Sex toys guida ai materiali

Sex Toys Guida Ai Materiali

Sex toys guida ai materiali

Sex toys guida ai materiali: materiali per giocattoli sessuali: poroso o non poroso, ftalati e altro.

L’acquisto di giocattoli sessuali può sembrare estremamente confuso quando ti rendi conto di quanti stili e varianti ci sono diversi.

Poi scopri che sono realizzati anche con vari materiali.

Come dovresti sapere quale materiale è il migliore?

Ce ne sono alcuni che dovresti cercare specificamente?

E, soprattutto, quali dovresti evitare attivamente?

La guida sui materiali per giocattoli sessuali è qui per fornire alcuni consigli e indicazioni utili quando si tratta di trovare un giocattolo sessuale comodo e sicuro per il corpo che puoi goderti a fondo.

Il problema principale con l’industria dei sex toy è che non è regolamentato.

Ciò significa che i produttori possono davvero realizzare prodotti per adulti con qualsiasi materiale, che non sono necessariamente controllati in termini di salute e sicurezza corporea.

Un sacco di giocattoli sessuali estremamente economici, tipi di bidoni per occasioni speciali, possono sembrare divertenti e flessibili, ma la confezione spesso indica “solo per uso di novità”, un disclaimer piuttosto scadente in caso di disagio o peggio dopo l’uso intimo / interno.

Come puoi vedere, è estremamente importante sapere di cosa è fatto il tuo sex toy prima dell’acquisto e sicuramente prima dell’uso sessuale.

Quel tag a basso prezzo può essere attraente per il tuo saldo bancario, ma finisce per essere un tradimento intimo.

Sex toys guida ai materiali Poroso o non poroso?

Non possiamo entrare in una guida sui materiali dei giocattoli sessuali senza prima discutere del problema della porosità.

La porosità di un materiale per giocattoli sessuali dovrebbe influire molto sulla scelta dell’acquisto e dell’uso.

Ma cos’è la porosità, in termini di giocattoli sessuali, e che è migliore, poroso o non poroso?

Proprio come abbiamo i pori nella nostra pelle che gli permettono di respirare, sudare e simili, così fanno vari materiali.

I materiali porosi hanno piccoli fori come parte della loro natura, penetrando nel materiale.

Ciò significa che tutti i fluidi sessuali e i lubrificanti che usi con loro penetrano nel materiale del giocattolo del sesso, attraverso quei pori, e nonostante quanto accuratamente puoi pulirlo in seguito e quanto possa sembrare pulito, non sarai in grado di vedere se ci sono batteri ospitati e persino moltiplicati all’interno.

Ciò porta a rendere il giocattolo del sesso poco igienico e forse persino pericoloso da usare in occasioni future.

C’è un aumentato rischio di irritazione e infezione – cose che non vuoi in nessun modo per il tuo corpo, soprattutto nelle zone intime! I

giocattoli sessuali non porosi non hanno questi pori presenti come parte della natura del materiale.

Ciò significa che fluidi, lubrificanti e altre aggiunte che potrebbero penetrare microscopicamente in materiale poroso e presentare pericoli non possono assolutamente entrare.

Non ci sono pori in cui possano apparire e eventuali fluidi, lubrificanti ecc.

Rimarranno semplicemente in superficie, pronti per essere lavati via tra gli usi.

Il sex toy rimane igienico e sicuro da usare più volte.

Sex toys guida ai materiali Hai sentito parlare di ftalati?

Durante la ricerca di materiali per giocattoli sessuali, forse ti sei imbattuto nel termine “ftalati”.

Gli ftalati sono un gruppo di sostanze chimiche aggiunte ai materiali per renderle più flessibili.

Soprattutto plastica, che altrimenti sarebbe troppo rigida o fragile per un uso pratico.

Sfortunatamente, gli ftalati sono tossine, quindi i giocattoli sessuali realizzati con materiali con ftalati aggiunti dovrebbero essere evitati se si dà priorità alla sicurezza del corpo.

I materiali con ftalati di solito finiscono per creare alcuni dei giocattoli sessuali più flessibili in circolazione, ma purtroppo sono tossici e anche porosi.

Potresti avere reazioni negative dopo aver usato giocattoli sessuali carichi di ftalato, che possono includere irritazione e sensazioni di bruciore.

Come puoi vedere, è invece una scelta intelligente optare per giocattoli sessuali privi di ftalati (e lubrificanti sessuali).

Sempre più giocattoli sessuali vengono realizzati con silicone, specialmente quando si preferisce la flessibilità (così come la sicurezza del corpo e la non porosità).

