Visualizzazione di 1-12 di 86 risultati

Sex Toys 

Sex toys per lei, Sex toys per lui e Sex toys per la coppia: ÀMANTHY seleziona per voi i migliori sex toys, una gamma di prodotti pensata per soddisfare tutti i desideri.

Cosa sono i Sex Toys?

In italiano giocattoli sessuali, sono oggetti destinati all’utilizzo durante pratiche sessuali per intensificare, variare, sperimentare e favorire una sessualità più aperta e divertente.

Ad oggi esistono tantissimi tipi di giocattoli sessuali dei quali parleremo nel dettaglio, tuttavia ciò che è da sapere è che nonostante questi oggetti del piacere siano ancora coperti nella nostra società da tabù e antichi retaggi culturali esistono da tempi antichissimi.

I sex toys permettono di risolvere difficoltà specifiche e possono (molto) migliorare la vita sessuale della coppia, anche quando non ci sono problemi. Con la giusta cura, non c’è motivo per non provarli.

Storia dei Sex Toys:

Nonostante le versioni lievemente contrastanti sembrerebbe che in Francia siano stati ritrovati oggetti di forma fallica realizzati in pietra e risalenti addirittura al paleolitico.

I primi oggetti erotici ufficialmente riconosciuti sono gli Olisbos ( I dildo odierni) venduti in Grecia.

Gli anelli fallici compaiono nel 300 D.C.. realizzati in legno, corno o pelle e pensate che addirittura venivano donati dal suocero al genero per aumentarne le prestazioni e donare più piacere alla propria figlia.

Le palline vaginali risalgono al 500 d.c.

Altri cenni storici

Riguardano il periodo del Medioevo quando a causa della repressione sessuale spariscono dalla scena i sex toys, arriviamo così fino al 1869 quando fu inventato il Manipulator, primo vibratore a vapore utilizzato per l’insana teoria di curare l’isteria femminile.

A portare alla luce questa storia  c’è anche Hysteria, una commedia di Tanya Wexler, che ci presenta un modello di rivoluzione industriale diversa da quella che abbiamo studiato a scuola, raccontando la nascita del sex toy la cui vendita nel suo Paese natale, gli USA, è ancora vietata in 7 stati.

La nascita della sessuologia:

Finalmente nel 900 con la nascita della sessuologia si attesterà che la masturbazione non rende ciechi ne isteriche.

Le pubblicità dei primi anni venti del 900 ci raccontano come fino ad allora i vibratori fossero reclamizzati su pubblicità e riviste.

Bisognerà infatti attendere l’arrivo di Sex and the city affinché siano le donne a parlare di vibratori.

Tipologie di Sex Toys:

Classificare i giocattoli sessuali è quasi una missione impossibile, a causa dell’ampia varietà di questo mercato

Ad ogni modo, per renderti più facile la comprensione, abbiamo deciso di mostrarti alcune opzioni per chi è appena agli inizi e anche per chi usa già alcuni tipi più audaci.

Principiante: se riesci a malapena a parlare con il tuo partner di sesso, devi iniziare a rompere questo tabù a poco a poco.

Gli accessori più romantici sono fantastici e ravvivano anche la relazione. Alcuni esempi sono: candele profumate, palline esplosive, gel lubrificante aromatizzato, diversi preservativi, dadi divertenti o anche lingerie più audace.

Intermedio: ora, se hai superato i blocchi sopra, è tempo di fare un ulteriore passo avanti nel gioco.

Che ne dici di iniziare a usare i vibratori? Altre opzioni sono peni di gomma, dildo, ventose per clitoride o anelli per il pene.

Avanzato: avendo superato tutti i tabù, c’è spazio per molto audacia nella relazione. Per coloro che utilizzano già molti tipi di giocattoli sessuali, la fantasia non conosce limiti.

Manette, bavagli e fruste sono buone opzioni per coloro che amano questo universo erotico di dominazione.

