, per questo bisogna tenere a mente che per scoprirlo esistono quattro tipologie di vibratori: esterni, interni, curvi (quelli per il punto G) e quelli a doppia azione (cioè che stimolano sia l’interno che l’esterno della vulva). Clitoride o penetrazione? Il dilemma per antonomasia.

LE DIMENSIONI: 

Vibratori più piccoli sono indicati per una stimolazione esterna, mentre di medie-grandi dimensioni per il  punto G e una penetrazione più profonda. Quindi se vi i ritrovate a scegliere il vostro primo amico del piacere vi consigliamo di iniziare con una via di mezzo.

I MATERIALI: 

Importantissimi e da considerare sempre quando si tratta di scegliere un vibratore: La scelta migliore è senza dubbio il silicone in quanto non solo è più piacevole al tatto ma è anche più sicuro e semplice da sterilizzare. Ricordatevi di utilizzarlo sempre con un lubrificante a base d’acqua, quelli al silicone rovinerebbero il vostro nuovo toy. Scartate con sicurezza i vibratori di gomma e più gelatinosi mentre se lo preferite per gusto personale potete optare anche per la plastica dura (facile da pulire) il vetro e l’acciaio.

LE VIBRAZIONI:

Come diciamo sempre noi “Good Vibe Only” Testate la forza del vibratore sulla punta del naso (non stiamo scherzando!), in quanto la sensibilità del naso è molto simile a quella del clitoride. Scegliete un modello silenzioso e con varie modalità di vibrazioni, sarà importante poter iniziare gradualmente ad utilizzare il vostro vibratore. Vi consigliamo di scegliere un vibratore ricaricabile tramite usb, più comodo e semplice da portare in giro inoltre immaginate che vi si scarichino le pile nel bel mezzo della notte… Non sarebbe gradevole, inoltre dovreste avere la memoria di portare sempre con voi pile di scorta oppure la fortuna di trovare al primo angolo un negozio aperto.

TIPOLOGIE DI VIBRATORI:

Siamo quasi arrivate al dunque, non ci resta che elencarvi sommariamente le varie tipologie di vibratori esistenti:

  • Bullets and egg
  •  i vibratori classici
  • o Vibratori da dito
  •  e Vibratori G-spot
  • Vibratori Wand
  • o Vibratori rabbit
  • Vibratori a farfalla 

 

Delle varie caratteristiche di ogni modello vi parleremo nei prossimi articoli. Tenete a mente questi semplici ma preziosi consigli su come scegliere un vibratore.

 

 

 

Un pensiero su “Come scegliere un Vibratore

  1. Giulia dice:

    Ciao. Complimenti per l’articolo. In effetti anche io ho avuto gli stessi dubbi. ma non per la scelta de vibratore. Io sono ancora indietro. La mia prima scelta è ricaduta sulle palline vaginali, decisione presa un po’ su consiglio della mia ginecologa che mi ha spiegato che avere cura dei muscoli del pavimento pelvico ,per noi donne , è un toccasana e per il piacere intendo e discreto che procurano. Ecco adesso vorrei passare ad altro e mi piacerebbe uno stimolatore clitorideo. Credo che giocare con il mio compagno sia fondamentale per conoscerci più intimamente. Grazie dei consigli e complimenti per questa vostra iniziativa molto bella e utile. Giulia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...