Uno Sperma di qualità

Uno Sperma Di Qualità

Uno Sperma di qualità: come ottenerlo?

Uno Sperma di qualità: come ottenerlo? E’ possibile migliorare la qualità dello sperma e degli spermatozoi e quindi la fertilità ?

Spesso la ricerca si focalizza su questo tema e cerca di dare delle risposte.

Esistono senza ombra di dubbio dei modi per aumentare la fertilità maschile.

La nostra società moderne è spesso accusata  per le sostanze chimiche e di abitudini non sempre molto salutari che riducono la fertilità di uomini e donne.

Uno studio aveva dimostrato che la popolazione era particolarmente colpita dal significativo calo della qualità dello sperma tra i 30enni di oggi.

Uno Sperma di qualità

La spiegazione più probabile secondo gli scienziati risiederebbe nel fatto che l’Italia, essendo un paese in gran parte agricolo e che i prodotti usati per sviluppare e proteggere le colture,

contengono interferenti endocrini responsabili di questo calo.

Quindi, per non aggravare ulteriormente la delicata situazione dello sperma nazionale, ecco una piccola selezione di cattive abitudini per evitare di proteggere la fertilità maschile!

Come migliorare la qualità del seme

Un recente studio pubblicato su Fertility&Sterility ha evidenziato come uomini che seguano una dieta equilibrata e sana abbiano una qualità di sperma più elevato.

Sono stati infatti esaminati 129 uomini di circa 35 anni di età, in attesa di un figlio.

I parametri analizzati sono stati il volume, la motilità, la concentrazione e il numero totale degli spermatozoi, considerando la tipologia di alimentazione.

Dallo studio è stato dimostrato che gli uomini che hanno seguito una dieta sana ed equilibrata, hanno presentato una qualità di sperma più elevato.

Questo dimostra come un’alimentazione equilibrata permetterebbe all’uomo di aumentare le possibilità di concepimento.

Una dieta sana, infatti, migliorerebbe la qualità dello sperma, soprattutto negli uomini che presentano già qualche problema di fertilità.

Uno Sperma di qualità Protezione solare

La protezione solare potrebbe essere responsabile di un calo del 30% della fertilità negli uomini.

Questo è il risultato di uno studio condotto dall’organizzazione “L.I.F.E” e che mostra che alcuni prodotti presenti in queste creme potrebbero disturbare gli ormoni.

Poiché è importante non rinunciare a proteggersi dai raggi del sole, è consigliabile lavarsi la pelle unta una volta che si è più esposti!

Salumi

È la prestigiosa Harvard University che ti dice: è meglio astenersi dal prosciutto e dalla salsicciai.

Infatti, i ricercatori hanno dimostrato che dopo aver ingerito mezza fetta di prosciutto, gli uomini avevano solo il 5,5% di sperma di forme normali contro il 7,2% per coloro che non lo avevano consumato.

I ricercatori raccomandano invece di dedicarsi al pesce per migliorare le prestazioni inter-testicolari …

Uno Sperma di qualità come ottenerlo? Televisione

Uno studio inglese pubblicato su una rivista scientifica ha dimostrato che è meglio non passare troppo tempo davanti alla TV per mantenere la qualità e la quantità dello sperma

In effetti, confrontando il contenuto dello sperma gli uomini passavano più di 20 ore a settimana a guardare la televisione con quelli degli uomini che non la guardavano mai.

Osservavano che i tossicodipendenti avevano il 44% in meno di sperma!

Sai già che era un buon esercizio per la tua salute generale, lo stesso vale per quello del tuo sperma …

Alcool

Bere alcol abbasserebbe i livelli di testosterone nel corpo che abbasserebbe la quantità e la qualità della produzione di spermatozoi.

È quindi meglio consumarlo con moderazione.

Uno Sperma di qualità: come ottenerlo? Mancanza di sesso

L’astinenza danneggerebbe la fertilità maschile!