Viene spesso chiamato il materiale prescelto dagli intenditori di sex toy, perché si riscalda rapidamente alla temperatura corporea, può essere utilizzato per creare una vasta gamma di stili di sex toy e puoi utilizzare lubrificante a base d’acqua e lubrificante al silicone con esso.

Sì, avete letto bene.

Un malinteso del passato nel mondo dei sex toy era che non puoi usare lubrificante al silicone con un sex toy in silicone, e che non puoi conservare i sex toy in silicone uno accanto all’altro perché finirai con il deterioramento del materiale. Questo non è vero.

Fintanto che il sex toy in questione è, in realtà, fatto davvero di silicone, puoi usare lubrificante al silicone con esso. In caso di dubbi, eseguire prima un piccolo patch test.

Puoi anche conservare i giocattoli sessuali in silicone direttamente l’uno contro l’altro, proprio come puoi riporre le teglie da forno in silicone uno sopra l’altro nell’armadio della cucina.

Giocattoli sessuali di plastica

Guida ai materiali per giocattoli sessuali Ftalati porosi v Non porosi e altro Alcuni giocattoli sessuali sono realizzati in plastica, non porosa e rigida, che può essere fredda durante l’uso e rallentare per riscaldarsi.

Questi giocattoli sessuali sono spesso più economici dei giocattoli sessuali in silicone, ma ai miei tempi ho goduto di molti giocattoli sessuali di plastica.

Puoi usare la tua scelta di lubrificante con i sex toy di plastica.

Fai attenzione ai giocattoli di plastica a basso costo, poiché ne ho trovati diversi con cuciture sporgenti e aree del vano batteria mal rifinite.

A volte ottieni solo quello per cui paghi.

Sex toys guida ai materiali  Giocattoli sessuali in metallo

Alcuni dei miei dildo preferiti sono realizzati in metallo (e vetro, ci arriveremo dopo).

Questo materiale freddo e inflessibile può essere modellato con contorni o uniformemente per offrire un’esperienza penetrante sorprendentemente splendida.

Puoi usare qualsiasi lubrificante che ti piace con i giocattoli sessuali in metallo – fai solo attenzione a non lasciarli cadere poiché tendono ad essere pesanti e rischierai di avere un livido o peggio!

Puoi riscaldare o raffreddare giocattoli sessuali in metallo (e vetro, pietra e ceramica) prima dell’uso, posizionando il giocattolo in acqua fredda o calda (mai calda o bollente).

Alcuni metalli di cui può essere fatto il tuo sex toy includono acciaio inossidabile, alluminio o persino metalli preziosi come titanio, argento e oro.

Con le leghe si possono realizzare giocattoli sessuali in metallo di qualità inferiore (e più economici); miscele di stagno, nichel e altri.

Alcune persone sono sensibili a questi, quindi assicurati di sapere esattamente da cosa è fatto il tuo sex toy in metallo prima di acquistarlo.

Giocattoli sessuali in vetro

I giocattoli sessuali in vetro sono spesso incredibilmente belli, e ho diversi dildo di vetro che sono quasi come opere d’arte da mostrare sulla mensola del camino, piuttosto che riposti sotto il letto.

Puoi usare la tua scelta di lubrificante con giocattoli sessuali in vetro, il materiale non sarà influenzato, indipendentemente da quale usi.

Puoi anche rinfrescarti o riscaldare giocattoli sessuali in vetro prima dell’uso per emozionanti opzioni di gioco della temperatura.

O un’alternativa sexy alla vecchia coperta elettrica in inverno!

. Sono solidi, non si rompono o si frantumano, non sono acuti.

Sono realizzati con vetro borosilicato, lo stesso tipo di pentole in Pyrex

. Resistente davvero!

Alcuni giocattoli sessuali in vetro sono lisci, altri sono increspati, punteggiati o sagomati per emozionanti opzioni di stimolazione.

Penso che tutti dovrebbero possedere e sperimentare almeno un giocattolo del sesso di vetro.

Guida ai materiali per giocattoli sessuali Giocattoli sessuali di pietra

 Ancora, la prima immagine che viene in mente quando si pensa alla “pietra” potrebbe non essere un oggetto piacevole da inserire

. Ma non ti preoccupare; i giocattoli sessuali di pietra non sono ruvidi o frastagliati in alcun modo!

Questi pezzi da diporto dalla linea liscia sono realizzati in splendida pietra naturale e lucidati per una finitura senza attrito.

La brillantezza naturale della pietra utilizzata conferisce una qualità artigianale e, proprio come i giocattoli sessuali in metallo e vetro, i dildo in pietra possono essere riscaldati o raffreddati prima dell’uso per le opzioni di gioco della temperatura.