Inoltre, i giocattoli del sesso anale possono essere usati anche senza vergogna.

Su Àmanthy le troverete suddivise per categorie e sotto categorie in quanto oggi finalmente l’offerta è davvero vasta e variegata.

Possiamo dividerli in sex toys per la donna, Sex toys per l’uomo e Sex toys per la coppia.

Sex toys per donna

Vibratori classici, Vibratori Rabbit, Vibratori G-spot, Stimolatori clitoridei, dildo, Bulltet, Finger.

Sex Toys per uomo

Masturbatori di svariati tipi, guaine falliche, anelli fallici, dildo, stimolatori prostatici.

Sex toys per coppia

Ovetti vibranti, sex toys remote control, anelli fallici vibranti, strap-on e oggetti sempre più tecnologici telecomandati anche da lunghe distanze o tramite applicazioni dallo smartphone.

Tra le altre categorie gli anal toys ed i prodotti per il B.D.S.M.

Attrezzatura BDSM: i giocattoli BDSM possono aumentare il piacere sessuale, consentendo un gioco di ruolo dominante e sottomesso.

Se sei un principiante del bondage, prendi in considerazione l’acquisto di un paio di manette, una benda per gli occhi o polsini e cavigliere.

Questi semplici oggetti possono aggiungere un elemento eccitante ai tuoi incontri sessuali, costringendoti a concentrarti su tutte le sensazioni fisiche.

Se ti piace la sculacciata erotica, considera l’uso di pagaie, fruste o solletico.

Quando usi l’attrezzatura BDSM, assicurati sempre di avere una parola sicura combinata che puoi usare se ti senti a disagio. La fiducia e la comunicazione sono fondamentali per un buon gioco di bondage.

Sex Toys Vibratore 

La scelta del giocattolo sessuale  dovrebbe tenere conto di ciò che più ti piace stimolare: il clitoride o la vagina.

Se sei più interessata alla stimolazione esterna, un prodotto con più trame e molteplici forme di vibrazione potrebbe essere una buona scoperta.

Se preferisci la penetrazione, opta per un vibratore tradizionale.

Puoi anche optare per un modello per la penetrazione che stimoli anche il clitoride.

Sex Toys Palline vaginali 

Le palline vaginali sono un buon aiuto per le donne che hanno perdite di urina quando ridono o si sforzano e/o durante la convalescenza dal parto, poiché consentono di rinforzare i muscoli del pavimento pelvico e le pareti della vagina.

Non devono essere usate durante i rapporti sessuali, ma in un momento in cui la donna si muove, ad esempio durante una passeggiata.

Le palline vaginali ne hanno altre all’interno che, con il movimento, stimolano i muscoli della vagina.

Bisognerà sempre valutare che tipo di intimità esiste tra i partner e quali sono le preferenze di ciascuno per scegliere il modo migliore per innovare.

Ci sono sex toys per tutti i gusti e prodotti che vanno dai cosmetici erotici (creme, oli) agli accessori più diversi (maschere, manette, costumi, lingerie).

Sex toys Anello del pene 

È uno dei giocattoli sessuali che può aiutare a mantenere l’erezione più a lungo, così come creme e prodotti con sostanze vasodilatatrici.

Benefici dei sex toys

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di giocattoli sessuali da soli o in una relazione? Oltre, ovviamente, ad aumentare il piacere durante la masturbazione e nella relazione a due, i giocattoli erotici ti permettono di esplorare e conoscere meglio il tuo corpo e quello del tuo partner.

Sono ottimi per scoprire i punti erogeni e dove ognuno prova più piacere di raggiungere l’orgasmo, di solito in modo più intenso.

I giocattoli sessuali aprono un vasto universo di possibilità quando si tratta di fantasia, mettendo fine alla noia nel letto di chiunque.

Il limite è solo nell’immaginazione e può salvare la relazione di molte coppie.

La stragrande maggioranza dei sex toys è sicura e ipoallergenica.