Il pensiero comune che consiste nel raccomandare di mantenere il suo sperma alcuni giorni per renderlo più in grado di raggiungere l’obiettivo è quindi falso.

Ricercatori israeliani dell’Università di Soroka hanno dimostrato che lo sperma denso di spermatozoi vede il suo basso contenuto peggiorare nel tempo …

Semi di soia

Piuttosto conosciuta per la sua salute e ricca di sostanze nutritive, si dice che danneggi la produzione di sperma.

Ancora una volta, i ricercatori dell’Università di Harvard sono giunti a questa conclusione.

Ciò potrebbe essere spiegato dalla presenza di isoflavoni nella soia che bloccano i recettori degli estrogeni.

Telefono e laptop

Oggi è difficile fare a meno di questi strumenti tecnologici che scandiscono la nostra vita!

Eppure, sono anche responsabili del declino della fertilità maschile.

Il laptop sulle ginocchia sarebbe cattivo, perché il calore che emette si diffonderebbe nell’involucro dei testicoli e questo aumento della temperatura interferirebbe con la produzione di spermatozoi.

Sul lato laptop le ricerche condotte nel 2008 hanno collegato l’uso del telefono cellulare alla produzione di sperma.

Pertanto, gli uomini che rimangono al telefono a lungo avrebbero spermatozoi di qualità inferiore e inferiore.

Uno Sperma di qualità La dieta vegetariana

I ricercatori della Loma Linda University negli Stati Uniti hanno dimostrato che i vegetariani hanno spermatozoi meno ricchi di quelli che mangiano carne.

I consumatori di piante avrebbero una media di 50 milioni di spermatozoi per 1 ml di sperma contro 70 milioni di carnivori …

Uno Sperma di qualità: come ottenerlo? Alimentazione

Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Human Reproduction ha scoperto l’esistenza di un collegamento fra un’alimentazione grassa e la qualità dello sperma di un uomo.

I ricercatori hanno inoltre evidenziato che piccole variazioni delle abitudini alimentari, come ad esempio il consumo di Omega 3, possono portare benefici evidenti.

La presenza di questo acido grasso nella dieta alimentare di un uomo incrementa la presenza e la quantità di spermatozoi di forma normale nel suo sperma del 3% rispetto a chi invece non ne fa uso.

Si tratta del primo studio che ha individuato una relazione stretta fra infertilità maschile e consumo di grassi saturi.

Rapporti sessuali

La buona notizia c’è: sembra che fare sesso tutti i giorni migliori la qualità degli spermatozoi.

David Greening del centro australiano per l’inseminazione artificiale ha preso in esame il liquido seminale di 118 uomini con anomalie al Dna dei loro spermatozoi.

A questi individui è stato chiesto di avere rapporti sessuali tutti i giorni per una settimana.

Al termine dell’esperimento la qualità del liquido seminale ha subito una forte impennata.

Uno Sperma di qualità Stile di vita

In generale lo stile di vita incide fortemente sulla qualità dello sperma.

Alcuni studi condotti dalle Università di Siena e Catania hanno scoperto che gli spermatozoi dei fumatori si immobilizzano.

Anche il loro DNA viene irrimediabilmente compromesso e danneggiato.

Inoltre è bene ricordare che le fonti eccessive di calore danneggiano lo sperma: evitare la sauna e i boxer troppo stretti.

Pensaci

Il numero di spermatozoi è in costante calo (diminuzione dell’1,9% all’anno in Italia) e anche se queste poche precauzioni proposte dalla scienza possono limitare il danno.

L’origine del problema deve sicuramente essere identificata su una scala più ampia con in particolare l’inquinamento di diversi tipi.

Una vita equilibrata con esercizi, diete varie e molto sesso in genere ti aiuterà a rimanere in salute su questo pianeta maltrattato …

Quindi ricorda queste tre lettere, ECA, che corrispondono a ciò che non dovresti mai smettere di fare: Esercizio, cucina e amore!

Prodotti per lo sperma

Seguici anche sui social

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao ✋
Sono qui se hai delle domande...