Puoi anche usare la tua scelta di lubrificante personale con questi giocattoli sessuali rigidi, non porosi e sicuri per il corpo.

 Giocattoli sessuali in ceramica

I giocattoli sessuali in ceramica sono un po ‘diversi dagli altri materiali non flessibili per giocattoli sessuali non porosi che ho menzionato (metallo, vetro e pietra), perché possono essere completamente solidi o possono essere cavo. Nonostante siano sicuri da usare esternamente e internamente, i giocattoli sessuali in ceramica si fratturerebbero o si frantumerebbero se cadessero da un’altezza su un pavimento duro, quindi devi stare attento a dove e come li usi.

Usati con cura, i giocattoli sessuali in ceramica sono meravigliosi oggetti di piacere che rispondono bene sia al lubrificante a base d’acqua che al silicone (o alla scelta del lubrificante personale) e che possono essere delicatamente riscaldati o raffreddati prima dell’uso usando una ciotola d’acqua.

Alcuni stili hanno un’area cava che può essere riempita con acqua fredda o calda, in modo da fornire brividi continui durante l’uso interno.

Rifiniti con una glassa sicura per il corpo, i giocattoli erotici in ceramica sono non porosi e sicuri per il corpo, così come i bellissimi oggetti che farai davvero tesoro.

Guida ai materiali per giocattoli sessuali ftalati porosi e non porosi e altro ancora Giocattoli sessuali in legno

Un altro mito persistente nel mondo dei giocattoli sessuali è che i giocattoli sessuali in legno ti daranno schegge … No, non se sono fatti correttamente e acquisti da un fornitore affidabile!

Le forme sensuali sono scolpite e sagomate, levigate e verniciate in modo sicuro per dare una finitura estremamente liscia. Questi giocattoli sessuali sicuri per il corpo hanno spesso un peso più leggero rispetto alle loro controparti in metallo, vetro o pietra, rendendoli estremamente comodi da tenere durante l’uso.

Se i giocattoli sessuali in legno sono porosi o meno è una domanda difficile a cui rispondere definitivamente, per tutti i giocattoli sessuali in legno là fuori.

Tutto dipende dalla finitura esatta utilizzata per il sex toy di legno in questione. la migliore pratica è quella di evitare qualsiasi sex toy in legno che indichi una “finitura naturale” o che sia semplicemente ricoperto di olio.

Questi saranno porosi o lo strato di olio si consumerà nel tempo. I giocattoli sessuali in legno di alta qualità sono rivestiti con un polimero di grado medico utilizzato per le attrezzature mediche. È antibatterico, resiste all’umidità ed è ipoallergenico.

Devi essere sicuro di come è finito il tuo sex toy in legno e di quale rivestimento ha, prima dell’acquisto e dell’uso.

Materiali per giocattoli sessuali porosi Giocattoli sessuali in PVC

E ora per i materiali per giocattoli sessuali porosi. L’elemento in PVC (cloruro di polivinile) dei sex toy in PVC è un tipo di plastica.

Si aggiungono plastificanti che rendono il materiale estremamente flessibile e lo fanno sentire elastico e flessibile nelle tue mani (e in altri luoghi, immagino!).

Avrai visto cose simili negli indumenti in PVC, nonché accessori per la casa, tubi in PVC e simili. I giocattoli sessuali in PVC sono sia porosi che tossici, a causa dell’aggiunta di quei plastificanti.

L’uso di giocattoli sessuali in PVC, sia internamente che esternamente, può provocare irritazione e sensazioni di bruciore, o peggio, in alcune persone.

Per lo meno può renderti estremamente a disagio e nel peggiore dei casi potresti subire gravi reazioni negative. I lubrificanti a base di olio possono ulteriormente corrodere il materiale dei giocattoli sessuali in PVC. È possibile utilizzare lubrificanti a base di acqua e silicone, ma ricorda che si tratta di un materiale per giocattoli sessuali poroso

Sex toys guida ai materiali gomma e lattice

I giocattoli sessuali in gomma e lattice (un tipo di gomma) sono anche porosi e possono contenere ftalati. Alcune persone hanno anche un’allergia al lattice, quindi assicurati che il tuo acquisto di sex toy non ne abbia traccia se questo è il tuo caso o se non sei sicuro di essere allergico o meno.

Alcuni giocattoli sessuali in gomma hanno nomi “in stile” di altri produttori per il materiale, ma alla fine si riduce a gomma. Un esempio di ciò sono i sex toy descritti come fatti di “materiale UR3”.