Ci sono opzioni per tutte le tasche, esigenze e gusti.

  • Più piacere nella masturbazione o nel rapporto
  • Promuove orgasmi più intensi e facilmente ottenibili
  • Permette alla persona di conoscere meglio il proprio corpo e i punti erogeni del partner
  • Apri un gigantesco universo di fantasie
  • Sono sicuri e ipoallergenici
  • Ampia gamma di opzioni sul mercato
  • Vengono spediti in una confezione discreta.

Come scegliere i Sex Toys?

Quando il prezzo è troppo basso è indice di scarsa qualità.

Se da una parte è corretto stare attenti al prezzo dei prodotti che acquistiamo online, dall’altra molto più importante è essere sicuri di non acquistare prodotti di scarsa qualità nocivi per la nostra salute!

Eh già purtroppo, molto spesso nel settore dei sexy shop online prezzo troppo basso si sposa con prodotto pericoloso!

Sex toys Misure:

Innanzitutto, ricorda che la dimensione non è un documento.

Ci sono piccoli giocattoli sessuali in grado di fornire molto piacere.

Tuttavia, se parliamo di dildo o vibratori, sappi che ci sono opzioni di varie dimensioni, dal piccolo al gigante.

Lo stesso vale per lo spessore. Inizia a poco a poco. E, naturalmente, controlla sempre le dimensioni per non farti ingannare dalla foto.

Sex toys caratteristiche

Non tutti i giocattoli sessuali hanno vibrazioni. Se questo è un criterio importante per te, assicurati che ci sia. Inoltre, presta attenzione alla quantità di velocità e modalità di vibrazione, poiché può variare molto.

Batteria: È necessario verificare se il giocattolo è alimentato a batteria o ricaricabile. Se è a batteria, controlla quanto dura senza bisogno di ricaricare. Nel caso delle batterie, averne sempre di riserva è un buon piano per non rimanere delusi.

Impermeabile: Infine, se ti piace usare l’accessorio sotto la doccia, deve essere impermeabile.

Ci sono molti giocattoli sessuali che non possono essere bagnati e possono essere danneggiati. Questo criterio facilita anche la pulizia.

Materiali dei Sex toys:

La prima cosa da valutare è il materiale del giocattolo sessuale.

Unico fattore denominatore : QUALITA’

Scegliere sempre la qualità, con marchio CE, e utilizzo di materiali sempre privi di Ftalati,  plastificanti chimici frequentemente aggiunti alla plastica per aumentarne la flessibilità.

Sono le sostanze più pericolose perché interferenti endocrini, per cui l’utilizzo di queste sostanze sono consentite solo in concentrazioni minime.

JELLY O PLASTICA

Una miscela di PVC E GOMMA, che produce una sostanza gelatinosa e morbida al tatto, quindi perfetta per giochi come guaine falliche, anelli fallici, o anche dildo o plug anali.

ABS E SILICONE 

Sono i principali componenti con cui vengono realizzati i sex toys.

L’ABS è una plastica rigida, liscia e non porosa.

Nei sex toys può essere usata da sola, oppure per creare l’anima di un vibratore che poi potrà essere rivestita da silicone o da un materiale gommoso più l’aggiunta di altro rivestimento in silicone.

L’ ABS essendo un materiale rigido, trasporta bene le vibrazioni, cosa che sarebbe più difficile se il sex toys fosse interamente in silicone, il quale tende ad assorbirle. Quindi avere queste informazioni sui materiali vi permette di capire se un prodotto è efficace più o meno. 

Per il rivestimento di un vibratore o stimolatore di solito si utilizza il silicone per la sua morbidezza, quindi piacevolissimo al tocco e delicatezza in parti molto sensibili e delicate.

METALLO 

Resistente, liscio e pesante.

Ci sono varie leghe che vengono usate, come inox, titanio, argento e perfino l oro.

Solitamente viene usato per dildo, plug e cockring. 

VETRO

Usato principalmente per i dildo.

