Visualizzazione di 1-12 di 170 risultati

Sex Toys per lei, per lui e per la coppia

Sex toys per lei, per lui e per la coppia: ÀMANTHY seleziona per voi i migliori sex toys, una gamma di prodotti pensata per soddisfare tutti i desideri.

Cosa sono i Sex Toys?

In italiano giocattoli sessuali, sono oggetti destinati all’utilizzo durante pratiche sessuali per intensificare, variare, sperimentare e favorire una sessualità più aperta e divertente.

Ad oggi esistono tantissimi tipi di giocattoli sessuali dei quali parleremo nel dettaglio, tuttavia ciò che è da sapere è che nonostante questi oggetti del piacere siano ancora coperti nella nostra società da tabù e antichi retaggi culturali esistono da tempi antichissimi.

Storia dei Sex Toys:

Nonostante le versioni lievemente contrastanti sembrerebbe che in Francia siano stati ritrovati oggetti di forma fallica realizzati in pietra e risalenti addirittura al paleolitico.

I primi oggetti erotici ufficialmente riconosciuti sono gli Olisbos ( I dildo odierni) venduti in Grecia.

Gli anelli fallici compaiono nel 300 D.C.. realizzati in legno, corno o pelle e pensate che addirittura venivano donati dal suocero al genero per aumentarne le prestazioni e donare più piacere alla propria figlia.

Le palline vaginali risalgono al 500 d.c.

Altri cenni storici

Riguardano il periodo del Medioevo quando a causa della repressione sessuale spariscono dalla scena i sex toys, arriviamo così fino al 1869 quando fu inventato il Manipulator, primo vibratore a vapore utilizzato per l’insana teoria di curare l’isteria femminile.

A portare alla luce questa storia  c’è anche Hysteria, una commedia di Tanya Wexler, che ci presenta un modello di rivoluzione industriale diversa da quella che abbiamo studiato a scuola, raccontando la nascita del sex toy la cui vendita nel suo Paese natale, gli USA, è ancora vietata in 7 stati.

La nascita della sessuologia:

Finalmente nel 900 con la nascita della sessuologia si attesterà che la masturbazione non rende ciechi ne isteriche.

Le pubblicità dei primi anni venti del 900 ci raccontano come fino ad allora i vibratori fossero reclamizzati su pubblicità e riviste.

Bisognerà infatti attendere l’arrivo di Sex and the city affinché siano le donne a parlare di vibratori.

Tipologie di Sex Toys:

Su Àmanthy le troverete suddivise per categorie e sotto categorie in quanto oggi finalmente l’offerta è davvero vasta e variegata.

Possiamo dividerli in sex toys per la donna, per l’uomo e per la coppia.

Tra i primi troviamo: Vibratori classici, Vibratori Rabbit, Vibratori G-spot, Stimolatori clitoridei, dildo, Bulltet, Finger.

Tra i Sex Toys per uomo troviamo:

Masturbatori di svariati tipi, guaine falliche, anelli fallici, dildo, stimolatori prostatici.

Mentre per coppie: Ovetti vibranti, sex toys remote control, anelli fallici vibranti, strap-on e oggetti sempre più tecnologici telecomandati anche da lunghe distanze o tramite applicazioni dallo smartphone.

Tra le altre categorie gli anal toys ed i prodotti per il B.D.S.M.

Come scegliere i Sex Toys?

Quando il prezzo è troppo basso è indice di scarsa qualità.

Se da una parte è corretto stare attenti al prezzo dei prodotti che acquistiamo online, dall’altra molto più importante è essere sicuri di non acquistare prodotti di scarsa qualità nocivi per la nostra salute!

Eh già purtroppo, molto spesso nel settore dei sexy shop online prezzo troppo basso si sposa con prodotto pericoloso!

Materiali dei Sex toys:

La prima cosa da valutare è il materiale del giocattolo sessuale.