Come con i giocattoli sessuali in PVC, potresti usare lubrificanti sessuali a base di acqua e silicone con giocattoli sessuali in gomma e lattice, ma non lubrificanti a base di olio.

Ancora una volta, ricorda che questo è un materiale giocattolo sessuale poroso.

Giocattoli sessuali TPR / TPE  

sono materiali per giocattoli sessuali estremamente comuni nella fascia più economica del mercato dei giocattoli sessuali.

Questi giocattoli sessuali sono molto, molto flessibili e possono essere descritti come “sensazione realistica” o “sensazione reale”.

Gli acronimi stanno per gomma termoplastica ed elastomero termoplastico.

Da quello che abbiamo imparato finora, le citazioni di plastica e gomma dovrebbero suonare le campane di allarme. Quindi troppo elastomero, un plastificante e quindi il rischio di aggiunta di ftalati.

Non sto dicendo che tutti i giocattoli sessuali TPR e TPE contengono ftalati, ma molti lo fanno.

Questi materiali sono già porosi al primo acquisto, ma si deteriorano e si degradano rapidamente durante l’uso. Potresti persino vedere lacrime e lividi diventare rapidamente visibili nel materiale, non importa buchi microscopici

. Il tuo acquisto economico si trasforma rapidamente in una falsa economia, piena di batteri, pericolosa da usare come giocattolo sessuale. Il TPR e il TPE sono spesso il materiale reale dietro molti “materiali” creati dal produttore, l’esatta formulazione spesso propagandata come segreto aziendale / commerciale.

Sex toys guida ai materiali. Jelly 

Sono una miscela di PVC e gomma, che porta a un giocattolo sessuale spesso traslucido e attraente a prima vista che è estremamente flessibile.

Di solito sono anche molto economici da acquistare.

Tuttavia, quel prezzo basso è di nuovo una falsa economia: i giocattoli sessuali in gelatina non sono solo porosi ma anche tossici, grazie all’inclusione del PVC.

Quando si tratta di esso, i giocattoli sessuali in gelatina – come molti dei materiali porosi e tossici per giocattoli sessuali che ho menzionato – sono assolutamente da evitare in ogni momento.

Non lasciarti ingannare dal prezzo economico, dalla flessibilità, dalla bella traslucenza. Inoltre, come per i materiali in PVC, TPR e TPE, i lubrificanti a base di olio possono scomporre il materiale ancora più rapidamente.

Non che i giocattoli sessuali di gelatina siano mai durati così a lungo in un pezzo comunque, nei giorni in cui li avevo e li ho usati – prima che io sapessi meglio!

Come aggiunta non così adorabile, i giocattoli sessuali in gelatina hanno spesso un odore potente.

Quindi fai molti altri giocattoli sessuali che hanno tossine, come PVC e gomma. Questo forte odore di “nuova auto” è solo un segno del fatto che il giocattolo del sesso potrebbe contenere sostanze chimiche e ftalati dannosi e probabilmente non dovresti rischiare di usarlo.

In conclusione

Spero che tu abbia trovato utile la mia guida sui materiali per giocattoli sessuali. Come puoi vedere, c’è molta diversità quando si tratta di materiali per sex toy – e di quali materiali il tuo sex toy è fatto con materie molto. Valori la tua salute? Apprezzi il tuo comfort? Valori una vita sessuale piacevole? Non buttarlo via per risparmiare un po ‘di soldi o afferrare qualcosa che “si sente bene” nel calore del momento masturbatorio.

Cerca di cosa è fatto il tuo sex toy prima di accettare di separarti dai tuoi soldi guadagnati duramente.

Se la pagina del prodotto non te lo dice, contatta l’azienda e chiedi.

Se non riescono a darti risposte definitive, non acquistare (e cercare un rivenditore migliore!).

Utilizzando solo giocattoli sessuali realizzati con materiali sicuri per il corpo, non porosi e non tossici, potrai aspettarti molti anni di piacere sessuale con un sano aiuto della favolosa stimolazione che i prodotti per adulti possono offrire.

Esigendo solo quei giocattoli sessuali realizzati con materiali sicuri per il corpo, possiamo sperare che alla fine la produzione di giocattoli sessuali non sicuri diminuirà e cesserà completamente.

Mantieni il sesso e la masturbazione sicuri e sexy al 100%: dai la priorità al tuo piacere e al comfort costante, sia dentro che fuori dalla camera da letto

Seguici su facebook per non perdere tutti i nostri consigli! O su nostro canale Youtube per guardare tutti nostri interessantissimi video e nel nostro canale Instagram

E non dimenticarti di dare uno sguardo al nostro sexshoponline Àmanthy

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...