Questi dildo sono molto lisci e pesanti.

La loro migliore qualità è che scorrono bene e serve solitamente poco lubrificante. Possono essere freddi all’uso, ma sono facilmente riscaldabili sotto l’acqua calda o dopo pochi minuti che vengono usati. 

RESINE

Un materiale simile al vetro è la resina ma è un materiale termoplastico che non contiene sostanze nocive. Come il vetro, è molto liscio ma a differenza di questo è molto più leggero e meno freddo. 

Come pulire e conservare i sex toys?

Per la pulizia bisogna affidarsi alle indicazioni.

Se sono giocattoli waterproof potranno essere lavati sotto l’acqua con sapone specifico e sempre sciacquati molto bene per togliere tutte le tracce e i residui.

Oppure utilizzare gli specifici toys cleaner antibatterici che si trovano in vendita nel nostro sito.

Asciugati bene (meglio se fatti asciugare anche un pò all’aria) in quanto l’umida è terreno fertile per funghi e batteri e riposti in luogo fresco e asciutto.

Se sono fatti in jelly tenerli separati da altri sex toys in quanto si possono attaccare l’un l’altro e staccarli provocherebbe la rottura di entrambi. 

Sex toys: usali bene

I giocattoli sessuali sono modi per trasmettere infezioni sessualmente trasmissibili, tra gli altri problemi, se non utilizzati correttamente…

Non usare un giocattolo con più persone, usa un preservativo se si tratta di un vibratore.

Alcuni giocattoli sessuali (come gli anelli) possono essere usati una volta o riutilizzabili.

Riservate loro un posto sicuro, lontano dai bambini per evitare imbarazzi.

Dopo essere stati utilizzati, i sex toys devono essere puliti secondo le specifiche di ogni prodotto, che può essere lavato con acqua. Non lasciare i giocattoli sessuali in giro senza protezione nei cassetti: possono essere danneggiati e la loro pulizia è compromessa.

Se hai giocattoli sessuali che funzionano a carica, non usarli mentre sono collegati.

Se sono giocattoli sessuali con batterie, controlla le loro condizioni.

Chi utilizza i Sex Toys?

Ovviamente e fortunatamente sempre più persone!

Se parliamo di percentuali…

25 % UOMINI DI CIRCA 40 ANNI 

35% è rappresentato da COPPIE 

40% DONNE DAI 20 AI 45 ANNI e di questo 40% la maggior parte è rappresentato da giovani donne dai 20 ai 30 anni (infatti è emerso da uno studio che sempre più spesso le donne sono attente al loro orgasmo quindi preferiscono, anche in coppia, utilizzare prodotti che possono soddisfare al meglio il loro piacere).

Quindi, mentre prima si ovviava su questo argomento, ora sempre più donne non sono più disposte a sorvolare sulla loro sessualità. 

Il 60% delle persone che acquista sex toys dichiara di utilizzarlo abitualmente.

I sex toys sono diventati mainstream, si legge in diversi articoli pubblicati online all’epoca di uno studio americano che, nel 2009, ha rilevato che più della metà delle donne intervistate aveva un vibratore, il sex toy più venduto su Internet.

Le donne che lo utilizzano, da sole o in coppia, secondo lo stesso studio, sono anche quelle che si prendono maggiormente cura della propria salute ginecologica (attraverso esami periodici di routine) e hanno valori più elevati nella scala dell’Indice di Funzionalità Sessuale. Uno strumento che valuta il ciclo della risposta sessuale nelle donne nelle fasi di desiderio, eccitazione, orgasmo.

I consigli di Àmanthy

Se sei alle tue prime esperienze o ti fa piacere avere più informazioni ti consigliamo di leggere i nostri articoli:

COME USARE UN VIBRATORE PER LA PRIMA VOLTA

COME SCEGLIERE UN VIBRATORE

Il Primo Sex Toy

Consulta il nostro Blog per conoscere tutti gli argomenti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Leggi di più
Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...