Unico fattore denominatore : QUALITA’

Scegliere sempre la qualità, con marchio CE, e utilizzo di materiali sempre privi di Ftalati,  plastificanti chimici frequentemente aggiunti alla plastica per aumentarne la flessibilità.

Sono le sostanze più pericolose perché interferenti endocrini, per cui l’utilizzo di queste sostanze sono consentite solo in concentrazioni minime.

JELLY O PLASTICA

Una miscela di PVC E GOMMA, che produce una sostanza gelatinosa e morbida al tatto, quindi perfetta per giochi come guaine falliche, anelli fallici, o anche dildo o plug anali.

ABS E SILICONE 

Sono i principali componenti con cui vengono realizzati i sex toys.

L’ABS è una plastica rigida, liscia e non porosa.

Nei sex toys può essere usata da sola, oppure per creare l’anima di un vibratore che poi potrà essere rivestita da silicone o da un materiale gommoso più l’aggiunta di altro rivestimento in silicone.

L’ ABS essendo un materiale rigido, trasporta bene le vibrazioni, cosa che sarebbe più difficile se il sex toys fosse interamente in silicone, il quale tende ad assorbirle. Quindi avere queste informazioni sui materiali vi permette di capire se un prodotto è efficace più o meno. 

Per il rivestimento di un vibratore o stimolatore di solito si utilizza il silicone per la sua morbidezza, quindi piacevolissimo al tocco e delicatezza in parti molto sensibili e delicate.

METALLO 

Resistente, liscio e pesante.

Ci sono varie leghe che vengono usate, come inox, titanio, argento e perfino l oro.

Solitamente viene usato per dildo, plug e cockring. 

VETRO

Usato principalmente per i dildo.

Questi dildo sono molto lisci e pesanti.

La loro migliore qualità è che scorrono bene e serve solitamente poco lubrificante. Possono essere freddi all’uso, ma sono facilmente riscaldabili sotto l’acqua calda o dopo pochi minuti che vengono usati. 

RESINE

Un materiale simile al vetro è la resina ma è un materiale termoplastico che non contiene sostanze nocive. Come il vetro, è molto liscio ma a differenza di questo è molto più leggero e meno freddo. 

Come pulire e conservare i sex toys?

Per la pulizia bisogna affidarsi alle indicazioni.

Se sono giocattoli waterproof potranno essere lavati sotto l’acqua con sapone specifico e sempre sciacquati molto bene per togliere tutte le tracce e i residui.

Oppure utilizzare gli specifici toys cleaner antibatterici che si trovano in vendita nel nostro sito.

Asciugati bene (meglio se fatti asciugare anche un pò all’aria) in quanto l’umida è terreno fertile per funghi e batteri e riposti in luogo fresco e asciutto.

Se sono fatti in jelly tenerli separati da altri sex toys in quanto si possono attaccare l’un l’altro e staccarli provocherebbe la rottura di entrambi. 

Chi utilizza i Sex Toys?

Ovviamente e fortunatamente sempre più persone!

Se parliamo di percentuali…

25 % UOMINI DI CIRCA 40 ANNI 

35% è rappresentato da COPPIE 

40% DONNE DAI 20 AI 45 ANNI e di questo 40% la maggior parte è rappresentato da giovani donne dai 20 ai 30 anni (infatti è emerso da uno studio che sempre più spesso le donne sono attente al loro orgasmo quindi preferiscono, anche in coppia, utilizzare prodotti che possono soddisfare al meglio il loro piacere).

Quindi, mentre prima si ovviava su questo argomento, ora sempre più donne non sono più disposte a sorvolare sulla loro sessualità. 

Il 60% delle persone che acquista sex toys dichiara di utilizzarlo abitualmente.

I consigli di Àmanthy

Se sei alle tue prime esperienze o ti fa piacere avere più informazioni ti consigliamo di leggere i nostri articoli:

COME USARE UN VIBRATORE PER LA PRIMA VOLTA

COME SCEGLIERE UN VIBRATORE

Il Primo Sex Toy

Consulta il nostro Blog per conoscere tutti gli argomenti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Leggi di più
Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...